Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 20:12   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
............. la squadretta a 8 mm.
emhhhhhhhh...........ho smontato la fusoliera, la squadretta l'ho messa a 4,5 mm. .
Ce l'ho rimesso nella fusoliera spostando tutto avanti i pesi.......così dovrei stare leggermente picchiato, prima tendeva a cabrare........ce lo rimetto perchè con le pile faccio tranquillamente 6 minuti e il volo è veramente spettacolare.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 13:26   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
emhhhhhhhh...........ho smontato la fusoliera, la squadretta l'ho messa a 4,5 mm. .
Ce l'ho rimesso nella fusoliera spostando tutto avanti i pesi.......così dovrei stare leggermente picchiato, prima tendeva a cabrare........ce lo rimetto perchè con le pile faccio tranquillamente 6 minuti e il volo è veramente spettacolare.
Mi pareva strano che fosse a 8mm. Quando ci ho provato la coda è letteralmente impazzita!

Durano 6 minuti a causa del peso della fusoliera?
Con le mie lipo da 850mhA faccio circa 10min ma con curva a bassi rpm e volo tranquillissimo.
Con le 1000mhA invece... pure 10 minuti.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:41   #903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Qualcuno ha testato motori diversi dall'originale? Se si, notato differenze di prestazioni e/o modifiche per il montaggio?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 11:05   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Piccolo, grande Trex 250...

Ho trovato un difetto al rexino...

appena si allontana di pochi metri è un grosso problema capire come è messo, basta un attimo per schiantarlo.

Inoltre:

l'ho mandato (con so come ho fatto) a schiantarsi un pò su uno stramaletetto muretto (purtroppo ho degli spazi infelici).
Per fortuna poco danno: un link in plastica rotto e una pala in fibra scollata.

Ho sistemato il link e incollato per bene la pala, ho controllato gli assi e quello orizzontale sembra perfetto, ma siccome lo avevo di ricambio e avevo un dubbio già da prima ho sostituito quello principale.

Ho rifatto il tracking. Domanda stupida:
come mai il tracking va rifatto anche se non è cambiato nulla?
Si può essere storto qualcosa e non me ne accorgo?

Tornando all'asse principale:
Mi aspettavo di eliminare una fastidiosa oscillazione (che aveva anche prima del botto) che credevo derivasse appunto da un asse non perfettamente dritto.
Invece è esattamente come era prima (quindi l'asse era buono).

E' una leggera eccentricità del tappo ferma rotore e una leggera oscillazione della coda e di tutto l'eli che naturalmente aumentando i giri diminuisce (perchè aumenta di frequenza).

Ho provato a bilanciare il rotore cercando di capire se le pale fossero sbilanciate, anche i palini della flybar, ma qualunque tentativo (aggiunta scotch) peggiora, quindi il rotore mi sembra abbastanza bilanciato.

Domanda:
a voi il rotore gira perfettamente oppure ha un minimo di oscillazione?

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 agosto 09 alle ore 11:10
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 11:17   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho trovato un difetto al rexino...

appena si allontana di pochi metri è un grosso problema capire come è messo, basta un attimo per schiantarlo.

Inoltre:

l'ho mandato (con so come ho fatto) a schiantarsi un pò su uno stramaletetto muretto (purtroppo ho degli spazi infelici).
Per fortuna poco danno: un link in plastica rotto e una pala in fibra scollata.

Ho sistemato il link e incollato per bene la pala, ho controllato gli assi e quello orizzontale sembra perfetto, ma siccome lo avevo di ricambio e avevo un dubbio già da prima ho sostituito quello principale.

Ho rifatto il tracking. Domanda stupida:
come mai il tracking va rifatto anche se non è cambiato nulla?
Si può essere storto qualcosa e non me ne accorgo?

Tornando all'asse principale:
Mi aspettavo di eliminare una fastidiosa oscillazione (che aveva anche prima del botto) che credevo derivasse appunto da un asse non perfettamente dritto.
Invece è esattamente come era prima (quindi l'asse era buono).

E' una leggera eccentricità del tappo ferma rotore e una leggera oscillazione della coda e di tutto l'eli che naturalmente aumentando i giri diminuisce (perchè aumenta di frequenza).

Domanda:
a voi il rotore gira perfettamente oppure ha un minimo di oscillazione?
direi che denoti una notevole inesperienza..

1- cosa pensavi, che un moscerino come il 250 lo vedessi a 1 km? si sa, è uno dei più piccoli hely in circolazione, è normale che oltre un certo punto, diventi un pallino, che dici?

