07 luglio 11, 10:08 | #1051 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Apposito forellino????? Nessun forellino presente sulle mie paddle!!! Solo quello per avvitarle e quello del pesetto...le ho controllate con la lente Comunque (almeno per questa volta) non ti ho dato retta!!! li ho incollati cosi' mi tolgo il pensiero... poi se vorro l'eli piu' reattivo prendo il ricambio.... credo che la coppia di paddle stia sui 4 euro e quindi ... se po' ffa'..!!!!! Vorrei ritornare su una vecchia questione che mi ha lasciato un po' di dubbi ... per ora (e in attesa che mi arrivi il piatto nuovo) ho preso <solo> una coppia di batterie HYPERION G3 VX 2200 mAh 3s1p - 11,1 V 35C - 65C ma visti i tempi di volo e la poca praticita' di carica al campo (almeno per dove volo io) pensavo di prenderne almeno una seconda coppia. Ma a questo punto mi chiedevo se era il caso di cambiare caratteristiche... ad esempio puntare sulle 2600 e magari 40C ... voi che ne dite? Ci stanno? vale la spesa (visti i costi)? Hyperion o altra marca? Per ora e in attesa del ricambio ho finito tutto il montaggio, fatto il primo setup del regolatore (max e min gas), controllata la tensione della cinghia (che rogna!!!!) nei due punti, provato motore.... Sulla coda ho montato Align, un GY780 e il 510 come servo.... Il gyro l'ho montato sopra la scatola di coda che entra nel telaio ma stranamente nelle prove motore ha la tendenza a correggere sempre.... mi spiego.... a motore fermo il gyro resetta correttamente (setup per delay e limiti gia' fatti) e sta fermo a 0... appena do motore, anche tendo fermo il modello, il servo poco alla volta porta lo slider in battuta verso la scatola di coda..... controllero' in seguito.. per ora non ci sono i palini, non c'é il piatto e non c'é la testa montata e quindi qualche vibrazione o sbilanciamento in piu puo' esserci... Ciao Rino |
07 luglio 11, 10:20 | #1052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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2600 se lo facessi stretch, altrimenti starei sulle 2200 (magary turnigy 40C?) Il gyro direi che è normale, va giudicato in volo, in avcs sul banco fa i capricci... | |
07 luglio 11, 10:27 | #1053 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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I C hanno solo a che fare con l'assorbimento di picco del motore. Ci vorrebbe un logger per capire esattamente quanti A assorbe di picco. Che poi ricordo che una lipo da 2.2 A a 35C eroga 77A. Dubito che il motore ne assorba di più. Che poi magari le Lipo economiche dichiarano C a ***** di cane è un altro discorso.
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08 luglio 11, 09:10 | #1055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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prova a sentirlo, so che spesso fa "rifornimento"... | |
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