Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 19:49   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Rendono meglio in che senso?
Ho chiesto tante volte info sui due tipi di pale e non trovo risposte.

E per i palini?
Quali monti?

La cinghia in kevlar perchè?
io ho una coda con un gioco MOSTRUOSO.. ma con il gy240 e il fantastico servo hitech 5084..non muove un filo...non penso sia merito del 240...buttate via tutto e prendetevi un 5084, la migliore spesa per un 250..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:03   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
le pale assolutamente quelle a pianta quadrata che rendono molto meglio rispetto alle rastremate,
Strano, io ho provato 4 tipi diversi di pale, quelle plasticose originali di scatola: le 200mm non rastremate sono oscene per assorbimento di potenza e scarsa portanza nei colpi di passo, le sorelline rastremate vanno solo un poco meglio.

Le 200mm rettangolari in carbonio della Fast-Lad non mi hanno convinto, per me le migliori in assoluto sono le Align 205 Carbon rastremate, eli stabile ed ottima risposta agli stick, il tutto abbinato a palini di coda rettangolari in plasticaccia.

sempre IMHO naturalmente....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:11   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io ho una coda con un gioco MOSTRUOSO.. ma con il gy240 e il fantastico servo hitech 5084..non muove un filo...non penso sia merito del 240...buttate via tutto e prendetevi un 5084, la migliore spesa per un 250..
...credo che tu''abbia perfettamente ragione......che sia un problema di servo di coda adatto.....che distanza hai dal centro all'unibal(7.5 ?)...e che gain...?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:27   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Strano, io ho provato 4 tipi diversi di pale, quelle plasticose originali di scatola: le 200mm non rastremate sono oscene per assorbimento di potenza e scarsa portanza nei colpi di passo, le sorelline rastremate vanno solo un poco meglio.

Le 200mm rettangolari in carbonio della Fast-Lad non mi hanno convinto, per me le migliori in assoluto sono le Align 205 Carbon rastremate, eli stabile ed ottima risposta agli stick, il tutto abbinato a palini di coda rettangolari in plasticaccia.

sempre IMHO naturalmente....

Domani dovrebbero arrivare le 205D rastremate Align in fibra.

A questo punto viste le tue considerazioni, a cosa servono i palini più corti del set, quelli a lancia?

Tutto quello che sono riuscito a trovare è che le pale da 200mm sarebbero consigliate quando c'è vento... ma la cosa mi convince fino ad un certo punto.
Non trovo nulla invece sui diversi palini.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:28   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bè... eliminati totalmente forse no, ma sono presenti perlopiù in HH, mentre in normal rate sono impercettibili anche se naturalmente la coda è meno precisa.

Come dicevo, ho cercato intanto di eliminare il gioco che ha il rinvio di coda nell'innesto con la sferetta. Non è esattamente come una uniball, è molto più larga. Ho inserito una striscetta di plastica ritagliata da una busta antistatica per hard disk.
Poi ho forato le manine portapala e ho avvitato due viti ortogonalmente arrotolandoci un pò di filo di stagno. Non credo che il peso sia sufficiente a creare un effetto centrifugo importante. Forse solo un pò. Non ho avuto molto tempo e non ho ancora pesato il tutto.

Inutile riportare valori di gain poichè credo che nessuno qui abbia il mio gyro E-flite accoppiato al servo pure e-flite.

Più che variazioni di gain io devo fare trimmaggio, soprattutto passando da HH a Normal e viceversa. Se fermo la coda in Normal poi in HH devo dare passo perchè non contrasta bene.
Devo dire che ho ancora il settaggio dello zero fatto spostando il servo.
Presto riproverò "squadretta a 90° e pitch a 0°"..., come da manuale.

Tutto sommato però la coda è abbastanza stabile e gestibile. Comunque risponde perfettamente e si blocca esattamente dove si vuole.




Da me la sferetta è sul primo foro vicino all'asse del servo... pensi che debba spostarla più in alto?




