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Vecchio 21 agosto 09, 00:55   #951 (permalink)  Top
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ragazzi...non è per essere pessimista..ma avere la coda inchiodata quella ce l'ho anche io..ma con gy520 e futaba 9257.
ma i minimi sbacchettamenti un pelino rimangono.

che spendendo 25 euro con giro e servo super economici ha la coda inchiodata nel 3d..può essere solo possibile se i giri sono vermante bassi.
infatti se da me tengo i giri bassi l'eli è perfetto..niente sbacchettamenti..ma appena lo vuoi cattivo..iniziano di nuovo..

insomma ma align..poteva farlo meglio sto 250..possibile che siamo a sbatterci da mesi???


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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.ciao ,tiber..,come sai.,.avendo visto varie volte i tuoi video ti credo al 100 per 100 , mi daresti dei suggerimenti...cosa proveresti a fare ? grazie
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 03:12   #952 (permalink)  Top
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io ho il motore originale un pacco batterie cinesi da 11,1v 900mha,ho la curva del gas 100-90-80-90-100 (nn mi sembra che faccia pochi giri) un minimo di sbacchettamento nei tic-toc ad esempio ci sarà sempre ...cmq il ragionamento che fa Edubu sul funzionamento del limt è corretto..Per eliminare gli sbacchettamenti eventuali , si puo' provare a tenere il parametro Travel adjust a 100 (subendo anche un po di sforzo del servo) e alzando un po il delay...(ovviamente cinghia ben tesa)...Nel mio caso,ho provato sul 250 i seguenti servi :gy401,esky,uni...Col primo coda ferma nel volato e in hidle(ma smontarlo ogni volta dallo scoppio mi rompeva),col secondo coda ferma ma di punto in bianco eseguiva una rotazione di 90 gradi spontaneamente,col terzo mi trovo benissimo e ci lascero' questo (forse un po grandino)!!Il servo nn l'ho mai sostituito anche se credo che prima o poi cederà...Per concludere,io ho la versione con l'alberino di coda in metallo,ma nn credo che cambi troppo!!Appena trovo un'anima nobile che mi riprende,cerco di postare un video..
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Ultima modifica di Tiber1979 : 21 agosto 09 alle ore 03:19
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Vecchio 21 agosto 09, 03:37   #953 (permalink)  Top
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ho fatto un paio di foto
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Vecchio 21 agosto 09, 10:48   #954 (permalink)  Top
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ho fatto un paio di foto
.....grazie delle dritte....ti volevo chiedere,ma il montaggio del gyro lo effettui con della strap ...che potrebbe essere antivibrazione...vedi PU align ..che necessita dello strap ,quidi evidentemente...minimizza le vibrazioni.....o ho vedo male dalla foti...
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Vecchio 21 agosto 09, 10:52   #955 (permalink)  Top
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ragazzi...
infatti se da me tengo i giri bassi l'eli è perfetto..niente sbacchettamenti..ma appena lo vuoi cattivo..iniziano di nuovo..

insomma ma align..poteva farlo meglio sto 250..possibile che siamo a sbatterci da mesi???
....giri bassi ....poche vibrazioni.......
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Vecchio 21 agosto 09, 11:11   #956 (permalink)  Top
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.....grazie delle dritte....ti volevo chiedere,ma il montaggio del gyro lo effettui con della strap ...che potrebbe essere antivibrazione...vedi PU align ..che necessita dello strap ,quidi evidentemente...minimizza le vibrazioni.....o ho vedo male dalla foti...
il gyro lo tengo con la striscia di velcro in dotazione align e del biadesivo vecchio di mesi ... .
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Vecchio 21 agosto 09, 16:43   #957 (permalink)  Top
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ho letto le caratteristiche tecniche del servo..cmq è abbastanza veloce..non è un servo di merda..anzi..se non sbaglio 0,08 di velocità..non è male...poi può darsi che hai una combinazione servo giro che funzionano bene..ma nonhai gli sbacchettamenti minimi??come quelli che hanno tutti?xke a me scompaiono solo se ho il numero di giri basso..boh..


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Vecchio 21 agosto 09, 16:58   #958 (permalink)  Top
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ho letto le caratteristiche tecniche del servo..cmq è abbastanza veloce..non è un servo di merda..anzi..se non sbaglio 0,08 di velocità..non è male...poi può darsi che hai una combinazione servo giro che funzionano bene..ma nonhai gli sbacchettamenti minimi??come quelli che hanno tutti?xke a me scompaiono solo se ho il numero di giri basso..boh..
Un minimo sbacchetta sempre ma è davvero irrisorio...se abbasso il gain scompare anche quello ma a discapito delle correzzioni nelle manovre...Cmq devo dire che va benissimo..Forse hai ragione nel dire che è un'accoppiata giusta,ma anche sul miniTitan ho un gyro economico e un servo da 11 euro e va benissimo !!! Sugli elettrici cerco di spendere il meno possibile,io adoro volare con gli scoppio...Cmq sono convinto che il gyro che monti tu (se nn sbaglio il 520) sia il miglior gyro in circolazione,io lo adoro e prima o poi lo comprero' per montarlo sul mio t-rex 600 !!! Complimenti per la scelta
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Vecchio 21 agosto 09, 17:23   #959 (permalink)  Top
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Un minimo sbacchetta sempre ma è davvero irrisorio...se abbasso il gain scompare anche quello ma a discapito delle correzzioni nelle manovre...Cmq devo dire che va benissimo..Forse hai ragione nel dire che è un'accoppiata giusta,ma anche sul miniTitan ho un gyro economico e un servo da 11 euro e va benissimo !!! Sugli elettrici cerco di spendere il meno possibile,io adoro volare con gli scoppio...Cmq sono convinto che il gyro che monti tu (se nn sbaglio il 520) sia il miglior gyro in circolazione,io lo adoro e prima o poi lo comprero' per montarlo sul mio t-rex 600 !!! Complimenti per la scelta
....caro Tiber,senza offesa ..anzi....te sei in grado di fare cose con le "dotazioni di bordo" con le quali io ,probabilmente avrei difficolta' anche a fare cose semplici.....e i tuoi video parlano per te....curiosita' finale che gain hai ? e se setti anche in normal o solo in avcs grazie e sempre complimenti....
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Vecchio 21 agosto 09, 18:21   #960 (permalink)  Top
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....caro Tiber,senza offesa ..anzi....te sei in grado di fare cose con le "dotazioni di bordo" con le quali io ,probabilmente avrei difficolta' anche a fare cose semplici.....e i tuoi video parlano per te....curiosita' finale che gain hai ? e se setti anche in normal o solo in avcs grazie e sempre complimenti....
Caro edubu,sei sempre molto gentile....
Ho impostato il gain a 60 sulla radio in modilità avcs e 35 in normal....
Il settaggio meccanico va fatto in normal e quindi controllare l'escursione del servo e fine corsa della coda,una volta eseguita questa operazione si passa in avcs definitivamente! Io consiglio di tarare il fine corsa della coda con il limit del gyro e travel adjust sulla radio a 60 per poi dare il 100% a settaggio ultimato...risultato un lieve sottosforzo del servo a fine corsa stick ma piroette belle veloci e compensazioni + rapide..Io uso questo metodo
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