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Vecchio 11 agosto 09, 00:48   #881 (permalink)  Top
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Eppure devo tenere poco trim per farla stare ferma...................appena lo tolgo dalla fusoliera verifico cosa è successo.
Per quanto riguarda l'autorotazione il 250 è provvisto della ruota con cuscinetto unidirezionale.............la può fare tranquillamente con pale buone.
Ricordo per chi non lo sapesse che quando si stacca il motore in Hold, l'effetto anticoppia svanisce per questo motivo la coda rimane ferma, si usa la coda trascinata a scapito dell'energia assorbita per fare i 180°.
Un saluto a Stefano sempre bravo già 20 anni fa insieme a pochi altri, con loro ho avuto il piacere di confrontarmi per 3 anni sui campi F3C.
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Vecchio 11 agosto 09, 13:14   #882 (permalink)  Top
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ragazzi provato in avcs con gy 401 gyro al 68% uniball all'ultimo foro e devo dire che la coda va discretamente...c'è qualche piccola imperfezione nei cambi di direzione veloce......vorrei provare col gp 750 che dite??
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Vecchio 11 agosto 09, 13:57   #883 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Eppure devo tenere poco trim per farla stare ferma...................appena lo tolgo dalla fusoliera verifico cosa è successo.
Per quanto riguarda l'autorotazione il 250 è provvisto della ruota con cuscinetto unidirezionale.............la può fare tranquillamente con pale buone.
Ricordo per chi non lo sapesse che quando si stacca il motore in Hold, l'effetto anticoppia svanisce per questo motivo la coda rimane ferma, si usa la coda trascinata a scapito dell'energia assorbita per fare i 180°.
Un saluto a Stefano sempre bravo già 20 anni fa insieme a pochi altri, con loro ho avuto il piacere di confrontarmi per 3 anni sui campi F3C.
Si confermo che si può fare ma sinceramente io senza coda trascinata non mi ci trovo, con il 50 vedo che correggo durante la discesa anche se di poco.
Penso anche che il 250 sia un pò piccolino per riuscire a fare un'autorotazione sicura.
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Vecchio 11 agosto 09, 14:01   #884 (permalink)  Top
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Si confermo che si può fare ma sinceramente io senza coda trascinata non mi ci trovo, con il 50 vedo che correggo durante la discesa anche se di poco.
Penso anche che il 250 sia un pò piccolino per riuscire a fare un'autorotazione sicura.
Effettivamente prima e in un altro post ho detto che non lo può fare mentre può fare l'autorotazione ma non ha il rotore di coda trascinato.
Scusate se ho fatto caos.
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Vecchio 11 agosto 09, 14:05   #885 (permalink)  Top
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Adesso che ce l'ho in fusoliera non ci penso nemmeno a farla, però appena lo tiro fuori qualche prova la faccio.................è piccolo e critico ma in proporzione dovrebbe reggere............almeno credo
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Vecchio 11 agosto 09, 14:09   #886 (permalink)  Top
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Adesso che ce l'ho in fusoliera non ci penso nemmeno a farla, però appena lo tiro fuori qualche prova la faccio.................è piccolo e critico ma in proporzione dovrebbe reggere............almeno credo

Non saprei se provi fammi sapere...unica cosa a favore che ho visto è che il rotore è di una scorrevolezza esagerata.
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Vecchio 11 agosto 09, 16:02   #887 (permalink)  Top
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ragazzi provato in avcs con gy 401 gyro al 68% uniball all'ultimo foro e devo dire che la coda va discretamente...c'è qualche piccola imperfezione nei cambi di direzione veloce......vorrei provare col gp 750 che dite??
Bah...
io con foro ad 8mm dal centro il gyro (e-flite) in avcs lo dovevo mettere a +10%! La coda sembrava in preda a raptus suicida!
A 4.5mm invece sta a +30/+40%
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Vecchio 12 agosto 09, 23:05   #888 (permalink)  Top
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ragazzaho un problema...il mio rexino quando do gas gira a vuoto...nel senso che la corona gira ma le pale no...come se slittasse!!!! che mi spiega che è successo...come funziona il rotore del t rex???
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Vecchio 12 agosto 09, 23:17   #889 (permalink)  Top
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ragazzaho un problema...il mio rexino quando do gas gira a vuoto...nel senso che la corona gira ma le pale no...come se slittasse!!!! che mi spiega che è successo...come funziona il rotore del t rex???
Non è che qualcosa non va al cuscinetto unidirezionale?
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Vecchio 12 agosto 09, 23:18   #890 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzaho un problema...il mio rexino quando do gas gira a vuoto...nel senso che la corona gira ma le pale no...come se slittasse!!!! che mi spiega che è successo...come funziona il rotore del t rex???
99% la rondellina sotto la vite che blocca la corona all'albero è la causa, ho avuto lo stesso problema post fa risolto grazie all'aiuto mi pare di helimod.
Controlla esattamente che sia quella giusta e che non sia deformata. almeno penso...
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