Direi che è ingestibile... tranne che in assoluta calma di vento... tipo al chiuso e senza respirare forte! E io ho due motori in parallelo, la potenza c'è...
.....di solito tra il buco corretto ...hai,al buco precedente la coda che non regge il passo e al successivo di quello corretto ,la necessita' di avere un gain basso(che fa lavorare male il gyro)per evitare gli sbacchettamenti;io ,quindi proverei ,nel tuo caso a allontanare dal centro del servo di un buco..Naturalmente a settaggi corretti . Ti confermo che,incredibile,il cp pro2 della e-fite che ha il motore di coda,ma dd,regge molto bene la coda ,tranne una piccola indecisione iniziale del gyro appena alzato....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:37   #806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Domani dovrebbero arrivare le 205D rastremate Align in fibra.

A questo punto viste le tue considerazioni, a cosa servono i palini più corti del set, quelli a lancia?

Tutto quello che sono riuscito a trovare è che le pale da 200mm sarebbero consigliate quando c'è vento... ma la cosa mi convince fino ad un certo punto.
Non trovo nulla invece sui diversi palini.
..concordo sulla inutilita' dei palini piccoli,anzi trovo valiidi quelli del gaui 200 ,i neri,leggermente,ma un filo,piu' grandi,ma in particolare piu' rigidi....comunque velocita ' di piroetta lenta.....mai provate le 205,ma si puo' solo migliorare....credo....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:50   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....di solito tra il buco corretto ...hai,al buco precedente la coda che non regge il passo e al successivo di quello corretto ,la necessita' di avere un gain basso(che fa lavorare male il gyro)per evitare gli sbacchettamenti;io ,quindi proverei ,nel tuo caso a allontanare dal centro del servo di un buco..Naturalmente a settaggi corretti .
Proverò un buco più avanti.. anche se per adesso che sto solo imparando non è che sia fondamentale che stia fermo sugli affondi di gas o passo (non ne faccio).
Ma sono curioso e voglio capire se funziona.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..
Ti confermo che,incredibile,il cp pro2 della e-fite che ha il motore di coda,ma dd,regge molto bene la coda ,tranne una piccola indecisione iniziale del gyro appena alzato....
Non so che motore monta il tuo E-flite ma quello che ho preso io della Extreme scalda in modo impressionante e la coda non reggeva nemmeno con il prop al massimo. Forse a causa del brushless... non saprei.
Ho anche provato ad invertire il flusso per raffreddare meglio ma non cambiava nulla... rovente!
Comunque il CP della E-flite è decisamente migliore dell' ESKY CP2 per quanto simili.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:16   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Servo veloce...

Questo il mio servo di coda....

[EFLRDS75H] E-flite 7.5 Gram DS75 Digital Sub Micro Helicopter Servo

Pare che costi poco ma sia abbastanza "svelto"...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:07   #809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
scusate..
intendevo di usare i palini di coda a pianta quadrata rispetto ai rastremati. avrete meno scodamenti e forse riuscite ad alzare di un pelino il gain.

avevo sbagliato a scrivere.
per l cinghia in kevlar..la metto xke a me dura pochissimo..il mio era uno dei primi due 250..non ostante tutti gli upgrade..il consumo cinghia è rimasto elevato..

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Rendono meglio in che senso?
Ho chiesto tante volte info sui due tipi di pale e non trovo risposte.

E per i palini?
Quali monti?

La cinghia in kevlar perchè?
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:09   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
io ho avuto quel servo hitec..ma poco temop dopo scaldava cosi tanto che si bloccava.
l'ho sostituito con il 9257 che è nettamente superiore..per tutto..


Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io ho una coda con un gioco MOSTRUOSO.. ma con il gy240 e il fantastico servo hitech 5084..non muove un filo...non penso sia merito del 240...buttate via tutto e prendetevi un 5084, la migliore spesa per un 250..
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002