01 settembre 11, 00:40 | #1366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Però immagino che può capitare. Per questo chiedevo se non avevi guardato il manuale con più attenzione visto che essendo in formato PDF vettoriale può anche essere ingrandito e anche molto. Allego un taglia e incolla del particolare ingradito per meglio far capire a tutti di cosa parlo. Come vedi il cuscinetto è evidenziato in viola come tutti i particolari in acciao (in blu gli inserti d'alluminio). Ti allego anche foto dello stesso tipo di supporto che per chi ha pò di curiosita è visibile nel manuale scaricabile dal sito MSH relativo all'ormai "vecchio" stetch kit del fratello maggiore. http://www.msheli.com/Manual/Stretch..._July_2010.pdf Non era mia intenzione farti un predicozzo ma farti riflettere per i tuoi futuri montaggi dei futuri modelli in modo che queste cose non ti si ripetano. Cascare col modello "brucia" a tutti ma è anche una cosa che capita a tutti. Hai capito perchè sei cascato ed è a mio avviso solo un bene: come nel 50% dei casi era un difetto di montaggio. Pensa se non lo avessi capito e fossi tornato in volo nello stesso modo ! L'altro 50% delle cadute sono causate da difetti di pollici e/o neuroni Leggo che sei un ingegnere molto ottimista visto che ritieni che un pezzettino di plastica possa tenere schiacciato e in posizione un pignone d'alluminio che gira a 20.000 giri minuto. Usa il tuo ottimismo per riprenderti dalla caduta e tornare a volare. Vedrai che quando sarai in volo ti dimenticherai di tutto e tornerai ad essere felice ! Tre pagine di "predicozzi" sui manuali MSH credo possano essere sufficienti Solo una cosa: non procurarti solo il cuscinetto mancante, ma controlla con attenzione il pignone e il supporto plastico che sfregando tra loro potrebbero essersi danneggiati. Nel caso sostituiscili. Il supporto, molto probabilmente sarà fuso in corrispondenza del punto di sfregamento del pignone, anche sa a volte negli sfregamenti si usurano stranamente di più i materiali più duri (pignone) di quelli più malleabili (supporto plastico). Se invece il pignone si fosse rovinato cambialo perchè potrebbe causarti nuove rotture della cinghia. Ciao Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52 | |
01 settembre 11, 00:54 | #1367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
01 settembre 11, 07:27 | #1368 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
01 settembre 11, 08:42 | #1369 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Supporto "Y"
Se vi puo' consolare anche io (di modelli ne ho montatati tanti......(chissa' come,direte voi....)) sono rimasto fregato dal cuscinetto, ma non proprio come voi...siccome io avevo aguzzato la vista,visto che sono piu' FURBO... non avevo messo il cuscinetto ma almeno tra il supporto ad Y ed il pignone avevo messo la sua rondella........, "mahhh, che sistema strano ha usato Corrado stavolta, speriamo di non perderla in volo 'sta ranelle che va a destra e sinistra,ma se c'e',un motivo ci sara',e visto che il disegno la porta ,io la metto ......"...... Sono anch'io un "Genio" come gli altri.... (anzi, io peggio visto che addirittura gli ho messo una rondella per riempire parzialmente"il cratere" !!!) ma qualche svista puo' capitare sia a chi monta....e sia a chi progetta ed assembla le buste, non prendiamocela e ridiamoci su',almeno per questa volta... ciiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooooooooooooooo !!!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
01 settembre 11, 08:58 | #1370 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Certo Corrado che sicuramente ha letto sti post ed il mio MP, si potrebbe pure degnare di dare una risposta di conforto che so un "ci spiace abbiamo già provveduto a modificare il manuale"... | |
Bookmarks |
| |