![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Però immagino che può capitare. Per questo chiedevo se non avevi guardato il manuale con più attenzione visto che essendo in formato PDF vettoriale può anche essere ingrandito e anche molto. Allego un taglia e incolla del particolare ingradito per meglio far capire a tutti di cosa parlo. Come vedi il cuscinetto è evidenziato in viola come tutti i particolari in acciao (in blu gli inserti d'alluminio). Ti allego anche foto dello stesso tipo di supporto che per chi ha pò di curiosita è visibile nel manuale scaricabile dal sito MSH relativo all'ormai "vecchio" stetch kit del fratello maggiore. http://www.msheli.com/Manual/Stretch..._July_2010.pdf Non era mia intenzione farti un predicozzo ma farti riflettere per i tuoi futuri montaggi dei futuri modelli in modo che queste cose non ti si ripetano. Cascare col modello "brucia" a tutti ma è anche una cosa che capita a tutti. Hai capito perchè sei cascato ed è a mio avviso solo un bene: come nel 50% dei casi era un difetto di montaggio. Pensa se non lo avessi capito e fossi tornato in volo nello stesso modo ! L'altro 50% delle cadute sono causate da difetti di pollici e/o neuroni ![]() Leggo che sei un ingegnere molto ottimista visto che ritieni che un pezzettino di plastica possa tenere schiacciato e in posizione un pignone d'alluminio che gira a 20.000 giri minuto. Usa il tuo ottimismo per riprenderti dalla caduta e tornare a volare. Vedrai che quando sarai in volo ti dimenticherai di tutto e tornerai ad essere felice ! Tre pagine di "predicozzi" sui manuali MSH credo possano essere sufficienti ![]() Solo una cosa: non procurarti solo il cuscinetto mancante, ma controlla con attenzione il pignone e il supporto plastico che sfregando tra loro potrebbero essersi danneggiati. Nel caso sostituiscili. Il supporto, molto probabilmente sarà fuso in corrispondenza del punto di sfregamento del pignone, anche sa a volte negli sfregamenti si usurano stranamente di più i materiali più duri (pignone) di quelli più malleabili (supporto plastico). Se invece il pignone si fosse rovinato cambialo perchè potrebbe causarti nuove rotture della cinghia. Ciao Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1368 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
| |||
![]() |
![]() | #1369 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| ![]()
Se vi puo' consolare anche io (di modelli ne ho montatati tanti......(chissa' come,direte voi.... ![]() ![]() ![]() "mahhh, che sistema strano ha usato Corrado stavolta, speriamo di non perderla in volo 'sta ranelle che va a destra e sinistra,ma se c'e',un motivo ci sara',e visto che il disegno la porta ,io la metto ...... ![]() ![]() Sono anch'io un "Genio" come gli altri.... ![]() ![]() ma qualche svista puo' capitare sia a chi monta....e sia a chi progetta ed assembla le buste, non prendiamocela e ridiamoci su',almeno per questa volta... ciiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooooooooooooooo !!!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1370 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Certo Corrado che sicuramente ha letto sti post ed il mio MP, si potrebbe pure degnare di dare una risposta di conforto che so un "ci spiace abbiamo già provveduto a modificare il manuale"... ![]() ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |