18 marzo 09, 21:17 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
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Grazie, tra una avvitata e l'altra ho già letto tutto... le manine della coda sono già a posto, da scatola c'era già il kit giusto. il pignoncino in metallo per ora non l'ho cambiato, al limite farò cambio pignone e cinghia alla prima occasione. Perm ora tutto procede bene, il collaudo al banco è andato bene e tra un pò lo provo in volo. L'unica cosa è che, ok per il "nervosismo" congenito di questi modelli, ma mi senbra cmq che sia il caso di limitare parecchio le escursioni e la sensibilità del piatto... |
18 marzo 09, 21:44 | #82 (permalink) Top | |
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piu' giri piu incazzato ma coda ferma. meno giri,piu' dolce ma la coda dondola un pochino. io le corse le ho lasciate integre e niente esponenziali. al limite fai come el nonnino che ha messo dei pesi sulla fly bar. a un consiglio,in normal metti poco passo negativo, altrimenti la prima volta che ti spaventa e lo tiri giu', viene giu come un sasso. ciao
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18 marzo 09, 22:43 | #83 (permalink) Top |
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eh eh eh ... per i settaggi di passo e simili ormai mi sono fatto esperienza con il 3dx-450, tranqui, ma grazie lo stesso per il consiglio... Per i giri motore per ora vado in idle1 con il motore al 75% ma devo ancora attaccare la telemetria o usare il misuratore laser per vedere i giri effettivi... in fondo i giri motore vanno regolati da specifiche e cmq per il tipo di volo da fare più che per aumentare o ridurre la reattività del piatto... o ricordo male? non fustigatemi se dico castronerie ma mi sto rendendo conto che ho perso per strada un sacco di nozioni :-( Piuttosto Dex1, cercavo proprio te... ! Se non ricordo male eri tu che tempo fa aveva il manuale del g401 in italiano e lo hai spedito credo a mezzo mondo... non è che lo hai ancora e me lo manderesti ;-) nevada@fastwebnet.it Grassssie! |
18 marzo 09, 22:48 | #84 (permalink) Top | |
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non che io sia l'unico ad averlo.
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23 marzo 09, 20:44 | #85 (permalink) Top |
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Riciao a tutti. Innanzitutto grazie Dex per il manuale :-) Ho fatto finalmente un pò di prove sia al banco che in volo con il moschino... niente male direi, ovviamente un pò nervoso, ma nella norma direi. C'è qualcuno che ha qualche misura da poter confrontare? Nello specifico io ho misurato giri e consumi con questi risultati : normal : in hovering sto sui 3200 giri rotore con circa 6 A di assorbimento idle 1 : gas al 75% con governor, in hovering a 3400 rpm con 7 A idle 2 : gas all' 85% con governor, in hovering a 3900 rpm con 7.5 A Oltre a questo, mi servirebbe un consiglio sul tracking... pale bilanciate bene, ma il tracking non è ottimale, con i rinvii meccanici non riesco a pareggiare la situazione, anche solo mezzo giro di uniball è troppo. Secondo voi posso provare a correggere con del peso sulla pala? (anche se ovviamente questo sbilancerebbe le pale con una misurazione tra loro fatta smontandole e usando strumento apposito). ciauz. |
23 marzo 09, 20:50 | #86 (permalink) Top |
Sospeso |
ragazzi ho un problema <<se si può definire tale>> quando eseguo manovre in cui il rotore esercita un elevata coppia, tipo metronomi etc, la coda tende a girare vs sinistra qunado a contrario la coppia è minore del normale, ad esempio quando da in hovering rovescio alto lo faccio scendere fino a pochi cm daterra la coda gira vs destra. Questo darebbe imputabile alla troppo poca sensibilita del giroscopio (il gu-210 quello del gaui) ma sono all'85% e sono qualsi al limite dello sbacchettamento. nel volato o in altre manovre anche se complicate, è sempre perfetto. mah... un vostro parere? azie 1000 luca |
23 marzo 09, 21:53 | #87 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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il disocorso coda e' assai delicato, va tutto benissimo, un ciclico da far invidia al 600, ma in retro ed in retro rovescia al ns campo abbiamo riscontrato un problema facilmente risolvibile. il problema e' che la coda in fasi molto spinte di retro e quando la si sollecita sullo stretto, scappa via. secondo il nostro modesto parere potrebbe imputarsi alla poca rigidita' dell'asta di comando passo e al leverismo di rinvio ad "L" sotto la scatola di coda . per la prima , la si puo' sostituire con una in un acciaio piu' solido, (oppure come ha fatto il mio amico davide, mettendo una flybar del 250 e spostando il servo indietro) , per la leva di rinvio, ho gia' visto che align ha fatto l'upgrade in metallo, evidentemente la cosa era saltata fuori! invece volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato le palette di coda da 37 mm e con che tipo di pale sul r/p. non capisco come si possano abbinare ! ,...sto assemblando un copterx200, e devo dire niente male apparte l'estetica che sicuramente non è italian style, e colgo l'occassione per dire che si potrebbero utilizzare alcuni particolari salienti di tale mezzo a favore del 250 , ad esempio le pale di coda le principali e sopratutto il carrello di tipo elastico antirottura.........vi dico solo che ieri il mio e' 250 e' caduto dall'armadio dove abita a circa due metri di altezza, e il carrello si e' rotto in due pezzi!!! che rosicata, lo avessi almeno piantato in fase di piroflip! |
23 marzo 09, 22:12 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato il problema della coda, per me è dato dal gioco del leverismo, è veramente eccessivo, per le palette penso di provare domani i vari mix possibili, ti terrò aggiornato...... Per il carrello monta le gambe girate di 180°, resta fragilissimo (per ora è l'unico che son riuscito a disintegrare), però si impunta meno sui terreni accidentati. Altra cosa utilissima è l'alesatore degli uniball, oserei dire indispensabile.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
23 marzo 09, 22:28 | #89 (permalink) Top | |
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il discorso alesaggio e' la prima cosa che ho fatto!
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