06 agosto 09, 13:33 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Ci sarebbe di capire bene, sul manuale del t-rex c'è scritto 4,5 mm. dal centro ma non c'è la squadretta col foro, sul manuale del giro c'è scritto 10 mm. dal centro...........voi usate 6 mm. e io ce l'ho a 8mm. per fargli fare tutta la corsa
__________________ |
06 agosto 09, 14:01 | #832 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora: se accendo e metto in avcs il servo va a fine corsa da un lato. Quindi devo mettere a 0° i palini. Poi trimmo per riportarla a metà. Questo perchè forse il Gyro in avcs "sente" lo "zero" e mette in posizione neutrale il servo...anche se in effetti lo sposta tutto da una parte!!! Quindi forse il suo zero non è a metà corsa del servo ma tutto da un lato... Se è così che funziona capisco il trimmaggio successivo per fermare la coda, ma passando in normal cosa succede? Di solito passando in normal i palini si posizionano grossomodo a metà... quindi così facendo me li ritroverei in una posizione anomala da trimmare fortemente.... O l'altra ipotesi è che continuo a non capirci nulla! | |
06 agosto 09, 18:25 | #833 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| ....perche' il manuale del gyro ha come esempio non il 410 align del 250 ,ma il 510 align quello per il 450. t-rex...nota poi che la coda microhely ha un escursione differente dalla coda originale...,almeno la mia... comunque 4,5 identifica il primo buco vicino al fulcro....
|
06 agosto 09, 19:37 | #834 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 agosto 09, 23:56 | #835 (permalink) Top |
User | Finito.
Montata puleggia in coda di metallo e pale in fibra Align 205D. Rifatti i settaggi come spiegato da Edubu. Distanza dal centro del servo all'uniball 6mm. 90° con gyro in normal e pailini a 0°, poi circa 45/50 di trim per fermo coda. Le pale sono bellissime... ancora però devo provarle bene perchè ho fatto un minimo di hovering in salotto per provare la coda. A primo impatto è molto più reattivo, ho dovuto infatti usare il dualrate al 85% per evitare problemi, cosa che di solito non facevo. Il rumore pare aumentato... :-) Bene, anzi male... con Gyro in avcs al 30% i microsbacchettamenti ci sono sempre.. la coda è abbastanza ferma nel complesso, ma oscilla leggermente. Inoltre: con la mia modifica aggiungendo viti e pesetti sulle manine di coda l'effetto è irrilevante... infatti ho tolto le pale principali e facendo girare il ruotino di coda e agendo sul tirante staccato dal servo i palini tornano sempre velocemente a zero e la forza necessaria per dare passo è notevole anche a bassi giri. D'altronde ho trovato un video su youtube dove si evidenzia come i pesetti delle nuove manine Align apportano solo un cambiamento minimo nella forza necessaria per cambiare passo, mentre il miglioramento sostanziale si ottiene solo utilizzando i "chinese weights", cioè delle viti stringipalini molto lunghe con dei pesi da ambo i lati. Il mio servo è relativamente veloce, E-Flite dà 0.11 a 4.8V. In effetti non so attualmente a quanti V è pilotato. Peccato.. il rexino è un gioiellino, peccato che non si possa facilmente eliminare questo difetto. |
07 agosto 09, 10:54 | #836 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 agosto 09, 11:03 | #837 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu non hai mai scritto "palini a 0°".... il fatto è che ho letto di tutto e di tutti e alla fine ho fatto un mix e non ci ho capito veramente tutto. Mi sfugge ancora infatti qualche dettaglio... ma non vorrei ripetere i miei dubbi per non venire preso per rinkoglionito... diciamo che mi manda in crisi il settaggio dei palini con servo a 90° nel momento in cui l'avcs manda il servo quasi a fine corsa.... vabè... se qualcuno vuole spiegarmi bene come si farebbe ad un bimbo idiota... eccomi! Accetto! Cmq... stamattina ho provato a farci un "giretto" e a parte i soliti micro sbacchettamenti il rexino vola dignitosamente... anche relativamente a ciò che riesco a farci io adesso che sono niubbo! Grazie sempre comunque per tutti i consigli anche ripetuti... siete preziosi! PS. in effetti non ho trovato i pesetti... ho fatto qualche ricerca ma trovo solo ideo che li mostrano o commenti nei forum.. ma sicuramente cercando meglio magari si trovano... e comunque riducono lo sforzo al servo, se quello è il problema magari sono utili, ma se i micro sbacchetamenti sono dovuti ad altro non so se possono essere risolutivi. | |
07 agosto 09, 13:29 | #838 (permalink) Top |
|
Non ho la coda microheli, ma solo i link del passo di coda più lunghi. Sul mio eli i movimenti sono su bronzina che è leggermente più lunga, serrando, tutto scorre bene...............non ci sono rondelle. Una domanda ma l'end point non è il fine corsa, come mai lo riduci al 65% sul canale 4 se hai già una squadretta da 6mm.??? E poi che centra la velocità di piroetta con la riduzione end-point?....così giusto per capire. x blackmacigno Se accendo ora il mio eli in avcs la coda non va a fine corsa (come fece la prima volta)...................la procedura avevi detto che la avevi capita, farla in avcs e non in normal, l'abbiamo scritta, devi solo provarla e farci sapere i risultati. ciao
__________________ |
07 agosto 09, 13:32 | #839 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Questa la so io !! Solo in AVCS: se aumenti gli end point aumenta la velocità di piroetta, e viceversa. (vale solo in AVCS).
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
07 agosto 09, 13:47 | #840 (permalink) Top |
| Grazie coder hehehe.......................evidentemente non taglia ma comprime i passi ottenendo una maggior velocità a scapito della precisione ........io per il mio volo preferisco sempre la precisione .
__________________ |
Bookmarks |
| |