Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 12:19   #1361 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Concordo ... ora ... sapreste rispondere alla domanda fatto poco sotto???

Grazie
Rino
Io ho messo i settaggi del fratello maggiore con la sola differenza che ho settato il timing in auto (ma ho il motore 6s). Mai staccato il motore... solo tutta la cinghia!
Vecchio 31 agosto 11, 13:48   #1362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
infatti ... mi sono dimenticato di dire che si tratta di modello con regolatore e motore di serie, lipo 3S-2200-35C Hyperion serie VX (se ricordo bene)....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:04   #1363 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Dario all'Ircha con il nostro flybarless sul mini:

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:32   #1364 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Vostro???!!!!

Un momento... spiega meglio... avete sviluppato un VOSTRO FBL... un FBL marchiato MSH????? Quando? Quanto? Caratteristiche???

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:39   #1365 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Un momento... spiega meglio... avete sviluppato un VOSTRO FBL... un FBL marchiato MSH????? Quando? Quanto? Caratteristiche???

Rino
Più che altro: il manuale di istruzioni è previsto?
Vecchio 01 settembre 11, 00:40   #1366 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
La domanda me la ero posta e mi ero anche dato la risposta: serviva ad evitare che il pignone uscisse fuori. Ed infatti per almeno una ventina di voli ha funzionato perfettamente. Resta comunque il fatto che:
1) Il montaggio di una parte fondamentale può giusto essere intuito dal manuale.
2) A me sto benedetto cuscinetto non avanza. Se mi fosse avanzato sicuramente qualche dubbio mi sarebbe venuto. Qualcuno si ricorda in quale bustina stava?

Ma a te sembra normale che nel manuale non dice una mazza? Che si intravede giusto in un disegno? Se pensi sia normale fai pure il tuo predicozzo del *****...
Se il cuscinetto non era già montato nel supporto e non era neanche sparso nella bustina, certo che non è normale.
Però immagino che può capitare.
Per questo chiedevo se non avevi guardato il manuale con più attenzione visto che essendo in formato PDF vettoriale può anche essere ingrandito e anche molto.
Allego un taglia e incolla del particolare ingradito per meglio far capire a tutti di cosa parlo.
Come vedi il cuscinetto è evidenziato in viola come tutti i particolari in acciao (in blu gli inserti d'alluminio).
Ti allego anche foto dello stesso tipo di supporto che per chi ha pò di curiosita è visibile nel manuale scaricabile dal sito MSH relativo all'ormai "vecchio" stetch kit del fratello maggiore.
http://www.msheli.com/Manual/Stretch..._July_2010.pdf

Non era mia intenzione farti un predicozzo ma farti riflettere per i tuoi futuri montaggi dei futuri modelli in modo che queste cose non ti si ripetano.

Cascare col modello "brucia" a tutti ma è anche una cosa che capita a tutti.
Hai capito perchè sei cascato ed è a mio avviso solo un bene: come nel 50% dei casi era un difetto di montaggio. Pensa se non lo avessi capito e fossi tornato in volo nello stesso modo !
L'altro 50% delle cadute sono causate da difetti di pollici e/o neuroni

Leggo che sei un ingegnere molto ottimista visto che ritieni che un pezzettino di plastica possa tenere schiacciato e in posizione un pignone d'alluminio che gira a 20.000 giri minuto.
Usa il tuo ottimismo per riprenderti dalla caduta e tornare a volare.
Vedrai che quando sarai in volo ti dimenticherai di tutto e tornerai ad essere felice !
Tre pagine di "predicozzi" sui manuali MSH credo possano essere sufficienti

Solo una cosa: non procurarti solo il cuscinetto mancante, ma controlla con attenzione il pignone e il supporto plastico che sfregando tra loro potrebbero essersi danneggiati. Nel caso sostituiscili. Il supporto, molto probabilmente sarà fuso in corrispondenza del punto di sfregamento del pignone, anche sa a volte negli sfregamenti si usurano stranamente di più i materiali più duri (pignone) di quelli più malleabili (supporto plastico).
Se invece il pignone si fosse rovinato cambialo perchè potrebbe causarti nuove rotture della cinghia.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:54   #1367 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:

Rino
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-italiano.html
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 07:27   #1368 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se il cuscinetto non era già montato nel supporto e non era neanche sparso nella bustina, certo che non è normale.
Sicuramente se mi fosse avanzato un cuscinetto mi sarei ingegnato per capire dove potesse mancare. Ma... come sempre i disastri sono dovuti ad una catena di eventi!

Citazione:
Leggo che sei un ingegnere molto ottimista visto che ritieni che un pezzettino di plastica possa tenere schiacciato e in posizione un pignone d'alluminio che gira a 20.000 giri minuto.
Il fatto che abbia funzionato per almeno 30 lipo mi fa pensare che l'ottimismo non fosse poi così eccessivo.

Citazione:
Solo una cosa: non procurarti solo il cuscinetto mancante, ma controlla con attenzione il pignone e il supporto plastico che sfregando tra loro potrebbero essersi danneggiati. Nel caso sostituiscili. Il supporto, molto probabilmente sarà fuso in corrispondenza del punto di sfregamento del pignone, anche sa a volte negli sfregamenti si usurano stranamente di più i materiali più duri (pignone) di quelli più malleabili (supporto plastico).
Se invece il pignone si fosse rovinato cambialo perchè potrebbe causarti nuove rotture della cinghia.
Il pignone sembra ok. Il supporto ad Y è danneggiato poco (ma va sostituito) mentre la puleggia è distrutta. Secondo me il pignone è rimasto al suo posto, mentre la puleggia si è bloccata. La cinghia sembra apposto, non so per sicurezza se cambiarla o meno.
Vecchio 01 settembre 11, 08:42   #1369 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Talking Supporto "Y"

Se vi puo' consolare anche io (di modelli ne ho montatati tanti......(chissa' come,direte voi....)) sono rimasto fregato dal cuscinetto, ma non proprio come voi...siccome io avevo aguzzato la vista,visto che sono piu' FURBO... non avevo messo il cuscinetto ma almeno tra il supporto ad Y ed il pignone avevo messo la sua rondella........,
"mahhh, che sistema strano ha usato Corrado stavolta, speriamo di non perderla in volo 'sta ranelle che va a destra e sinistra,ma se c'e',un motivo ci sara',e visto che il disegno la porta ,io la metto ......"......

Sono anch'io un "Genio" come gli altri.... (anzi, io peggio visto che addirittura gli ho messo una rondella per riempire parzialmente"il cratere" !!!)

ma qualche svista puo' capitare sia a chi monta....e sia a chi progetta ed assembla le buste, non prendiamocela e ridiamoci su',almeno per questa volta...

ciiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooooooooooooooo !!!!
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 08:58   #1370 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
ma qualche svista puo' capitare sia a chi monta....e sia a chi progetta ed assembla le buste, non prendiamocela e ridiamoci su',almeno per questa volta...
La rondella la avevo messa pure io. Vabbè mi consolo che non sono l'unico "idiota"!

Certo Corrado che sicuramente ha letto sti post ed il mio MP, si potrebbe pure degnare di dare una risposta di conforto che so un "ci spiace abbiamo già provveduto a modificare il manuale"...
Rispondi

Bookmarks