17 ottobre 10, 17:31 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di m.rik : 17 ottobre 10 alle ore 17:37 | |
17 ottobre 10, 17:41 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
|
Caro Capitano, si discute eccome sul prezzo ! Ancor di più se non lo si ha ancora per le mani! Spesso il prezzo lo fa il mercato e non il prodotto! O se capita il contrario sappiam benissimo come va a finire ps. secondo te il tipo con i guanti senza pomodori in mano il prezzo lo decide lui o magari da un' occhiata alle bancarelle vicine ? |
17 ottobre 10, 17:44 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Altrimenti ti dico che è decisamente meglio l'esky perchè con 250 euro hai elicottero e radio e i ricambi costano come quelli del trex450 o meno. Che poi come primo elicottero il trex450 pro sia al momento la scelta migliore, lo vado dicendo da un anno a chiunque e tutti quelli che mi hanno dato ascolto ne sono usciti soddisfatti (e invariabilmente poi hanno autonomamente deciso che regolatore e servi vanno cambiati, tanto per precisare). E' da vedere quanto, con spese simili come ho dimostrato, il protos 450 si differenzierà in meglio o in peggio rispetto al 450pro, ma questo lo sapremo solo tra qualche settimana, dopo averlo provato di persona.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
17 ottobre 10, 17:48 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
Messaggi: 287
|
Il Capitano ha perfettamente ragione, però per l'utenza che ho premenzionata (di cui appertengo) il fattore costo non è un dettaglio di poco conto, vedi crisi finanziaria. Allo stesso modo è preferibile spendere un plus a fronte di una macchina nettamente migliore alle attuali. Quindi noi poveri mortali, attendiamo il responso di chi se lo può già permettere. Ciao. |
17 ottobre 10, 19:30 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ora che risulta -15% sembra sia molto peggio del -10% di cui si lesse. E' proprio quanto dice AlexTG il punto. Un "novizio" forse non sa che i regolatori Align sono scarsi e vengono spesso usati senza modalità governor proprio perchè sono "scarsi". Non è quindi meglio "partire" con un regolatore "giusto" fin dall'inizio invece di doverne riacquistare un secondo poco dopo spendendo alla fine di più ? Stesso discorso per il motore. Inoltre come ho già scritto in altri post i sistemi flaybarless richiedono servi "buoni" che non stallino sotto sforzo facendo salire alle stelle la corrente assorbita. Visto che questo kit comprende già di scatola la conversione Flaybarless, l'opzione di non dare servi mi sembra giusta. Come mi sembra altrettanto giusto il fatto di non dare un giroscopio di coda dato che sarebbe una spesa inutile per chi monterà il modello in versione flaybarless. Align vende servi appena sufficienti per sistemi Flaybar e poi vende conversioni Flaybar. Gli utenti poi si lamentano di non riscontrare risparmi energetici con sistema Flaybarless. Sono i servi ! Certo, avrebbero potuto togliere dal kit l'opzione flaybarless rendendo il prezzo del kit più competitivo, ma chi non è alle prime armi, sa che nei campi volo e sulle riviste le versioni flaybarless stanno ormai rapidamente prendendo piede e dilagano sempre più, quindi l'opzione già presente nel kit mi sembra una scelta lungimirante e complessivamente molto più economica delle teste Align. Anche la scelta Align di mettere trasmissioni a cardano anche sui modelli che acquisteranno i "novellini", mi sembra totalmente sbagliata. Sappiamo tutti quante volte chi è alle prime armi picchia col rotore di coda in fase d'atterraggio e sappiamo altresì che una trasmissione a cinghia "assorbe" meglio gli urti grazie alla sua elasticità e comunque se va sostituita, una cinghia costa meno di un cardano. Non ho poi ancora capito di quanto, ma anche questo modello sarà più leggero di quello Align (credo però che rispetto al 500 la differenza sarà minore), di conseguenza a pari giri rotore "immagino" che per avere la stessa autonomia serviranno batterie con qualche mah in meno ed anche questo incide (non poco) nel prezzo finale del modello. Mha, mi sembra sempre il solito discorso: chi più spende, meno spende (poi). D'altronde gli specchietti per le allodole (prezzi iniziali bassi per "tirare dentro" gli utenti, che sostituiranno poi le parti più scarse) sono metodi di vendita ormai straconosciuti da tutti. Però queste cose si continuano a fare perchè "funzionano" e in molti "continuano a cascarci" (io per primo con elettrodomestici che poi mi costano una fortuna in bollette d'elettricità). Ciao Ultima modifica di m.rik : 17 ottobre 10 alle ore 19:38 | |
17 ottobre 10, 20:27 | #138 (permalink) Top |
User |
non discutiamo sulle scelte della msh è stato deciso un target d'utenza medio-alta, che preferisce fare da se l'allestimento elettronico e fornisce di base un sistema di propulsione molto spinto e come ben vedete le opinioni sono proprio differenti a seconda di chi parla a titolo di una categoria piuttosto che un'altra la concorrenza fornisce ad un prezzo di poco superiore al kit msh un prodotto valido, completo e versatile, con un rapporto costo/prestazioni eccellente e che attira di più non solo il neofita, ma chi già esperto vuole farsi un modello da portare sempre dietro, senza spendere molto e con cui può fare di tutto sulla questione configurazioni simili, bisognerebbe chiedersi come già detto, quanto sia necessario avere un esc con buon governor, un motore che ti dà 3600 giri su un 450 non paragoniamo qui esky e protos, di scatola align dà un prodotto che fa 3D subito e bene, quindi secondo me non bisogna forzare le configurazioni andando a farle simili, è esagerato a mio parere bisogna valutare nel complesso molti aspetti, ognuno lo farà di testa propria è un peccato perchè avrei voluto provarlo, ma detto sinceramente, da appassionato prima di tutto, al di là della marca, non avverto nessuno stimolo all'acquisto, quel "quid" che ti fa scattare la molla interiore probabilmente perchè non lo vedo nel mio target però ad oggi si dovrebbe far leva sui nuovi arrivi più che agli aficionados e non ho avuto questa impressione ora davvero mi faccio da parte, continuando a seguire ii vostri pareri, per ora generali, poi si spera sempre più tecnici |
17 ottobre 10, 20:37 | #139 (permalink) Top |
User |
Secondo me il prezzo è giusto, considerando che si tratta di una meccanica di qualità, idem motore e regolatore. Si tratta di vedere come va, e sono ottimista Pendiamo dalle labbra dei Rungi (che saluto, visto che ci sono)
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
17 ottobre 10, 20:55 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
io ,fuori dal coro, non vedo come questi due modelli possano essere messi in "concorrenza" ! ...chi è attratto dal rex non lo sara' dal Protos e,naturalmente, viceversa ! Le aspettative sono ,nel Protos 450 , quelle di un modello pronto ad un volo sportivo e "perfomante" senza nessuna concessione ad aspetti economici e particolarmente "razionali": un modello da comperare di istinto , per la sua sportivita' ....una Ducati insomma !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 17 ottobre 10 alle ore 20:59 Motivo: rex vs Protos |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |