08 agosto 09, 00:49 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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08 agosto 09, 01:25 | #862 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non siamo mica qui per darci addosso... stiamo sul forum per darci una mano ed io ho sempre ringraziato tutti per la pazienza, perchè è facile fare domande ma non sempre si ha il tempo, la volontà, la chiarezza per spiegare le cose agli altri. Si, sei stato chiaro, a tuo modo. Sempre un pò "tagliente"... Ma apprezzo davvero la perseveranza con cui comunque rispondi. Ho capito che effettivamente come tu dici, se prendiamo isolatamente la parte a pag 20 (o 19)... saltano un pò di riferimenti. Seguendo un filo logico come tu hai provato a descrivere (da pag 15 dove parla di settaggio meccanico (in normal come spiega il video)), si dovrebbe arrivare ad un punto in cui basta poco per risettare il tutto bene anche in avcs. Ok, Edubu.. farò come dici e ti farò sapere. Intanto mi hai fatto capire alcune cose e probabilmente grazie a questo riuscirò finalmente a settare il tutto senza troppi dubbi. Cmq. il primo foro da me è a circa 6mm. Cercherò una squadretta con un foro più vicino al fulcro. | |
08 agosto 09, 01:42 | #863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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08 agosto 09, 02:02 | #864 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però ho ricontrollato tutto: allora, mi sbagliavo io, la distanza della uniball dal fulcro del servo è esattamente 4.5mm la lunghezza dell'asta del rinvio è esattamente 216mm (Leonking aveva fatto le cose per bene) il rinvio in coda non è perfettamente parallelo perchè (credo) l'angolo che fa con l'altro braccetto non è esattamente 90°, oppure seconda ipotesi, la squadretta del servo non è esattamente a 90° perchè la prima posizione utile della zigrinatura non è a 90° spaccati. Ergo: per avere i palini a 0° con gyro, in normal trim a 0, ho qualche grado in + o in - di 90° su squadretta servo e/o rinvio in coda. Non credo che cambi la vita. Do circa 40 di trim a dx per fissare la coda. appena passo in avcs con gain al 70% i palini si spostano molto lentamente come se stessi trimmando a sx. Presumo che ciò sia normale. Domani proverò l'hovering. PERO': sottolineo che non ho cambiato praticamente nulla dalla regolazione che avevo già fatto io. Quindi in un modo o nell'altro si era comunque arrivati al dunque. | |
08 agosto 09, 14:40 | #865 (permalink) Top |
User | Risultato:
L'esito della regolazione come da manuale e come giustamente consigliato da Edubu, nel mio REXino è la seguente: trimmaggio a circa 40/43 per tenere la coda dritta in avcs. trimmaggio oltre 80/90 per tenere la coda ferma in Normal rate. Devo dire che ho ritrovato così facendo il settaggio di Leonking, appena preso infatti notai questa variazione passando da AVCS a Normal... quindi tentai di eliminarla settando la coda ferma non da trim ma spostando il servo. Evidentemente Leonking aveva fatto le cose per bene come da manuale, e non ne dubito perchè anche tutto il resto era OK. A questo punto le cose sono 2, o 3: 1) si resta in AVCS 2) si può passare tra le due modalità ma non in volo altrimenti è la fine! :-) 3) settare la coda per non farla ruotare trovando lo zero spostando il servo. Per il punto 3, per essere veramente sicuro di ciò che dico riproverò questo tipo di settaggio. In tutti i casi tutte queste regolazioni non influenzano il microsbacchettamento, e su questo non avevo in realtà molti dubbi. Cercavo solo la regolazione iniziale della coda corretta per sapere che era tutto ottimizzato. |
08 agosto 09, 20:21 | #866 (permalink) Top |
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ma c'è qualcuno che ci vola serimente con questo t rex 250??? nel senso che lo puà sbacchettare come lo si vuole....oppure a distanza di mesi che ho venduto per disperazione ilo mio(( modello già modificato) che non funzionava assolutamente la coda era accettabile ma appena lo sbacchettavi perdeva la coda da paura!!!!!! sò che vola in volato tranquillo parlo di 3d il resto volacchia e lo sapevo... mi prenderò il gaui 200 di una spanna superiore al t rex 250 !!! almeno quello l ho visto al campo volare in 3d è va molto meeglio del t rex 250 .... ora come siamo messi??? ciaooooooo |
08 agosto 09, 20:38 | #867 (permalink) Top | |
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08 agosto 09, 22:32 | #868 (permalink) Top |
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perchè dici che è più stabile il t rex 250 ???? a mio parere come ho già ripetutoè molto limitato..... ricordo che con le modifiche non si riusciva a fare una retrorovescio cono e tic toc altrimenti veniva giù a razzo con quella coda ballerina ... lmi serve per un volato con curva gas al 100 % .....scaricare un pò i nervi............... |
08 agosto 09, 23:40 | #869 (permalink) Top | |
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09 agosto 09, 03:02 | #870 (permalink) Top | |
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