13 agosto 09, 21:12 | #901 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| emhhhhhhhh...........ho smontato la fusoliera, la squadretta l'ho messa a 4,5 mm. . Ce l'ho rimesso nella fusoliera spostando tutto avanti i pesi.......così dovrei stare leggermente picchiato, prima tendeva a cabrare........ce lo rimetto perchè con le pile faccio tranquillamente 6 minuti e il volo è veramente spettacolare.
__________________ |
14 agosto 09, 14:26 | #902 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Durano 6 minuti a causa del peso della fusoliera? Con le mie lipo da 850mhA faccio circa 10min ma con curva a bassi rpm e volo tranquillissimo. Con le 1000mhA invece... pure 10 minuti. | |
16 agosto 09, 12:05 | #904 (permalink) Top |
User | Piccolo, grande Trex 250...
Ho trovato un difetto al rexino... appena si allontana di pochi metri è un grosso problema capire come è messo, basta un attimo per schiantarlo. Inoltre: l'ho mandato (con so come ho fatto) a schiantarsi un pò su uno stramaletetto muretto (purtroppo ho degli spazi infelici). Per fortuna poco danno: un link in plastica rotto e una pala in fibra scollata. Ho sistemato il link e incollato per bene la pala, ho controllato gli assi e quello orizzontale sembra perfetto, ma siccome lo avevo di ricambio e avevo un dubbio già da prima ho sostituito quello principale. Ho rifatto il tracking. Domanda stupida: come mai il tracking va rifatto anche se non è cambiato nulla? Si può essere storto qualcosa e non me ne accorgo? Tornando all'asse principale: Mi aspettavo di eliminare una fastidiosa oscillazione (che aveva anche prima del botto) che credevo derivasse appunto da un asse non perfettamente dritto. Invece è esattamente come era prima (quindi l'asse era buono). E' una leggera eccentricità del tappo ferma rotore e una leggera oscillazione della coda e di tutto l'eli che naturalmente aumentando i giri diminuisce (perchè aumenta di frequenza). Ho provato a bilanciare il rotore cercando di capire se le pale fossero sbilanciate, anche i palini della flybar, ma qualunque tentativo (aggiunta scotch) peggiora, quindi il rotore mi sembra abbastanza bilanciato. Domanda: a voi il rotore gira perfettamente oppure ha un minimo di oscillazione? Ultima modifica di Blekmacigno : 16 agosto 09 alle ore 12:10 |
16 agosto 09, 12:17 | #905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
1- cosa pensavi, che un moscerino come il 250 lo vedessi a 1 km? si sa, è uno dei più piccoli hely in circolazione, è normale che oltre un certo punto, diventi un pallino, che dici? 2- da quando si incollano "per bene" le pale? se l'hai rotta, la cambi, non hai scampo... le pale sono bilanciate e soprattutto baricentrate al centesimo di grammo, (più che mai su questi modelli che rapresentano più una sfida che praticità).. e tu ti chiedi come mai, dopo che l'hai incollata, e quindi sbaricentrata e appesantita ti cambia il tracking? sei un pò fuori strada.. p.s. il mio rex gira come un orologio svizzero, nessunissima vibrazione od oscillazione.. e fidati, è l'unico modo per farlo volare bene... ha già tutti i suoi problemi quando è perfetto.. | |
16 agosto 09, 12:31 | #906 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bèh.. il fatto di essere inesperto non credo sia un crimine, tanto più se uno fa delle domande e premette pure che forse sono stupide quindi senza nessuna presunzione... Pensavo fosse chiara l'ironia di aver trovato un difetto al rexino cioè le dimensioni... Per quanto riguarda la pala incollata e il rotore: sicuramente non ho spiegato bene cosa è successo ma il fatto è che: la pala era solo leggermente scollata nel bordo posteriore (non me ne sono nemmeno accorto subito) e con due gocce di attak (non più di tanto) è andata a posto ma il punto fondamentale è che anche PRIMA del crash e prima di fare questa operazione (non dopo) notavo l'oscillazione infatti (come spiegavo) temevo fosse l'asse non dritto visto che il trex l'ho preso usato. Adesso è esattamente come prima di sostituire l'asse. Per quanto riguarda le dimensioni: non ho MAI detto di volerlo vedere a 1Km!!!! Ho detto che ho spazi infelici, e che ci sono difficoltà a POCHI METRI non kilometri. (Ho rifatto gli occhiali da poco se può servire ) Per il resto: questo è un forum... serve appunto per far confrontare persone ESPERTE con persone inesperte... per crescere e migliorarsi. grazie per la risposta. Ultima modifica di Blekmacigno : 16 agosto 09 alle ore 12:39 | |
16 agosto 09, 14:34 | #907 (permalink) Top | |
User | Citazione:
probabilmente era l'asse trasversale... ho controllato più accuratamente ed effettivamente era leggermente storto. Mi sembrava un pò strano in effetti che fosse rimasto illeso. Appena riapriranno i negozi lo sostituirò. | |
16 agosto 09, 22:09 | #908 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
in ogni caso, per esperienze non felici... non incollare MAI una pala, anche se solo minimamente danneggiata. sul moschino...3200 giri rotore, deve essee tutto perfetto | |
16 agosto 09, 23:24 | #909 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche solo un pezzetto e incollato, con la forza centrifuga schizzerebbe via...! Miracolosamente la pala che ha urtato il muro si è solo scollata un pò dietro!!! Quando sono andato a riprenderlo non volevo guardare... eppure tutto sommato niente di grave... | |
17 agosto 09, 08:57 | #910 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| t rex 250
Salve a tutti,ieri ho collaudato (solo 3 batterie in overing)il mio e ne sono rimasto molto soddisfatto.Premetto che il mio kit è quello combo con i 3 servi align ,motore e regolatore.Ho le puleggie che girano la cinghia entrambe in metallo già di scatola.Come gyro ho messo un logitech 2100 e servo hitec digitale per giro (nn ricordo la sigla).Sensibilità a circa 67% in mode tail lock.Vorrei sapere,dato che le ho trovate nella scatola,la differenza tra le pale 200 e 205,e la differenza tra i palini di coda di forme diverse.Grazie a chi intereverrà.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
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