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Vecchio 10 marzo 09, 21:06   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Ciao Dex1,
si ho la Dx7 e come la JR l'AVCS parte dal 50% al 100%, sotto il 50% è in Normal. Il settaggio del Gyro è come quello del Futaba 401. Normalmente per ottenere una stabilità di coda il guadagno è di circa 70%, con il piccolino mi avvicino troppo al 50% è come se non usassi l'AVCS.
avvicina l'unibol al centro del servo.
non vedo altra soluzione.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 10 marzo 09, 21:25   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di spszcp
 
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sono daccordo con te. Domani lo farò e vi farò sapere
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Trex 250 servi align, gyro e ESC align
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Vecchio 15 marzo 09, 20:35   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Come dicevo mi sono entusiasmato di questo micro gioellino di meccanica e a Verona ho preso il kit super combo.
+ metal tail belt unit con puleggia in metallo + Tail hub set con cuscinetti singoli e spessore + 2 batterie Polyquest PQ-800XP 25C 800mA.

1) Iniziando da queste ultime: La capottina con queste batterie non si monta. Eppure me le hanno date in Ely-Shop ! Non sono distributori Ufficiali Align o ho capito male ? Dovrebbero sapere cosa ci stà e cosa no nei modelli da loro venduti. Va bè che erano anche senza connettori che ho dovuto comprare saldare ed intubettare, va be che hanno un connettore di bilanciamento incompatibile con tutti i miei adattori, ma che non ci stiano nel modello mi sembra impossibile.
Nessuno ha comprato gli stessi pacchi ? L'ho perso solo io il "pacco" ?

2) una leva del mixer sul washout (preassemblato) è bloccata in battuta ma essendo troppo lunga, la leva "sbandiera. Non riesco a sbloccarla e naturalmente l'esagono si è spanato. Cosa mi consigliate ? Acchiappo la testa con un pinzone ? E se mi si spezza ?

3) Nel sostituire i cuscinetti delle manine di coda, ora ho una manina semi bloccata che non ruota e la vite non si vuole togliere. In questo caso sono probabilemente io ad aver serrato troppo. Mea culpa ! Lì però non c'è neanche possibilità di prendere la testa della vite con un pinzone pechè la vite resta all'interno della manina. Suggerimenti ? Temo che l'unica sia cambiare tutto il gruppo.

4) Ho comunque provato senza pale e palini a far girare il motore. Fa una decina di tentativi e poi si ferma. Capita solo a me ?

Certo che questa meccanica è proprio piccola ! Si fa veramente fatica a vedere cosa si stà facendo !

Ciao e un grazie in anticipo per "le dritte".
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Vecchio 15 marzo 09, 21:15   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Matt80
 
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Come dicevo mi sono entusiasmato di questo micro gioellino di meccanica e a Verona ho preso il kit super combo.
+ metal tail belt unit con puleggia in metallo + Tail hub set con cuscinetti singoli e spessore + 2 batterie Polyquest PQ-800XP 25C 800mA.

1) Iniziando da queste ultime: La capottina con queste batterie non si monta. Eppure me le hanno date in Ely-Shop ! Non sono distributori Ufficiali Align o ho capito male ? Dovrebbero sapere cosa ci stà e cosa no nei modelli da loro venduti. Va bè che erano anche senza connettori che ho dovuto comprare saldare ed intubettare, va be che hanno un connettore di bilanciamento incompatibile con tutti i miei adattori, ma che non ci stiano nel modello mi sembra impossibile.
Nessuno ha comprato gli stessi pacchi ? L'ho perso solo io il "pacco" ?

2) una leva del mixer sul washout (preassemblato) è bloccata in battuta ma essendo troppo lunga, la leva "sbandiera. Non riesco a sbloccarla e naturalmente l'esagono si è spanato. Cosa mi consigliate ? Acchiappo la testa con un pinzone ? E se mi si spezza ?

3) Nel sostituire i cuscinetti delle manine di coda, ora ho una manina semi bloccata che non ruota e la vite non si vuole togliere. In questo caso sono probabilemente io ad aver serrato troppo. Mea culpa ! Lì però non c'è neanche possibilità di prendere la testa della vite con un pinzone pechè la vite resta all'interno della manina. Suggerimenti ? Temo che l'unica sia cambiare tutto il gruppo.

4) Ho comunque provato senza pale e palini a far girare il motore. Fa una decina di tentativi e poi si ferma. Capita solo a me ?

Certo che questa meccanica è proprio piccola ! Si fa veramente fatica a vedere cosa si stà facendo !

Ciao e un grazie in anticipo per "le dritte".



Cerco di aiutarti per quel che posso!

1) le Polyquest non ci stanno nella canopy di serie. Hai 3 alternative: o sposti in avanti i supporti della canopy facendo 2 fori sul frame in carbonio del Rexino, o fai 2 fori in più sulla canopy (bruttissimo... ) più arretrati rispetto a quelli già presenti. Oppure prendi questa canopy maggiorata (che al momento da Elyshop è esaurita, ma magari trovi altrove) Ely Shop

Io come batterie uso delle Outrage apposta per il T-250, con già il connettore giusto: Fast Lad Performance


2)scusa ma non ho capito..

3)se hai serrato troppo la vite che fissa la manina all'hub di coda e hai già provato a svitarla senza peraltro riuscirci la vedo un po' dura...
Le vitine del rexino sono piuttosto delicate: basta non inserire bene fino in fondo la brugola in dotazione per deformare irrimediabilmente la testa.

