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Vecchio 21 agosto 09, 18:29   #961 (permalink)  Top
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ciao mi spieghi xke fare settaggio a 60% e poi 100% ?grazie mille, ma come fai 3d con le cose economiche ?




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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Caro edubu,sei sempre molto gentile....
Ho impostato il gain a 60 sulla radio in modilità avcs e 35 in normal....
Il settaggio meccanico va fatto in normal e quindi controllare l'escursione del servo e fine corsa della coda,una volta eseguita questa operazione si passa in avcs definitivamente! Io consiglio di tarare il fine corsa della coda con il limit del gyro e travel adjust sulla radio a 60 per poi dare il 100% a settaggio ultimato...risultato un lieve sottosforzo del servo a fine corsa stick ma piroette belle veloci e compensazioni + rapide..Io uso questo metodo
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:59   #962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ciao mi spieghi xke fare settaggio a 60% e poi 100% ?grazie mille, ma come fai 3d con le cose economiche ?
io uso questo sistema per lasciare un margine di sovracorsa (innoqua) sulla coda ed evitare di eccedere con il limit (che fa male al servo).....Io cerco di volare e divertirmi e sono convinto che nn serve spendere per forza un macello di soldi...Perlomeno per come volo io nn ne sento la necessità!!!
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Vecchio 21 agosto 09, 20:46   #963 (permalink)  Top
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Caro edubu,sei sempre molto gentile....
Ho impostato il gain a 60 sulla radio in modilità avcs e 35 in normal....
Il settaggio meccanico va fatto in normal e quindi controllare l'escursione del servo e fine corsa della coda,una volta eseguita questa operazione si passa in avcs definitivamente! Io consiglio di tarare il fine corsa della coda con il limit del gyro e travel adjust sulla radio a 60 per poi dare il 100% a settaggio ultimato...risultato un lieve sottosforzo del servo a fine corsa stick ma piroette belle veloci e compensazioni + rapide..Io uso questo metodo
Grossomodo ciò che ho fatto io, anche se nel mio gyro mancano sia limit che travel adjust... e microsbacchettamenti fisiologici a parte (ormai non ci facevo più caso) la coda andava abbastanza bene.
Certo non fermissima ma gestibile...

La cosa incredibile è che da quando ho sostituito la spugnetta adesiva che tiene il gyro ho degli sbacchettamenti anche quando faccio i comunissimi spostamenti rapidi di coda: effetto molla...
abbassando il gain non spariscono del tutto, ma poi è troppo basso...

ma è possibile che mettendo una spugnetta da 3mm invece che il biadesivo semirigido abbia sbacchettamenti che prima, ne sono sicuro, non c'erano????
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Vecchio 21 agosto 09, 21:01   #964 (permalink)  Top
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questo video l'ho fatto stasera peccato per la poca luce...
YouTube - T rex 250 dal terrazzo Pilot : Tiberio
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Vecchio 21 agosto 09, 21:07   #965 (permalink)  Top
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questo video l'ho fatto stasera peccato per la poca luce...
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Sei un mostro (di bravura)....
da quanto tempo voli con questi aggeggi?

Dove hai preso il servo e il gyro? Hai dei link?
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Vecchio 21 agosto 09, 21:12   #966 (permalink)  Top
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Sei un mostro (di bravura)....
da quanto tempo voli con questi aggeggi?

