26 agosto 11, 13:03 | #1333 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo la Scorpion, ogni 5 voli . For maximum life, make sure that a sufficient gap is left between the pinion and main gear during motor installation to avoid binding, and put a small drop of oil on each bearing every 5-6 flights. It is the responsibility of the pilot to ensure that the bearings are maintained properly. Io sul 500 lo metto ogni quando me ne ricordo, diciamo una volta al mese (20, massimo 30 voli). Ho la boccetta di olio Scorpion apposta, ha una sorta di ago e si riesce a oliarlo senza smontare nulla
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
27 agosto 11, 20:10 | #1335 (permalink) Top |
User | Luca Pescante - Mini Protos Show
Grandissimo Luca
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL http://www.youtube.com/user/Iceberg3D |
27 agosto 11, 23:13 | #1336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Avevo visto la domanda ma ritenendola una modifica dannosa, non avevo risposto, poi ti hanno risposto. Non so come voli e non so neanche se la richiesta di modifica è per te o per un tuo amico. Comunque sia, solitamente chi fa una richiesta di questo tipo lo fa pensando di proteggere il rotore di coda perchè in fase di atterraggio sfrega spesso i palini a terra e quindi è un principiante. 1) Fare una modifica del genere a un principiante è pericolosa perché la deriva potrebbe puntare per terra in fase di decollo o atterraggio e fare da "fulcro" di rotazione per il modello che potrebbe ribaltarsi indietro contro il pilota (di solito i principianti decollano ed atterrano unicamente con la coda rivolta verso di loro). Meglio "al limite" fissare una pallina da ping pong che "scivola" sul terreno. 2) fare una modifica del genere per chi picchia prequentemente il rotore di coda a terra, vorrebbe dire sollecitare meccanicamente tutta la struttura di coda ancora di più. La deriva é fissata sulla scatola di coda ed ogni urto contro il terreno fa torcere la scatola e il tubo che non sono pensati per prendere continuamente urti ma per volare ed essere leggeri. 3) Una modifica del genere comporta un aumento del peso sul lungo braccio di leva del trave di coda, con conseguente spostamento del baricentro e fa cabrare il modello verso il pilotaq se non si riesce a compensare spostando in avanti la batteria perchè magari ormai è già tutta avanti e batte contro la capottina. 4) Una deriva di coda più grande fa da schermo al flusso d'aria del ruotino di coda diminuendone l'efficienza. Ripeto: Ma atterrare senza far picchiare il rotore di coda a terra no ????? | |
27 agosto 11, 23:57 | #1337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
In definitiva, anche se a me non piace posso dirti che a Genova la prolunga alla pinna di coda è quasi una necessità. Ciao. | |
28 agosto 11, 00:20 | #1338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
| Citazione:
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29 agosto 11, 20:50 | #1339 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Mi è crashato il mini!!!!!!! La cinghia lato pignone mi è saltata dal apposito tendi cinghia ed ho perso la trazione. Non ero alto (10-15 metri) per un po è andato in autorotazione poi è cascato giù abbastanza diritto. I danni sono: - tendi cinghia rotto - rotto un attacco canopy - spaccato il telaio Domandine: - il problema potrebbe essere dovuto alla cinghia allentatasi? Sembrava apposto ai controlli prevolo. - la canopy è irrecuperabile? - il telaio per ora lo posso lasciare così o va sostituito? - che altro devo controllare? Tutto il resto sembra stare apposto, le pale sono ok, idem il tubo di coda. Probabilmente ha toccato terra un po angolato verso destra. - sul motore c'è un po di polverina nera evidentemente grattata dalla cinghia. Andreebbe sostituita? Il motore va pulito? Vabbè il primo crash. Prima o poi doveva succedere. Almeno mi sono tolto il pensiero! Il motore è il nuovo 6s, potrebbe essere un problema specifico di questo nuovo motore? L'apposito blocco era al suo posto ed infatti è stato un po mangiato dalla cinghia. Grazie mille. Alex |
29 agosto 11, 21:25 | #1340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
La canopy l'hai rotta esattamente nel punto in cui si era rotta a me durante un crash, puoi spostare il foro più avanti.... Il telaio mi sembra a posto, non è un punto critico, incollalo....
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
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