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Vecchio 31 agosto 15, 13:00   #6651 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
invece leggevo su altri forum che si vola con 2200 180g sul 300 cfx ma andava molto a gusti ( chi monta le 1500 chi le 1800) per questo ho chiesto mi sembrava strano che dalle dichiarate 3s 1300 mah si passasse alle 2200! penso che cmq delle 1500 stiano bene senza problemi.

devo dire che, da che ero partito molto convinto su questo 250, mi avete fatto riflettere su alcuni aspetti del rex 250 che non avevo considerato e mi sto ricredendo, anzi sto valutando altri modelli..
Anche io volo spesso con delle 2200 3S sul Blade 300X e lo faccio per il tempo di autonomia che sale a più di 9 minuti.
Ho dovuto però riforare la cappottina (la batteria è molto più lunga) ed il peso è decisamente in avanti se uno vuole fare del 3D.

Per la scelta dipende solo da te.
Se leggi il forum dell' Oxy-3 vedi che il giudizio è pressochè unanime nel giudicare questo classe 300 alla stregua di un 500.
Se poi consideri che ci puoi montare la testa tripala che ti fa guadagnare ulteriormente in stabilità e precisione ....
Se fai questa scelta monta il pignone da 11 denti e usa le LIPO 4S.
I motore che acquisisci con il kit è molto potente e affamato di Ampere.
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Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 01 settembre 15, 05:46   #6652 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo innumerevoli crash, oggi ho volato con il mio Trex e ho notato, in volo, che quando davo gas con forza per alzarlo la coda si girava di 45/90 gradi in senso antiorario, poi ho continuato il volo senza dare gas bruscamente e tutto andava bene, dopo un minuto improvvisamente il Trex roteava come se la coda non ci fosse, sono sceso senza fare danni e ho deciso di riprovare, 30 secondi senza problemi e poi ancora all'improvviso come una piroetta sempre antiorario, ho agito sul comando che controlla la coda ma niente, solo una grande botta! Ora, premesso che non ho cambiato nessuna impostazione sul l'elettronica, cosa può essere successo?
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Vecchio 01 settembre 15, 06:47   #6653 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
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Ciao a tutti, dopo innumerevoli crash, oggi ho volato con il mio Trex e ho notato, in volo, che quando davo gas con forza per alzarlo la coda si girava di 45/90 gradi in senso antiorario, poi ho continuato il volo senza dare gas bruscamente e tutto andava bene, dopo un minuto improvvisamente il Trex roteava come se la coda non ci fosse, sono sceso senza fare danni e ho deciso di riprovare, 30 secondi senza problemi e poi ancora all'improvviso come una piroetta sempre antiorario, ho agito sul comando che controlla la coda ma niente, solo una grande botta! Ora, premesso che non ho cambiato nessuna impostazione sul l'elettronica, cosa può essere successo?
Palini di coda al contrario ?
Hai poca precompensazione sul passo di coda ?
Impuntamenti meccanici o difficoltà di scorrimento ?
Se non hai toccato niente di meccanico allora può essere il servo che non va più


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Vecchio 01 settembre 15, 07:38   #6654 (permalink)  Top
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Palini di coda al contrario ?
Hai poca precompensazione sul passo di coda ?
Impuntamenti meccanici o difficoltà di scorrimento ?
Se non hai toccato niente di meccanico allora può essere il servo che non va più


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Intanto grazie per la risposta! Ma ho un'altra domanda, ho smontato l'albero di coda ed ho controllato gli ingranaggi (quelli dalla parte del motore) ho trovato due dentini mangiati! Può essere anche questa la causa? Ho controllato i palini e sono giusti, anche perché non gli o mai toccati. Ma mi hai fatto venire un dubbio sul servo! Ma secondo te, il servo, può andare bene per un po e poi di colpo impazzire e far roteare l'elicottero? Grazie ancora!
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Vecchio 01 settembre 15, 12:58   #6655 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la risposta! Ma ho un'altra domanda, ho smontato l'albero di coda ed ho controllato gli ingranaggi (quelli dalla parte del motore) ho trovato due dentini mangiati! Può essere anche questa la causa? Ho controllato i palini e sono giusti, anche perché non gli o mai toccati. Ma mi hai fatto venire un dubbio sul servo! Ma secondo te, il servo, può andare bene per un po e poi di colpo impazzire e far roteare l'elicottero? Grazie ancora!
Controlla anche i fine corsa del servo di coda

