08 agosto 11, 14:36 | #1291 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Si... lineare 0-100 (su Futaba T10)... dato che ho appena terminato la boccola di adattamento per lo strumento di controllo piatto... non posso giurare sulla sua perpendicolarita' con l'albero... ma almeno ad occhio ci siamo.... dato che per verificare/regolare il piatto devo smontare la testa... ri-misuro tutti i link... Grazie Rino |
09 agosto 11, 01:45 | #1292 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Conviene rispettare tutte le misure dei link, tranne quelle che vanno dai servi al piatto che sono solo indicative. Infatti i servi non seguono uno standard univoco e la posizione dell'ingranaggio princiale (quello su cui si montano le squadrette), cambia da marca a marca e a volte anche da modello a modello della stessa marca. Direi che questa è per noi una "fortuna" visto che se la misura fosse standardizzata tutti i produttori dovrebbero adottare le stesse geometrie degli ingranaggi interni e conseguentemente sarebbero tutti molto simili tra loro come forza e velocità e l'unica differenziazione tra una marca e l'altra sarebbe solo nel motorino e nell'elettronica. Ciao |
09 agosto 11, 11:24 | #1293 (permalink) Top |
|
Ieri, ho rismontato la testa, verificato e regolato il piatto con l'apposito strumento (non era proprio precisissimo) e ho misurato i link della testa... A parte una differenza minima ma presente sui due link del passo tutti gli altri sono come da manuale. Purtroppo non sono riuscito a fare le misure di passo (tempo tiranno) ma dovrei riuscirci oggi se tutto va bene.... Vorrei chiedervi.... dato che sono agli inizi ... sul 600 volo (che parola grossa!!!) con hovering a centro stick... ovvero circa 6 gradi a centro stick, curva normal..... mi consigliate di mantenere questa impostazione anche per il mini o di cominciare ad usarlo con 0 gradi al centro (come si fa chi vola seriamente)? Come prima curva passo (in gradi) potrebbe andare un -4 / -2 / 0 / +6 / +8 (in realta' io ho 7 punti da impostare) con 0 a centro stick... oppure -4 / 0 / +6 / +8 con hovering a cenro stick? Grazie Rino |
09 agosto 11, 11:43 | #1294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Chi perferisce l'hovering al centro, chi lo preferisce a 3/4... Un consiglio, fatti la curva a -4 -2 0 +6 +10 Così porti lo 0 al centro ma hai sempre spazio per atterraggio dolce... Se ti trovi meglio, dopo un paio di lipo almeno, per il futuro sarà 0° a centro stick, se trovi invece di avere poco "spazio" per passare dall'hovering all'atterraggio a al massimo di passo, mantieni i tuoi valori. Non c'è il meglio assoluto... imho | |
09 agosto 11, 22:20 | #1295 (permalink) Top |
User |
ciao qualcuno di voi ha il piccolo con il kit stretch???? cmq 0° al centro con +12° e -5°!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
10 agosto 11, 09:52 | #1297 (permalink) Top |
|
Come gia' detto e poi verificato ieri... con tiranti da manuale, squadrette a 90 gradi, piatto allineato... mi ritrovo con poco meno di 0 gradi (-0,3/-0,5) con stick al centro e con 13,5 di positivo e 17,3 di negativo... a questo punto non so piu' dove agire... a parte regolare i tiranti lunghi del passo per avere 0 gradi perfetti al centro... come faccio per bilanciare meccanicamente i gradi positivi con i negativi?.... ovviamente (!!!) a parte modificare la curva sulla radio (!!!!). Rino PS. MiniP di scatola Flybarred |
10 agosto 11, 12:14 | #1299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Se hai così tanta differenza tra positivo e negativo mi viene da pensare che ci sia un interferenza meccanica per il piatto che più che tanto non scende (cioè la sqadretta del servo è troppo in basso, che servo usi ?). Se il problema è quello, allora devi semplicemente allungare un po i link tra piatto e servo e accorciare un po quelli tra piatto e manine portapala. Ciao. | |
10 agosto 11, 12:37 | #1300 (permalink) Top |
|
x Ziperit ..... TX usata Futaba T10 x Archi ..... servi Hitech... a dire il vero il problema e' la salita... ovvero il positivo... infatti scende anche troppo (-17)... ma rispetto a questo sale meno (+13) con questa configurazione pero' ho tutto in regola.. ovvero piatto perpendicolare all'albero, parallellismi della testa, 0 gradi con stick al centro, ecc.... grazie Rino |
Bookmarks |
| |