Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 09:15   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Salve a tutti,ieri ho collaudato (solo 3 batterie in overing)il mio e ne sono rimasto molto soddisfatto.Premetto che il mio kit è quello combo con i 3 servi align ,motore e regolatore.Ho le puleggie che girano la cinghia entrambe in metallo già di scatola.Come gyro ho messo un logitech 2100 e servo hitec digitale per giro (nn ricordo la sigla).Sensibilità a circa 67% in mode tail lock.Vorrei sapere,dato che le ho trovate nella scatola,la differenza tra le pale 200 e 205,e la differenza tra i palini di coda di forme diverse.Grazie a chi intereverrà.
.....per i palini di coda trovo piu' utile usare i piu' grandi ,quelli non a scimitarra per intenderci,perche'danno piu' autorita' alla coda pure per le 205maggiore stabilita'....magari in seguito da sostituire ,poi con opzionali 205 ,piu' rigide che lo rendono piu'insesibile al diminuire di passo,evitando la fastidiosa tendenza a perdere quota facilmente....non noti nessuno sbacchettamento di coda'?... che servo di coda hai tra gli hitec'?..ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 10:14   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

ciao,il servo di coda è il 8054,digitale per giroscopi,all'inizio ho avuto sbacchettamenti,riducendo la sensibilità sono passati.Addirittura all'inizio sbacchettava anche quando davo una "sgassata",ma adesso anche quella tendenza è sparita.Le pale sono le 205 ed i palini,infatti,ho montato quelli che mi hai consigliato anche tu
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 11:18   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
ciao,il servo di coda è il 8054,digitale per giroscopi,all'inizio ho avuto sbacchettamenti,riducendo la sensibilità sono passati.Addirittura all'inizio sbacchettava anche quando davo una "sgassata",ma adesso anche quella tendenza è sparita.Le pale sono le 205 ed i palini,infatti,ho montato quelli che mi hai consigliato anche tu
Il mio invece quando do un "sgasata" dà una sbacchettata singola, come un ritardo a riprendere l'assetto...

io credevo fosse normale...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 12:24   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il mio invece quando do un "sgasata" dà una sbacchettata singola, come un ritardo a riprendere l'assetto...

io credevo fosse normale...
un minimo di "assestamento",anche se non è la norma,per un moschino come il 250 non è un male incurabile.Semmai lavora meglio sul settaggio del giro.L'importante è che ,quando dai un'affondata,non cominci a sbacchettare a dx e sx di brutto.....allora è in guaio.
Invece,come ha detto Edubu,la tendenza a scendere quando calo di giri è piuttosto fastidiosa e mi ci devo abituare.Venendo da eli più grandi non l'avevo mai avuto questo "disturbo".Proverò a sostituire le pale con quelle più rigide
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

Ultima modifica di stefaros : 17 agosto 09 alle ore 12:28
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 13:09   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
un minimo di "assestamento",anche se non è la norma,per un moschino come il 250 non è un male incurabile.Semmai lavora meglio sul settaggio del giro.L'importante è che ,quando dai un'affondata,non cominci a sbacchettare a dx e sx di brutto.....allora è in guaio.
Invece,come ha detto Edubu,la tendenza a scendere quando calo di giri è piuttosto fastidiosa e mi ci devo abituare.Venendo da eli più grandi non l'avevo mai avuto questo "disturbo".Proverò a sostituire le pale con quelle più rigide
basta che si fa una curva tipo 0 60 70 80 90 100..
e i giri caleranno già molto meno, e poi curva passo che vada già in negativo poco sotto la metà stick, così non c'è bisogno di scendere troppo al, limite dello spegnimnto..

e come già detto:

hitec 8054, la migliore spesa per il rexino
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 15:40   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
basta che si fa una curva tipo 0 60 70 80 90 100..
e i giri caleranno già molto meno, e poi curva passo che vada già in negativo poco sotto la metà stick, così non c'è bisogno di scendere troppo al, limite dello spegnimnto..

e come già detto:

hitec 8054, la migliore spesa per il rexino
.....premesso che a settembre mettero' in coda hitec 8054 domando:prima con altri servi di coda avevi sbaccettamento'? ..a che gain sei ora'?....io ho il gp750 e in coda ho provato sia align 420 sia ino-lalb...,,ma continuo ad avere necessita' di gain basso,anche se,...unibal giusto, ma qualcosa di sbagliato...o vibrazioni o.da risostiture il supporto antivibrazioni del gyro...come mi ha suggerito Nigel.....HAI SUGGERIMENTI'?grazie....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 15:45   #917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
ciao,il servo di coda è il 8054,digitale per giroscopi,all'inizio ho avuto sbacchettamenti,riducendo la sensibilità sono passati.Addirittura all'inizio sbacchettava anche quando davo una "sgassata",ma adesso anche quella tendenza è sparita.Le pale sono le 205 ed i palini,infatti,ho montato quelli che mi hai consigliato anche tu
.....gia' dal gain corretto immaginavo che tu'avessi fatto un montaggio corretto e che avessi poche o nulle vibrazioni di coda...che supporto hai usato sotto il gyro?...come hai eliminato eventuali vibrazioni...?grazie...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 16:50   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Edubu,ti dirò che è il mio primo 250,.Sotto il giro ho messo la classica spugnetta futaba (per me ottima),unibal piuttosto vicino alla vite (9 mm).Fin da subito,regolato il gain,è andato bene.Da notare che lo stesso servo lo ho anche sul protos e lavora egregiamente!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 07:46   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
servo

scusate mi correggo:la sigla del servo è hitec 5084........
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 14:09   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
un minimo di "assestamento",anche se non è la norma,per un moschino come il 250 non è un male incurabile.Semmai lavora meglio sul settaggio del giro.L'importante è che ,quando dai un'affondata,non cominci a sbacchettare a dx e sx di brutto.....allora è in guaio.
Invece,come ha detto Edubu,la tendenza a scendere quando calo di giri è piuttosto fastidiosa e mi ci devo abituare.Venendo da eli più grandi non l'avevo mai avuto questo "disturbo".Proverò a sostituire le pale con quelle più rigide
No... non sbacchetta a dx e sx... dà solo un colpetto di "ritardo"... in effetti agendo sul gain del gyro non cambia granchè.
Potrebbe essere il servo non abbastanza rapido ma E-Flite lo da a 0.11 a 4.8v!

In realtà non si riesce ad eliminare un minimo di gioco tra i leveraggi vari, dal servo fino ai palini. Magari è questo il problema?

Questo il gyro:eflrg110hl
Blade 400 Micro HL Gyro - EFLRG110HL --- BuzzFlyer UK
ma quando lo setto in "digitale" il servo comincia vibrare... eppure il servo è digitale.
Questo il servo:EFLRDS75H
DS75 E-flite 7.5g Digital Servo EFLRDS75H --- BuzzFlyer UK


Ho messo quasi subito le 205d in fibra... in effetti adesso vorrei riprovare quelle in plastica per apprezzarne meglio la differenza.
Al tatto quelle in plastica si flettono facilmente, al contrario di quelle in fibra.


Non prendetemi per matto:
qualche volta trovo i palini leggermente scheggiati... li carteggio con carta molto fine e tornano lisci ma poi, li ritrovo scheggiati... eppure non hanno sbattuto, e sto sul cemento, non erba!!!
Ma cosa può essere?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002