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Vecchio 01 settembre 15, 15:00   #6656 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la risposta! Ma ho un'altra domanda, ho smontato l'albero di coda ed ho controllato gli ingranaggi (quelli dalla parte del motore) ho trovato due dentini mangiati! Può essere anche questa la causa? Ho controllato i palini e sono giusti, anche perché non gli o mai toccati. Ma mi hai fatto venire un dubbio sul servo! Ma secondo te, il servo, può andare bene per un po e poi di colpo impazzire e far roteare l'elicottero? Grazie ancora!
Due denti mangiati + cinghia non molto tirata causano quanto ti è successo. Quando la cinghia comincia a slittare sui due denti mangiati l'elicottero imbarda dopodiché se sei fortunato riprende a fare il suo lavoro, se non lo sei continua a imbardare.
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Vecchio 03 settembre 15, 05:23   #6657 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per gli aiuti, ieri ho provato, con due batterie, il servo di coda e ha sempre risposto bene, credo non ci siano problemi col servo! Poi ho ordinato gli ingranaggi nuovi, davanti e dietro! Quando arrivano monto tutto e vi faccio sapere! E visto che siete così gentili, vi faccio un'altra domanda! Ora si sta avvicinando l'inverno e il parco dove posso far volare il Trex è abbastanza lontano (e il simulatore non mi piace proprio) cosa mi potreste consigliare come elicotterio (tipo 150 size) per allenare i pollici? Con uno piccolino potrei volare sotto casa, dove c'è un "micro parco"! Avevo pensato al Trex 150 ma dicono che è difficile, oppure al Walkera 120do2s! Il Trex 250 è il mio primo eli a 6ch e l'ho preso circa due mesi fa e ho passato il 20% a volare e l'80% del tempo ad aggiustarlo(questo per capire che la mia esperienza è praticamente zero). Grazie a tutti!
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Vecchio 03 settembre 15, 05:46   #6658 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per gli aiuti, ieri ho provato, con due batterie, il servo di coda e ha sempre risposto bene, credo non ci siano problemi col servo! Poi ho ordinato gli ingranaggi nuovi, davanti e dietro! Quando arrivano monto tutto e vi faccio sapere! E visto che siete così gentili, vi faccio un'altra domanda! Ora si sta avvicinando l'inverno e il parco dove posso far volare il Trex è abbastanza lontano (e il simulatore non mi piace proprio) cosa mi potreste consigliare come elicotterio (tipo 150 size) per allenare i pollici? Con uno piccolino potrei volare sotto casa, dove c'è un "micro parco"! Avevo pensato al Trex 150 ma dicono che è difficile, oppure al Walkera 120do2s! Il Trex 250 è il mio primo eli a 6ch e l'ho preso circa due mesi fa e ho passato il 20% a volare e l'80% del tempo ad aggiustarlo(questo per capire che la mia esperienza è praticamente zero). Grazie a tutti!
Tranquillo.
Se sei a 20% tempo di volo e 80% tempo riparazioni, sei già a buon punto.
Se ce ne fossero ancora in giro ti consiglierei il Blade 130X che, nonostante tutti i suoi difetti, rimane ancora uno dei miei preferiti: stabilissimo e tranquillo negli spazi ristretti.
Il 180 CFX è tutt'altra cosa (molto più aggressivo), ma a bassi giri e con i DR ridotti diviene piuttosto docile.
Il 200-SRX è davvero buono per apprendere, ma non è un passo variabile (non permette il volo rovesciato).
Non conosco il 230-S, ma dovrebbe avere tutte le qualità per un ottimo passo variabile per apprendimento e training.
In spazi davvero piccoli (anche in casa) il Nano CPX o la sua nuova versione Nano CP-S (SAFE Technology e Panic Recovery) resta imbattibile.
__________________
Giuseppe.
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Vecchio 09 settembre 15, 03:02   #6659 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Tranquillo.
Se sei a 20% tempo di volo e 80% tempo riparazioni, sei già a buon punto.
Se ce ne fossero ancora in giro ti consiglierei il Blade 130X che, nonostante tutti i suoi difetti, rimane ancora uno dei miei preferiti: stabilissimo e tranquillo negli spazi ristretti.
Il 180 CFX è tutt'altra cosa (molto più aggressivo), ma a bassi giri e con i DR ridotti diviene piuttosto docile.
Il 200-SRX è davvero buono per apprendere, ma non è un passo variabile (non permette il volo rovesciato).
Non conosco il 230-S, ma dovrebbe avere tutte le qualità per un ottimo passo variabile per apprendimento e training.
In spazi davvero piccoli (anche in casa) il Nano CPX o la sua nuova versione Nano CP-S (SAFE Technology e Panic Recovery) resta imbattibile.
Ciao Giuseppe, grazie per la risposta! Sto valutando le tue proposte, sto guardando tutti i commenti e i video sugli eli che mi hai consigliato, intanto oggi mi arrivano i pezzi di ricambio per il mio Trex 250!
Vi terrò informati, grazie a tutti!
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Vecchio 09 settembre 15, 08:52   #6660 (permalink)  Top
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Ciao Giuseppe, grazie per la risposta! Sto valutando le tue proposte, sto guardando tutti i commenti e i video sugli eli che mi hai consigliato, intanto oggi mi arrivano i pezzi di ricambio per il mio Trex 250!
Vi terrò informati, grazie a tutti!
Lascia perdere per il momento il Blade 230S.
Notiamo che non è più elencato nella lista degli elicotteri della BladeHelis.
Devono aver avuto dei fieri problemi con questo modello.
Guarda anche il sito specifico qui su Barone.
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Giuseppe.
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