Dove hai preso il servo e il gyro? Hai dei link?
GRazie mille, il servo l'ho comprato a Ozzano a 1 euro in una bancarella....e il gyro l'ho ricomprato usato da un mio amico..Ma cmq su ebay costa meno di 30 euro... Ripeto..nn serve spendere un patrimonio!!!!
Ps volo da un anno e mezzo,ma prediligo gli scoppio..Un saluto
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Vecchio 21 agosto 09, 21:48   #967 (permalink)  Top
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GRazie mille, il servo l'ho comprato a Ozzano a 1 euro in una bancarella....e il gyro l'ho ricomprato usato da un mio amico..Ma cmq su ebay costa meno di 30 euro... Ripeto..nn serve spendere un patrimonio!!!!
Ps volo da un anno e mezzo,ma prediligo gli scoppio..Un saluto
Neanche a me piace spendere un patrimonio, si spende tanto anche senza strafare... pile, ricambi, etc...
Io ho un servo e un gyro E-Flite... non costano tanto e sembrano di buona qualità eppure... i soliti problemucci!
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Vecchio 21 agosto 09, 23:58   #968 (permalink)  Top
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GRazie mille, il servo l'ho comprato a Ozzano a 1 euro in una bancarella....e il gyro l'ho ricomprato usato da un mio amico..Ma cmq su ebay costa meno di 30 euro... Ripeto..nn serve spendere un patrimonio!!!!
Ps volo da un anno e mezzo,ma prediligo gli scoppio..Un saluto
......il primo che parla di mettere sul t -coso 250 lo Spartan 760,naturalmente il modello Full , e non lo Sport, ..piu' super -servo Hi-tech...in coda...palini rigidi marca.xyz....lo ...meno...... a Tiberio non ci sono parole.....almeno a me , è meglio che non mi vedi in volo con il 250.......aricomplimenti....buona notte a tutti vado a piangere.....p.s.prego tutti di non chiedere dove abbia comperato il servo da 1 euro...o il gyro cinese,clone del clone del clone........di un gyro vietnamita.....
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Vecchio 22 agosto 09, 00:28   #969 (permalink)  Top
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......il primo che parla di mettere sul t -coso 250 lo Spartan 760,naturalmente il modello Full , e non lo Sport, ..piu' super -servo Hi-tech...in coda...palini rigidi marca.xyz....lo ...meno...... a Tiberio non ci sono parole.....almeno a me , è meglio che non mi vedi in volo con il 250.......aricomplimenti....buona notte a tutti vado a piangere.....p.s.prego tutti di non chiedere dove abbia comperato il servo da 1 euro...o il gyro cinese,clone del clone del clone........di un gyro vietnamita.....
ma infatti... qui c'è gente che sclera da oltre 90 pagine con la coda ballerina... altri che aprono mutui per acquistare coppie gyro/servo direttamente dalla NASA! Poi arriva Tiberio e umilia tutti con roba da 2 soldi ed ha una coda piantata come quella di un t-rex 700 full optional mega upgraded!!!

Qui c'è qualcosa che non quadra!

Intanto per inciso, ho rimesso la spugnetta adesiva sottile e adesso il gyro è accoppiato abbastanza rigidamente al telaio... domani vedrò se sbacchetta... se non lo fa vuol dire che è vero tutto ed il suo contrario anche!

Poi mi auguro che Tiberio volli da un anno e mezzo ma praticamente tutti i giorni per diverse ore al giorno.
No perchè io ho preso il mio primo CP2 a novembre... e va bene che tutto l'inverno ho combinato poco per cause meteo... però a luglio sapevo fare solo hovering di coda e di muso... sapevo anche crashare molto bene.

Devo dire che col rexino ho fatto notevoli progressi in poco tempo perchè finalmente sento di poterlo controllare (il CP2 è lui che prende iniziative proprie e si controlla per modo di dire)... ma ancora ho seri problemi, che ne so, nelle virate....etc...
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Vecchio 22 agosto 09, 02:57   #970 (permalink)  Top
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ragazzi grazie ancora per le belle parole,mi fanno davvero piacere...
Io volo tutti i giorni e ho comprato gli elettrici proprio per poter volare dal tarrezzo di casa senza dover fare 1 ora di strada per arrivare al campo volo,caricare e scaricare la macchina e consumare miscela da 39 euro a gallone...Pero' devo dire che il fine settimana mi ricreo troppo con gli scoppio..Ma tornando a noi,perchè nn proviamo passo passo a capire il problema della radice..Io direi di iniziare a fare delle buone curve motore e curve passo..Un'altra dritta che mi viene in mente è quella di programmare il regolatore in modo da far funzionare i servi a 6V (è passato un po di tempo da quando lo feci io)Il regolatore originale,se nn erro ha 3 tipi di scelta 5v -5,5v e 6V ,, io cmq lo impostai al massimo..E' una prova che potete fare,con un maggiore voltaggio il servo lavorerà sicuramente meglio...Fatemi sapere..Buona notte a tutti
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