4)mai capitato. Dirò una stupidata, ma hai controllato che gli accoppiamenti tra i vari ingranaggi non siano troppo serrati? I settaggi del regolatore sono corretti? (nel dubbio lascia tutto in default)


Adesso attendi che i veri esperti ti dicano i loro pareri!
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Vecchio 15 marzo 09, 21:32   #65 (permalink)  Top
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Polloquest

Ciao Rik, le polloquest sul mio montano basta tenere i cavi dalla parte del telaio e non del muso, poi lo spinotto del bilanciamento lo infili sotto la piastrina e il gioco è fatto, si "incastra perfettamente.

Tornando al 250 , quando riuscirò a metterlo in volo mi iscriverò anche io al famigerated club...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 15 marzo 09, 23:10   #66 (permalink)  Top
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Cerco di aiutarti per quel che posso!

1) le Polyquest non ci stanno nella canopy di serie. Hai 3 alternative: o sposti in avanti i supporti della canopy facendo 2 fori sul frame in carbonio del Rexino, o fai 2 fori in più sulla canopy (bruttissimo... ) più arretrati rispetto a quelli già presenti. Oppure prendi questa canopy maggiorata (che al momento da Elyshop è esaurita, ma magari trovi altrove) Ely Shop

Io come batterie uso delle Outrage apposta per il T-250, con già il connettore giusto: Fast Lad Performance


2)scusa ma non ho capito..

3)se hai serrato troppo la vite che fissa la manina all'hub di coda e hai già provato a svitarla senza peraltro riuscirci la vedo un po' dura...
Le vitine del rexino sono piuttosto delicate: basta non inserire bene fino in fondo la brugola in dotazione per deformare irrimediabilmente la testa.

4)mai capitato. Dirò una stupidata, ma hai controllato che gli accoppiamenti tra i vari ingranaggi non siano troppo serrati? I settaggi del regolatore sono corretti? (nel dubbio lascia tutto in default)


Adesso attendi che i veri esperti ti dicano i loro pareri!
spostando i supporti o spostando i fori della canopy, questa resta sganciata al di sotto del telaio. Non vorrei che mi finisca tra le pale del rotore mentre sono in volo !
In attesa della nuova canopy ho scelto la soluzione "bruttissima" di fare altri fori nella canopy, così non modifico il telaio e con la nuova canopy risolverò (spero) quando arriverà.
Certo che si inizia bene, puleggia da cambiare in metallo, cuscinetti pinze di coda da cambiare, servo di coda da cambiare, canopy da cambiare. Vedremo alla fine quanto mi costerà realmente questo Trexino !

Per la vite del Washout, ho risolto togliendola col pinzone e mettendone una più corta dal sacchetto degli spare (ottima cosa !). Il Washout da quel lato non è filettato fino in fondo (non dovrebbero sostituire quelli difettosi durante il preassamblaggio in fabbrica ? Cosa li preassemblano a fare questi particolari se non per individuare pezzi difettosi e scartarli ?

Ora mi resta solo il problema della pinza di coda grippata.
Stò provando con trapano e punta per acciaio ma la testa della vitina sembra restare indifferente ?!?
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Vecchio 15 marzo 09, 23:17   #67 (permalink)  Top
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io ho subito sostituito il perno di coda con quello con l'ingranaggio
in metallo,la cinghia non e' peggiorata da allora.
H25075T : Metal Tail Rotor Shaft
Un dubbio m'assilla : Ma se quella in coda in plastica crea problemi, sfilaccia la cinghia e dobbiamo cambiarla, quella in plastica nel telaio perchè non dovrebbe creare gli stessi problemi ? Credo sia lo stesso identico pezzo/particolare montato in coda.

Esiste forse un upgrade in metallo anche per quella nel telaio ?
Forse tutti avete già cambiato anche quella del telaio ?
Codice?
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Vecchio 16 marzo 09, 14:01   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Un dubbio m'assilla : Ma se quella in coda in plastica crea problemi, sfilaccia la cinghia e dobbiamo cambiarla, quella in plastica nel telaio perchè non dovrebbe creare gli stessi problemi ? Credo sia lo stesso identico pezzo/particolare montato in coda.

Esiste forse un upgrade in metallo anche per quella nel telaio ?
Forse tutti avete già cambiato anche quella del telaio ?
Codice?
cerrrto che esiste.


ma io ho risolto solo con l'alberino di coda.
poi vedi tu'.
ciao
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:02   #69 (permalink)  Top
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Ciao Rik, le polloquest sul mio montano basta tenere i cavi dalla parte del telaio e non del muso, poi lo spinotto del bilanciamento lo infili sotto la piastrina e il gioco è fatto, si "incastra perfettamente.

Tornando al 250 , quando riuscirò a metterlo in volo mi iscriverò anche io al famigerated club...
perche'?
non sapevo che bisognava iscriversi!
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:48   #70 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
dove li troviamo gli upgrade ?
tipo il carrello un po piu resistente che si rompe spesso sul foro della vite e magari anche un kit di viti con testa ad esagono da 1,5 mm!
mi pare di ricordare che sul mercatino cera un tipo che vendeva il modello con tutte le viti upgradate ad 1,5 mm.
mi servirebbe anche il blocchettto interno al telaio che tiene il tubo di coda magari in alu.
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