Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 22:31   #1341 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Mi è crashato il mini!!!!!!!

La cinghia lato pignone mi è saltata dal apposito tendi cinghia ed ho perso la trazione. Non ero alto (10-15 metri) per un po è andato in autorotazione poi è cascato giù abbastanza diritto. I danni sono:
- tendi cinghia rotto
- rotto un attacco canopy
- spaccato il telaio

Domandine:
- il problema potrebbe essere dovuto alla cinghia allentatasi? Sembrava apposto ai controlli prevolo.
- la canopy è irrecuperabile?
- il telaio per ora lo posso lasciare così o va sostituito?
- che altro devo controllare? Tutto il resto sembra stare apposto, le pale sono ok, idem il tubo di coda. Probabilmente ha toccato terra un po angolato verso destra.
- sul motore c'è un po di polverina nera evidentemente grattata dalla cinghia. Andreebbe sostituita? Il motore va pulito?

Vabbè il primo crash. Prima o poi doveva succedere. Almeno mi sono tolto il pensiero!

Il motore è il nuovo 6s, potrebbe essere un problema specifico di questo nuovo motore? L'apposito blocco era al suo posto ed infatti è stato un po mangiato dalla cinghia.

Grazie mille.

Alex

Mi spiace molto la canopy si ripara ......
Vecchio 29 agosto 11, 22:36   #1342 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Mi spiace molto la canopy si ripara ......
Quindi la canopy non è necessario comprarne un'altra? Per la puleggia tendi cinghia meglio puntare su quella CNC?
Vecchio 29 agosto 11, 22:37   #1343 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Forse è uscito un problemino: nel supporto ad Y del motore dovrebbe esserci un cuscinetto... che io non ho! Ed a guardare bene nel manuale manco è indicato! Forse guardando attentamente il disegno si intravede che potrebbe esserci qualcosa, ma io non ho nessun cuscinetto!!!
Vecchio 29 agosto 11, 22:39   #1344 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Forse è uscito un problemino: nel supporto ad Y del motore dovrebbe esserci un cuscinetto... che io non ho! Ed a guardare bene nel manuale manco è indicato! Forse guardando attentamente il disegno si intravede che potrebbe esserci qualcosa, ma io non ho nessun cuscinetto!!!

Vero a vedere bene il manuale non è che sia molto chiaro che li ci va un cuscinetto
che poi ce lo abbiamo messo tutti è un altro paio di maniche
ma se lo dovesse acquistare un principiante dubito che dal manuale capisca qualcosa......

Ultima modifica di claudeaxe67 : 29 agosto 11 alle ore 22:43
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 08:25   #1345 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Vero a vedere bene il manuale non è che sia molto chiaro che li ci va un cuscinetto
che poi ce lo abbiamo messo tutti è un altro paio di maniche
ma se lo dovesse acquistare un principiante dubito che dal manuale capisca qualcosa......

Ho controllato tra le parti "avanzate" che ho lasciato nelle loro belle bustine, a meno che stava nella incasinata bustina D4, non vi è traccia del cuscinetto! Quindi come poteva venirmi in mente che li ci andasse un cuscinetto dio solo lo sa! E visto che la prima cosa che mi ha chiesto Domenico è in che condizioni stava proprio quel cuscinetto, mi viene da pensare che la sua funzione non fosse proprio decorativa!!!

Corradoooo......

Vecchio 30 agosto 11, 09:39   #1346 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Ho controllato tra le parti "avanzate" che ho lasciato nelle loro belle bustine, a meno che stava nella incasinata bustina D4, non vi è traccia del cuscinetto! Quindi come poteva venirmi in mente che li ci andasse un cuscinetto dio solo lo sa! E visto che la prima cosa che mi ha chiesto Domenico è in che condizioni stava proprio quel cuscinetto, mi viene da pensare che la sua funzione non fosse proprio decorativa!!!

Corradoooo......

Quel cuscinetto fa tenuta per l'albero motore lungo o per l'adattatore che è abbastanza sottile.. Chissà che flessioni avevi in trazione.....
Vecchio 30 agosto 11, 09:41   #1347 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
infatti... se scorri la discussione, durante la mia fase di montaggio lo avevo chiesto proprio qui... sul manuale di quel cuscinetto non vi e' traccia ma va sicuramente montato..... io nella busta (non ricordo quale) lo avevo con relativo distanziale che va tra l'ultimo cuscinetto del pignone e quello del supporto a Y...... e aggiungo... non e'la sola cosa che nel manuale e'spiegata male o non spiegata!!!

bel modello ma documentazione da scordare e rifare!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 09:42   #1348 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quel cuscinetto fa tenuta per l'albero motore lungo o per l'adattatore che è abbastanza sottile.. Chissà che flessioni avevi in trazione.....
Infierisci pure!
Vecchio 30 agosto 11, 09:44   #1349 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
infatti... se scorri la discussione, durante la mia fase di montaggio lo avevo chiesto proprio qui... sul manuale di quel cuscinetto non vi e' traccia ma va sicuramente montato..... io nella busta (non ricordo quale) lo avevo con relativo distanziale che va tra l'ultimo cuscinetto del pignone e quello del supporto a Y...... e aggiungo... non e'la sola cosa che nel manuale e'spiegata male o non spiegata!!!

Rino
Io di distanziali ne avevo due ma di cuscinetto nessuno.... vuoi vedere che per errore avevano messo due distanziali e nessun cuscinetto?

Quanto alla documentazione hai ragione, ma avendo prima montato il protos molti errori si evitano. Peccato che il supporto ad Y nel protos non c'è!
Vecchio 30 agosto 11, 09:51   #1350 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio

Rino
Citazione:
Io di distanziali ne avevo due ma di cuscinetto nessuno.... vuoi vedere che per errore avevano messo due distanziali e nessun cuscinetto?

Quanto alla documentazione hai ragione, ma avendo prima montato il protos molti errori si evitano. Peccato che il supporto ad Y nel protos non c'è!
Comunque, se si guarda con attenzione, il cuscinetto si vede a pagina 40, è anche colorato in maniera differente.. Certo, se avete stampato in bianco e nero........... Addio..

Bookmarks