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Vecchio 31 luglio 09, 00:55   #711 (permalink)  Top
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Scusa Helimod...

ho sbagliato a quotare nel post precedente...
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Vecchio 31 luglio 09, 07:37   #712 (permalink)  Top
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cinghia

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Eserciti una pressione (a cinghia montata) su un bordo che vada a flettere fino a 3-4 mm. sull'altro bordo.
Poi blocchi la coda e giri il rotore e vedi se scavalla.
Ho letto di molti problemi alla cinghia, la mia in questo modo è ancora come nuova.
Ciao
Grazie per la dritta LEON. ma per regolare la tensione, bisogna giocare sul tubo di coda dove c'è l'innesto con la main frame? Ho visto che il blocchetto nella main che regge il tubo ha un dente di fine corsa!? Ne ho ordinato uno in alluminio, mi conviene sostituire quello di plastica? Inoltre ho preso anche i pignoni in metallo, mi conviene cambiarli subito o aspettare che si rompe la cinghia?
GRazie ancora!
saluti
Clad
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Vecchio 31 luglio 09, 07:57   #713 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta LEON. ma per regolare la tensione, bisogna giocare sul tubo di coda dove c'è l'innesto con la main frame? Ho visto che il blocchetto nella main che regge il tubo ha un dente di fine corsa!? Ne ho ordinato uno in alluminio, mi conviene sostituire quello di plastica? Inoltre ho preso anche i pignoni in metallo, mi conviene cambiarli subito o aspettare che si rompe la cinghia?
GRazie ancora!
saluti
Clad
Sarà scarsa capacità meccanica, ma ai miei t rex ho sempre sostituito il blocco del tubo di coda con quello in metallo, avevo sempre la cinghia lasca al primo volo. Sul 250 inizialmente avevo allargato i 4 fori a 2 mm e sost le viti con dadino autobloccante esterno, la sostituzione del blocchetto è molto più professionale però!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:05   #714 (permalink)  Top
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Scusa Helimod...

ho sbagliato a quotare nel post precedente...
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Grazie per la dritta LEON. ma per regolare la tensione, bisogna giocare sul tubo di coda dove c'è l'innesto con la main frame? Ho visto che il blocchetto nella main che regge il tubo ha un dente di fine corsa!? Ne ho ordinato uno in alluminio, mi conviene sostituire quello di plastica? Inoltre ho preso anche i pignoni in metallo, mi conviene cambiarli subito o aspettare che si rompe la cinghia?
GRazie ancora!
saluti
Clad
hahaha ......non c'ho capito niente
Per tendere la cinghia devi allentare le viti del blocchetto e poi serrarle, il dente serve a non far ruotare il tubo.
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helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:19   #715 (permalink)  Top
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Scusa Helimod...

ho sbagliato a quotare nel post precedente...
se puoi ripeti i quote, perchè almeno i primi due punti sono molto differenti da quello che affermo io, vorrei capire quale linea segui così evito di creare scompiglio
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helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 13:48   #716 (permalink)  Top
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La fusione....

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se puoi ripeti i quote, perchè almeno i primi due punti sono molto differenti da quello che affermo io, vorrei capire quale linea segui così evito di creare scompiglio
No, scusa di nuovo...
i quote erano giusti ed erano di bernaroby...
infatti mi era venuto anche il dubbio su come avessi potuto sbagliare..

mi sa che ero un pò fuso... non so forse il sonno... o l'overdose di post sul Trex!!

Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:00   #717 (permalink)  Top
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Qual'è l'ultimo upgrade della coda?
E' quello con un solo cuscinetto e rondella per manina, e con le manine con dei pesi di bilanciamento dinamico.

Facendo delle prove in hovering ho notato che il mio con gyro logitech e servo digitale dedicato preferisce avere una sensibilità alta ma ancora non ho provato in traslata se "sbacchetta", domani lo testo.
Mentre con poca sensibilità non corregge e la coda va per i fatti suoi.
Altra cosa che ho visto che è da curare di brutto è la curva in normal e idle1 nel punto di overing perchè se i giri non sono sempre corretti e costanti la coda molla e quando si da passo bruscamente sbacchetta vistosamente.

Devo affinare ancora il settaggio della radio perchè meccanicamente è perfetto.
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Vecchio 31 luglio 09, 14:03   #718 (permalink)  Top
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Sarà scarsa capacità meccanica, ma ai miei t rex ho sempre sostituito il blocco del tubo di coda con quello in metallo, avevo sempre la cinghia lasca al primo volo. Sul 250 inizialmente avevo allargato i 4 fori a 2 mm e sost le viti con dadino autobloccante esterno, la sostituzione del blocchetto è molto più professionale però!
Sarà ma per ora sul 500 non ho mai avuto questo problema...vediamo sul 250
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Vecchio 31 luglio 09, 14:07   #719 (permalink)  Top
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No, scusa di nuovo...
i quote erano giusti ed erano di bernaroby...
infatti mi era venuto anche il dubbio su come avessi potuto sbagliare..

mi sa che ero un pò fuso... non so forse il sonno... o l'overdose di post sul Trex!!

hahahah.............ho capito tutto, sei un seguacio del 12 0 12 tutto in uno , hai fatto bene a dirlo, così evito di perder tempo a scrivere come ho fatto con le mie curve.
ciaooo
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helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:26   #720 (permalink)  Top
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Così a occhio, da profano, mi sembrano curve per volo NON 3d, quindi per me andranno bene... le proverò certamente più tardi..

Grazie 1000!
Non avevo letto questo messaggio................NON sono tre d , ma normal e volo acrobatico, il 3d lo metti in idle2 .......................però ancora non capisco i quote allo stik a 3/4 e negativo -2 in normal
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