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Vecchio 06 agosto 09, 00:21   #811 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
io ho avuto quel servo hitec..ma poco temop dopo scaldava cosi tanto che si bloccava.
l'ho sostituito con il 9257 che è nettamente superiore..per tutto..
ma a momenti pesa più il servo dell'hely.. troppo grosso..ià sta male un servo tipo hs81, figuiamoci un 9257... sarà un ciccione... ma se per te una soluzione, ben venga!!

sensibilità del mio 240 intorno ai 30-35
paline più squadrate e non a scimitarra come le originali
distaza dal fulcro: 6mm esatti (ho usato uno dei buchi della squadretta tonda che danno in dotazione)

mi devo in ogni caso procurare il necessario per eliminare il gioco di coda..

dovuto al 30% dal gioco sull'uniball che trsmette il movimento dal rinvio alla coda stessa (tutto plastica) e per il 70% dal fatto che l'albero di coda è di diametro troppo piccolo rispetto alla bronzina che ci deve scorrere sopra e quindi quei 2 decimi+l'altro decimo dell'uniball, tramutati in punta alle pale di coda, diventano 5 mm... e sono tanti..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 01:10   #812 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma a momenti pesa più il servo dell'hely.. troppo grosso..ià sta male un servo tipo hs81, figuiamoci un 9257... sarà un ciccione... ma se per te una soluzione, ben venga!!

sensibilità del mio 240 intorno ai 30-35
paline più squadrate e non a scimitarra come le originali
distaza dal fulcro: 6mm esatti (ho usato uno dei buchi della squadretta tonda che danno in dotazione)

mi devo in ogni caso procurare il necessario per eliminare il gioco di coda..

dovuto al 30% dal gioco sull'uniball che trsmette il movimento dal rinvio alla coda stessa (tutto plastica) e per il 70% dal fatto che l'albero di coda è di diametro troppo piccolo rispetto alla bronzina che ci deve scorrere sopra e quindi quei 2 decimi+l'altro decimo dell'uniball, tramutati in punta alle pale di coda, diventano 5 mm... e sono tanti..
.....allora tutti daccordo per i palini squadrati(pero' provate anche quelli del gaui 200)e non per le scimitarre;tu' hai la distanza leggermente maggiore che da manuale ma, il gain non sembra risentirne. come valore....e non hai avuto problemi a centrarti lo zero...io per il rinvio ho risolto con quello microhely....l'abero di coda lo devo controllare....Ho notato che con il servo in coda inolab (che sul 200è eccellente)la coda va' peggio come sbacchettanenti che con align.... hitec è globamente superiore ,come pure il9257,ma cosa richiede questa coda velocita' o potenza ...boh
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Vecchio 06 agosto 09, 01:21   #813 (permalink)  Top
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io ho avuto quel servo hitec..ma poco temop dopo scaldava cosi tanto che si bloccava.
l'ho sostituito con il 9257 che è nettamente superiore..per tutto..
.....io ho cotto un servo align 410 ,in coda ,che riscaldava molto,ma usavo li palini a scimitarra....poi ho ricomprato il 410 (e inolab anche) ...e da quando uso gli altri palini(GRANDI) non riscalda nessuno dei due......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 02:30   #814 (permalink)  Top
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Settaggio

Scusate...

sto ri-settando il tutto...

no, per sapere se ho capito bene:

accendere, aspettare che il servo si posizioni a 0° con squadretta a 90°.
Poi mettere in HEad Lock e posizionare il servo finchè i palini sono a 0°.

E' corretto?

Ma poi non si deve trimmare troppo per tenere la coda ferma?

Io ho letto anche che bisogna trovare il punto di pitch dei palini meccanicamente spostando il servo finchè la coda non gira...

Ed eventualmente il centro va trovato in HH o normal rate?
No perchè se poi si switcha la coda schizza da una parte!

INOLTRE:

vedo che la corsa del servo rispetto ai leveraggi della coda è maggiore soprattutto da una parte... bisogna settare il punto di fine corsa o no?

Sto sclerando. HELP!
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Vecchio 06 agosto 09, 12:10   #815 (permalink)  Top
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.......distaza dal fulcro: 6mm esatti ..........
Anche a me piace mettere le squadrette il più corte possibile............fanno "fatigare" meno il servo, ma con 6 mm. ce la fai a far fare tutta la corsa al passo di coda?
E' una curiosità perchè sul mio per far prendere tutta la corsa devo usare 8-9 mm.
__________________
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Vecchio 06 agosto 09, 12:24   #816 (permalink)  Top
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Anche a me piace mettere le squadrette il più corte possibile............fanno "fatigare" meno il servo, ma con 6 mm. ce la fai a far fare tutta la corsa al passo di coda?
E' una curiosità perchè sul mio per far prendere tutta la corsa devo usare 8-9 mm.
Nel mio con 6mm dal centro la corsa del servo va anche oltre quella del passo di coda, per questo chiedevo se settare il fine corsa che però, è asimmetrico!

COme hai settato la coda?

Squadretta a 90° e palini a zero e poi trimmaggio per fermare la coda o hai dato pitch positivo spostando il servo fino a trovare la coda ferma?
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Vecchio 06 agosto 09, 12:29   #817 (permalink)  Top
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Nel mio con 6mm dal centro la corsa del servo va anche oltre quella del passo di coda, per questo chiedevo se settare il fine corsa che però, è asimmetrico!

COme hai settato la coda?

Squadretta a 90° e palini a zero e poi trimmaggio per fermare la coda o hai dato pitch positivo spostando il servo fino a trovare la coda ferma?
Addirittuta da manuale la danno a 10 mm., evidentemente abbiamo qualcosa di diverso sui nostri eli.
Per il codino ho provato tutte e due le soluzioni, anche con revo in normal.........ma con l'attuale l'opzione AVCS è molto più semplice, squadretta a 90 passo a 0 e piccola trimmatura.
P.s. sono andato a vedere dove ho letto 10 mm..............non lo trovo
__________________

Ultima modifica di helimod : 06 agosto 09 alle ore 12:32
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Vecchio 06 agosto 09, 12:36   #818 (permalink)  Top
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Addirittuta da manuale la danno a 10 mm., evidentemente abbiamo qualcosa di diverso sui nostri eli.
Per il codino ho provato tutte e due le soluzioni, anche con revo in normal.........ma con l'attuale l'opzione AVCS è molto più semplice, squadretta a 90 passo a 0 e piccola trimmatura.
Solo che , mi pare di capire dal manuale, che si deve prima accendere l'eli, mettere in AVCS e appena il gyro si blocca settare a 0° i palini.
A me da ignorante questa procedura sembra strana.
Perchè poi come si comporterà in normal rate?

Quindi hai settato squadretta a 90° e palini a 0° poi hai trimmato per fermare la coda. E il trimmaggio lo fai in avcs o in normal?

No perchè a me cambia, se passo dall'uno all'altro devo ri-trimmare...
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Vecchio 06 agosto 09, 12:37   #819 (permalink)  Top
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Devo aver confuso manuale qui c'è scritto 4,5 mm. dal centro
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Vecchio 06 agosto 09, 12:38   #820 (permalink)  Top
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Devo aver confuso manuale qui c'è scritto 4,5 mm. dal centro
Nella squadretta rotonda del mio servo non c'è un foro a 4.5mm
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