07 agosto 09, 15:39 | #851 (permalink) Top |
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| ....il limite si setta in avcs e devi avere lo zero meccanico cioe'uguale escursione a dext e sin,arriva un momentoin cui devi decidereche compromesso prendere se aumentare il limit o cambiare buco(con DIFFERENTIcomportamenti della coda -PRECISIONE -VS-REATTIVITA'-----E non velocita' di piroetta=endpoint..........il limite lo devi regolare in base alla distanza dell' uniball sulla squadretta del servo piu' è vicina al centro piu' il limit è alto ;viceversa al contrario.ED una regolazione puramente meccanica che deve essere uguale da ambo i lati....poi in base al settaggio che si vuole....CON ERRORI MACROSCPICI di buco avrai, se troppo vicino al centro del servo :coda che non regge il passo;se troppo distante da l buco giusto :necessita' di avere un gain basso(che fa' lavorare male ilgyro) per evitare sbacchettamenti di coda....questo è quello che conosco io.....
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07 agosto 09, 16:02 | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| ......in normal ,da quello che io so,si mette solo la squadretta a 90 gradi ,ma lo puoi fare anche senza passare per il gyro ....naturalmente con i moderni gyro che consigliano delle 3 opzioni gia ' dette il solo utilizzo in avcs....e se non hai necessita' di volare in normal ,ma è solo per il settaggio in avcs......consigliato per le superiori peformance del sistema.....
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07 agosto 09, 17:28 | #853 (permalink) Top |
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| ......il dual-rate è la possibilita' di variare l'ampiezza delle escursioni dei servi a parita' di escursione dello stick------la velocita di piroetta è invece influenzata dal rotore destrorso o sinistrorso e quindi varia tra dext e sinistra e volendoli ottenere uguali bisogna dare due valori di end-point differenti tra desrta e sinistra....i limiti e lo zero meccanico sono gestiti dal gyro con il limit ,e infatti sono espressi in percentuale, e dal buco sulla squadretta ...a offset corretto... sempre, secondo quello che io conosco......
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07 agosto 09, 22:16 | #854 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono perfettamente daccordo. I vostri consigli sono preziosissimi ma i veri risultati si ottengono solo dopo che, aiutati dai consigli giusti, si CAPISCONO le cose ed il loro FUNZIONAMENTO. Capito il funzionamento si può provare a fare tutte le regolazioni secondo le PROPRIE esigenze. Ecco... io devo CAPIRE il principio di funzionamento secondo cui il manuale dice di settare squadretta e palini dopo aver "settato" l'avcs... Io capisco invece discretamente il significato del settaggio in normal, situazione in cui il servo si pone allo zero all'accensione (con trim a zero naturalmente) per cui partendo da qui so che devo mettere la squadretta a 90° e i palini a 0°. Partendo da questa condizione neutra iniziale poi trimmo la coda per farla stare ferma. Mi sembra LOGICO, lo capisco. Parentesi : poi c'è la scuola di pensiero che vuole che la coda ferma sia raggiunta spostando il servo e non trimmando, per problemi di escursione massima... in modo che a coda ferma il servo sia sempre a 90°. Bisogna dire però che secondo me è abbastanza inutile visto che avendo i palini già una incidenza positiva non è necessario che il servo mantenga TUTTA la sua escursione da ambo i lati, semmai può andar bene per un problema di fulcro/leva ottimali per il servo. Chiusa parentesi. Capisco meno il settaggio con gyro in AVCS come da indicazione del manuale. E questo succede perchè all'accensione non so se il servo è in posizione neutra (visto che scorre verso fine corsa da un lato). Quindi tutto il resto delle operazioni mi sfuggono se parto da una condizione non neutra, non centrale... non so se mi sono spiegato bene questa volta... Attendo le vostre opinioni.. speriamo di raggiungere un punto fermo! | |
07 agosto 09, 22:46 | #855 (permalink) Top | |
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07 agosto 09, 23:15 | #856 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque ho letto a pag 15 del manuale in basso a dx. Orientativamente dice di mettere i palini a 0° (paralleli all'asse) e questo mi pare, l'avevamo capito. Il problema è con che regolazione di gyro questo va fatto, perchè mi pare chiaro che ciò vada fatto ad eli acceso per avere una determinata posizione iniziale del servo. | |
07 agosto 09, 23:26 | #857 (permalink) Top |
User |
sto guardando il video, sembrerebbe che si debba fare tutto in normal (come pensavo io). Tutti i dubbi allora derivano dal fatto che a pagina 20 il manuale dice di mettere i palini a 0° dopo aver settato l'AVCS.... Vuoi vedere che stiamo girando intorno a qualcosa da giorni inutilmente? |
07 agosto 09, 23:33 | #858 (permalink) Top | |
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07 agosto 09, 23:44 | #859 (permalink) Top | |
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08 agosto 09, 00:16 | #860 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tail neutral setting: After setting Head Lock mode, correct setting position of tail servo and tail pitch assembly is as photo. If the tail pitch assembly is not in the middle position, please adjust the lenght of rudder control rod to trim. Io non sono laureato in lingue e pressappoco lo tradurrei così: Settaggio del neutro di coda: Dopo aver settato il modo head lock, correggere la posizione del servo di coda e del passo come in foto. Se il gruppo di coda (palini?) non sono in posizione mediana, si prega di aggiustare la lunghezza dell'asta del controllo di coda. Magari sbaglio la traduzione, o magari mi sfugge qualcosa... che dire? Sicuramente girando il disegno non cambia granchè... | |
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