04 agosto 09, 17:24 | #792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
04 agosto 09, 19:45 | #794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
| |
04 agosto 09, 19:59 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
la certezza non ce'. ma sulla carta dati alla mano,e' meglio l'hitec 5084.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
04 agosto 09, 22:27 | #796 (permalink) Top |
User | Coda
Salve. Vedo tanti post in cui si lamenta la coda instabile del Trex. Io sono un principiante ma effettivamente noto che ad es. dando gas e togliendolo, la coda si sposta (anche se poi si rimette a posto). Devo ancora provare in idle con brusche variazioni di passo... All'inizio ho notato anche un micro sbacchettamento (ho la 2 serie della coda quella con cuscinetto da 2mm e senza pesi) ma poi togliendo il gioco alla sferetta del rinvio e sistemando meglio i settaggi ho visto che la cosa è accettabile. Io ho un servo E-flite digitale e pure il Gyro è E-flite (110HL) ma messo in analogico. Io sono appena ai primi voletti, ma forse la mia domanda è scontata se chiedo se tutti questi problemi alla coda poi rendono difficile se non impossibile un buon volo 3d? Poi però uno va su youtube e vede gente che fa cose impossibili con il rexino, e pensa: "come avranno sistemato il problema alla coda?"... Diciamo che è lo stesso che capitava con il CP2, io non riuscivo a controllare la stramaledetta coda e contemporaneamente trovavo video in cui ci facevano l'impossibile pure con un bel pò di vento... Io basta che ci soffiavo.. e lui andava per i fatti suoi... Ultima modifica di Blekmacigno : 04 agosto 09 alle ore 22:32 |
04 agosto 09, 22:52 | #797 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
04 agosto 09, 23:30 | #798 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Come dicevo, ho cercato intanto di eliminare il gioco che ha il rinvio di coda nell'innesto con la sferetta. Non è esattamente come una uniball, è molto più larga. Ho inserito una striscetta di plastica ritagliata da una busta antistatica per hard disk. Poi ho forato le manine portapala e ho avvitato due viti ortogonalmente arrotolandoci un pò di filo di stagno. Non credo che il peso sia sufficiente a creare un effetto centrifugo importante. Forse solo un pò. Non ho avuto molto tempo e non ho ancora pesato il tutto. Inutile riportare valori di gain poichè credo che nessuno qui abbia il mio gyro E-flite accoppiato al servo pure e-flite. Più che variazioni di gain io devo fare trimmaggio, soprattutto passando da HH a Normal e viceversa. Se fermo la coda in Normal poi in HH devo dare passo perchè non contrasta bene. Devo dire che ho ancora il settaggio dello zero fatto spostando il servo. Presto riproverò "squadretta a 90° e pitch a 0°"..., come da manuale. Tutto sommato però la coda è abbastanza stabile e gestibile. Comunque risponde perfettamente e si blocca esattamente dove si vuole. Citazione:
Direi che è ingestibile... tranne che in assoluta calma di vento... tipo al chiuso e senza respirare forte! E io ho due motori in parallelo, la potenza c'è... | ||
05 agosto 09, 02:22 | #799 (permalink) Top | |
User |
io ho una coda quasi ottima, ho montato manine di coda con pesetti, le pale assolutamente quelle a pianta quadrata che rendono molto meglio rispetto alle rastremate, giro gy520 servo coda futaba 9257 ultimo upgrade che metterò è la cinghia inkevlar.. ciao Citazione:
| |
05 agosto 09, 10:25 | #800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho chiesto tante volte info sui due tipi di pale e non trovo risposte. E per i palini? Quali monti? La cinghia in kevlar perchè? | |
Bookmarks |
| |