30 agosto 11, 10:04 | #1352 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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... e poi ... non dimentichiamoci a chi e' destinato questo modello e in che fascia si colloca..... alcuni vengono dai coassiali... o da un qualche usato.... magari non hanno mai montato un modello...insomma... secondo me.. la documentazione Align insegna molto..... oltre alla lunghezza dei tiranti da i gradi e le indicazioni di un primo setup.... ovviemante mi riferisco alla sola documentazione.... non al modello.... Spero possano raddrizzare il tiro presto..... Rino |
30 agosto 11, 10:14 | #1353 (permalink) Top |
Guest
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... e poi... non per giustificarmi... ma era il quarto elicottero che montavo (prima avevo montato un Gaui 425, un X5 ed il protos 500) ed i miei elicotteri chi li ha visti ha detto che sono ben montati... e come se non bastasse sono pure un ingegnere quindi ai particolari ci sto ben attento... quindi se sta cosa è sfuggita a me... |
30 agosto 11, 21:55 | #1354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Quando lo hai montato, non ti sei chiesto a cosa diavolo servisse un inutile pezzo di plastica con un largo buco intorno all'albero motore? Non ti sei fatto la domanda e non sei andato ad approfondire gurdando e rigurdando meglio i disegni del manuale per capirne lo scopo? Non sei da ingegnere curioso di capire lo scopo di ogni singolo pezzo che monti ragionando se non è possibile migliorarlo? | |
30 agosto 11, 22:41 | #1355 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
1) Il montaggio di una parte fondamentale può giusto essere intuito dal manuale. 2) A me sto benedetto cuscinetto non avanza. Se mi fosse avanzato sicuramente qualche dubbio mi sarebbe venuto. Qualcuno si ricorda in quale bustina stava? Ma a te sembra normale che nel manuale non dice una mazza? Che si intravede giusto in un disegno? Se pensi sia normale fai pure il tuo predicozzo del *****... | |
31 agosto 11, 10:06 | #1356 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Domanda ... A voi .. nei primi voli.. con batterie nuove (Hyperion appena tolte dalla scatola e caricate), eli nuovo, test di solo hovering, curva motore standard (non fissa ad una percentuale)..... vi e' capitato che il regolatore stacchi il motore all'improvviso anche ad inizio volo? Lo stacco si e' verificato una o forse due volte, dopo neanche 2 minuti di hovering e verso i 5.... stacco momentaneo... A me e' capitato ieri provando il modello di un amico..... Provo a fare un ciclo di carica scarica delle batterie e poi ritento...... a fine hovering il motore non era neanche caldo e il regolatore appena tiepido.... Sapreste dirmi cosa controllare nella programmazione del regolatore (ho la card di programmazione). x m.rik Non discuto quello che dici e le domande che uno si pone durante il montaggio di un modello.... ma come ho gia' detto... considera il tipo di modello e la fascia in cui si pone.... chi monta puo' essere anche un neofita che magari non ha mai montato un eli (giusto o sbagliato che sia)..... io ad esempio avevo montato in precedenza solo il Trex 600N.... e praticamente ho seguito il manuale Align senza intoppi.... il MiniP era (e') il mio primo elettrico e sicuramente se seguo solo il manuale qualche problema lo trovo... e per fortuna che c'é la rete e questa discussione... ma chi questi mezzi non li ha??? In altre parole... si crea un buon modello, concorrenziale, ben fatto, performante, ITALIANO, completo, bello.... perche' non creare una documentazione tecnica allegata altrettanto buona e completa??? e magari allegata alla scatola invece di doverla scaricare dalla rete e stampare???? |
31 agosto 11, 10:21 | #1357 (permalink) Top |
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Che poi caro m.rik, questa parte sul protos 500 non c'è, ma il pignone è tenuto fermo da una molletta. Ecco che quindi, come pur mettendoci il massimo dell'impegno e dell'attenzione, era assolutamente non ovvio che quella parte avesse la funzione che effettivamente ha. |
31 agosto 11, 10:40 | #1358 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
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Se permettete dico la mia senza schierarmi da una o dall'altra parte: a prescindere dal fatto che TEORICAMENTE il modello in questione non è una macchina per principianti ( anche se ognuno dei suoi soldi e della sua vita può fare quasi tutto ciò che vuole) credo che quel supporto a Y non potesse servire ad altro se non a sostenere il pignone del motore per evitare che rimanesse quindi a sbalzo ( da buon ingegnere so che un albero lavora MOLTO meglio su due supporti cerniera-carrello soprattutto se sottoposto ad una forza ciclica). Intuitivamente credo quindi che un supporto a Y con un grosso foro in plastica che "corona" il pignone senza toccarlo, non credo avesse molto senso! Concordo sul discorso del manuale poco chiaro in quel punto, e sul fatto che se l'amico Alexvan fosse davvero sprovvisto di questo cuscinetto (può anche essere che nella scatola ci fosse ma per errore tu l'abbia perso e può succedere) beh...nonostante gli siano sorte perplessità abbia cercato di darsi una spiegazione! Questo semplicemente per dire che A MIO PARERE era ovvia la necessità del cuscinetto, ma....una svista può sempre capitare e gli errori li commettiamo tutti....perciò: tranquilli ragazzi...è uno dei pochi post ancora incontaminato dai litigi e dalle tensioni..un bel sorriso e divertiamoci.. un saluto Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
31 agosto 11, 12:16 | #1360 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
- sul fratello maggiore l'intero supporto ad Y non ci sta - per almeno 30 lipo la svista non ha prodotto problemi di sorta - anche persone ben più esperte di me che hanno guardato il modello non mi hanno detto "che strano sto buco quì, sembra proprio mancare qualcosa...". Insomma in sto botto secondo me un concorso di colpa tra me che lo ha assemblato e quei pecioni che hanno preparato il manuale sicuramente c'è... | |
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