Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 15, 12:16   #6631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : che giroscopio hai ?

Quando alimenti il modello ( ovviamente con il modello immobile ) mica il servo di coda si muove ? Rimane cioè immobile ?
Align gp750. Per la seconda domanda puoi spiegarmi meglio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 15:22   #6632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Align gp750. Per la seconda domanda puoi spiegarmi meglio.
Metti a mano il servo di coda al centro della sua corsa con il modello spento

Accendi la trasmittente ( ovviamente in Avcs )mettendo tutti i trim e sub trim a zero e tutte le miscelazioni inattive sulla radio e ovviamente il thr a zero .

Alimenti il modello tenendolo immobile ( colleghi la lipo al modello ) tenendo il modello appoggiato senza muoverlo assolutamente mentre si inizializza .

Il servo di coda si muove o rimane fermo : la squadrerà del servo di coda si muove o rimane ferma?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 00:53   #6633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Cose strane

Allora oggi ho riprovato il mio rexino e ora il modello imbarda molto meno e a sinistra, cosa che può essere più normale. Ieri il modello imbardava molto di più e la direzione credo proprio fosse contraria. Sia che il modello abbia cambiato comportamento sia che io ieri fossi fuso ora il problema non c'è più. Mi spiace di avervi fatto perdere tempo. La coda che ruota in senso antiorario mi sembra più normale, proverò a dare gradi positivi ai palini dato che ora sono a 0° con servo al centro.
è da poco che utilizzo gli elicotteri e mi sembra di essere tornato agli albori, quando ho cominciato con gli aerei e, prima ancora, quando comprai la mia prima 1/10 da pista.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 08:24   #6634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora oggi ho riprovato il mio rexino e ora il modello imbarda molto meno e a sinistra, cosa che può essere più normale. Ieri il modello imbardava molto di più e la direzione credo proprio fosse contraria. Sia che il modello abbia cambiato comportamento sia che io ieri fossi fuso ora il problema non c'è più. Mi spiace di avervi fatto perdere tempo. La coda che ruota in senso antiorario mi sembra più normale, proverò a dare gradi positivi ai palini dato che ora sono a 0° con servo al centro.
è da poco che utilizzo gli elicotteri e mi sembra di essere tornato agli albori, quando ho cominciato con gli aerei e, prima ancora, quando comprai la mia prima 1/10 da pista.
Vedo che hai quasi risolto il tuo problema, ma considera che con un Gyro, come il GP750, l'elicottero non deve ruotare in nessuna direzione quando sollevato da terra in hoovering.
Se lo fa questo indica uno scorretto settaggio del Gyro o la presenza di trims non a zero sul comando del timone di coda.
Il Gyro deve essere correttamente settato per (entra nella programmazione del Gyro):
1) frequenza dei servi (se usi i servi di serie 1520 micro-sec è ok), led di stato verde.

2) Tipo di servo (se servo di serio, digitale è ok) led di stato verde.

3) direzione della compensazione del rotore di coda. Se l'elicottero non si mette a girare vorticosamente su se stesso la compensazione è ok.

4) Limiti di azionamento. questo va settato altrimenti il servo di coda potrebbe avere limiti di azionamento non adeguati o eccessivi, causando puntamenti.

5) Tipo di elicottero. Led verde per elicotteri T-Rex 500-600-700, rosso per 250- 450.
Se setti il Gyro per la classe sbagliata di elicotteri avrai uno scorretto funzionamento e la tendenza a ruotare in una direzione.

Se la tua radio supporta il settaggio della sensibilità del Gyro da trasmittente, ricorda di impostare correttamente il canale e di settare la sensibilità del Gyro (Gyro Gain)sopra il 50%.
Solo così avrai il gyro settato il Gyro in Head Lock e non avrai tendenze alla rotazione.
Solo quando il guadagno è eccessivo, inizieranno delle oscillazioni della coda.
In questo caso riducilo di pochi punti, ma resta sempre sopra il 50%.

Leggi con attenzione il manuale del Gyro e segui la procedura di setting.
Files allegati
Tipo file: pdf GP750 Head Lock Gyro Instruction Manual.pdf‎ (1,04 MB, 93 visite)
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 10:17   #6635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Vedo che hai quasi risolto il tuo problema, ma considera che con un Gyro, come il GP750, l'elicottero non deve ruotare in nessuna direzione quando sollevato da terra in hoovering.
Se lo fa questo indica uno scorretto settaggio del Gyro o la presenza di trims non a zero sul comando del timone di coda.
.
Quoto
Aggiungo che se lo fa anche con il modello immobile conviene cambiare memoria modello sulla tx e bindare di nuovo per essere sicuro che il " comando " non parta dalla radio ; altrimenti se " a terra " non lo fa ma solo in volo e ' un problema di vibrazioni da eliminare o biadesivo ( sotto il gyro ) da cambiare .
Ps :se lo fa anche con il modello immobile dopo essere sicuri di aver cambiato memoria modello sulla tx e blindato di nuovo ( senza trim e sub trim ne miscelazioni attive sul comando del timone di coda ..buttare il giro ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 10:44   #6636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2015
Residenza: Salo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto
Aggiungo che se lo fa anche con il modello immobile conviene cambiare memoria modello sulla tx e bindare di nuovo per essere sicuro che il " comando " non parta dalla radio ; altrimenti se " a terra " non lo fa ma solo in volo e ' un problema di vibrazioni da eliminare o biadesivo ( sotto il gyro ) da cambiare .
Ps :se lo fa anche con il modello immobile dopo essere sicuri di aver cambiato memoria modello sulla tx e blindato di nuovo ( senza trim e sub trim ne miscelazioni attive sul comando del timone di coda ..buttare il giro ..
Ciao sono tornato per restare informato.
vedo che tu non hai mai smesso
Buona Giornata

Luigi
LuigiFaberi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 11:16   #6637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da LuigiFaberi Visualizza messaggio
Ciao sono tornato per restare informato.
vedo che tu non hai mai smesso
Buona Giornata

Luigi
Grazie Luigi
Che piacere leggerti di nuovo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 17:31   #6638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
come va questo piccoletto?

mi incuriosiva il pro dfc date le dimensioni ridotte e volevo provare a volare flybarless e stavo pensando di affiancarlo al 500 (flybar) che ho, per volati meno stressanti e rischiare qualcosa in più in aria senza la paura di fare centinaia di euro di crash!

me lo consigliate o dovrei guardare altro?

ciao
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 09:44   #6639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Sconsigliato
Se lo vuoi per farti un esperienza nuova ok
Ma non pensare fi sostituire un 250 con un 500
Sono 2 modelli molto differenti
Il 250 soffre della piccola dimensione strutturale e si riflette nel modo di volare
A me piace ma ci vuole veramente tanta passione per portarlo in volo e ottenere ottimi risultati
Spero di averti fatto capire cos'è un 250

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 11:56   #6640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
come va questo piccoletto?

mi incuriosiva il pro dfc date le dimensioni ridotte e volevo provare a volare flybarless e stavo pensando di affiancarlo al 500 (flybar) che ho, per volati meno stressanti e rischiare qualcosa in più in aria senza la paura di fare centinaia di euro di crash!

me lo consigliate o dovrei guardare altro?

ciao
Se vuoi provare un DFC con la stessa stabilità e precisione e di un 500, prendi l'Oxy-3 della Lynx.
È inoltre molto più robusto del 250.
Io li ho entrambi e ti garantisco che non c'è paragone (anche come costi in riparazioni l'Oxy è molto meglio).



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002