2- da quando si incollano "per bene" le pale? se l'hai rotta, la cambi, non hai scampo...
le pale sono bilanciate e soprattutto baricentrate al centesimo di grammo, (più che mai su questi modelli che rapresentano più una sfida che praticità).. e tu ti chiedi come mai, dopo che l'hai incollata, e quindi sbaricentrata e appesantita ti cambia il tracking? sei un pò fuori strada..

p.s. il mio rex gira come un orologio svizzero, nessunissima vibrazione od oscillazione.. e fidati, è l'unico modo per farlo volare bene... ha già tutti i suoi problemi quando è perfetto..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 11:31   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
direi che denoti una notevole inesperienza..

1- cosa pensavi, che un moscerino come il 250 lo vedessi a 1 km? si sa, è uno dei più piccoli hely in circolazione, è normale che oltre un certo punto, diventi un pallino, che dici?

2- da quando si incollano "per bene" le pale? se l'hai rotta, la cambi, non hai scampo...
le pale sono bilanciate e soprattutto baricentrate al centesimo di grammo, (più che mai su questi modelli che rapresentano più una sfida che praticità).. e tu ti chiedi come mai, dopo che l'hai incollata, e quindi sbaricentrata e appesantita ti cambia il tracking? sei un pò fuori strada..

p.s. il mio rex gira come un orologio svizzero, nessunissima vibrazione od oscillazione.. e fidati, è l'unico modo per farlo volare bene... ha già tutti i suoi problemi quando è perfetto..

Bèh.. il fatto di essere inesperto non credo sia un crimine, tanto più se uno fa delle domande e premette pure che forse sono stupide quindi senza nessuna presunzione...

Pensavo fosse chiara l'ironia di aver trovato un difetto al rexino cioè le dimensioni...

Per quanto riguarda la pala incollata e il rotore:
sicuramente non ho spiegato bene cosa è successo ma il fatto è che:
la pala era solo leggermente scollata nel bordo posteriore (non me ne sono nemmeno accorto subito) e con due gocce di attak (non più di tanto) è andata a posto ma il punto fondamentale è che anche PRIMA del crash e prima di fare questa operazione (non dopo) notavo l'oscillazione infatti (come spiegavo) temevo fosse l'asse non dritto visto che il trex l'ho preso usato. Adesso è esattamente come prima di sostituire l'asse.

Per quanto riguarda le dimensioni:
non ho MAI detto di volerlo vedere a 1Km!!!!
Ho detto che ho spazi infelici, e che ci sono difficoltà a POCHI METRI non kilometri. (Ho rifatto gli occhiali da poco se può servire )


Per il resto:
questo è un forum... serve appunto per far confrontare persone ESPERTE con persone inesperte... per crescere e migliorarsi.

grazie per la risposta.

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 agosto 09 alle ore 11:39
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 13:34   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Ho rifatto il tracking. Domanda stupida:
come mai il tracking va rifatto anche se non è cambiato nulla?
Si può essere storto qualcosa e non me ne accorgo?
Per il tracking...
probabilmente era l'asse trasversale... ho controllato più accuratamente ed effettivamente era leggermente storto.
Mi sembrava un pò strano in effetti che fosse rimasto illeso.

Appena riapriranno i negozi lo sostituirò.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 21:09   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per il tracking...
probabilmente era l'asse trasversale... ho controllato più accuratamente ed effettivamente era leggermente storto.
Mi sembrava un pò strano in effetti che fosse rimasto illeso.

Appena riapriranno i negozi lo sostituirò.
ti chiedo scusa... avevo frainteso delle tue affermazioni

in ogni caso, per esperienze non felici... non incollare MAI una pala, anche se solo minimamente danneggiata.

sul moschino...3200 giri rotore, deve essee tutto perfetto
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:24   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti chiedo scusa... avevo frainteso delle tue affermazioni

in ogni caso, per esperienze non felici... non incollare MAI una pala, anche se solo minimamente danneggiata.

sul moschino...3200 giri rotore, deve essee tutto perfetto
Naturalmente....

Anche solo un pezzetto e incollato, con la forza centrifuga schizzerebbe via...!

Miracolosamente la pala che ha urtato il muro si è solo scollata un pò dietro!!!
Quando sono andato a riprenderlo non volevo guardare... eppure tutto sommato niente di grave...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 07:57   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
t rex 250

Salve a tutti,ieri ho collaudato (solo 3 batterie in overing)il mio e ne sono rimasto molto soddisfatto.Premetto che il mio kit è quello combo con i 3 servi align ,motore e regolatore.Ho le puleggie che girano la cinghia entrambe in metallo già di scatola.Come gyro ho messo un logitech 2100 e servo hitec digitale per giro (nn ricordo la sigla).Sensibilità a circa 67% in mode tail lock.Vorrei sapere,dato che le ho trovate nella scatola,la differenza tra le pale 200 e 205,e la differenza tra i palini di coda di forme diverse.Grazie a chi intereverrà.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002