24 giugno 15, 13:30 | #6611 (permalink) Top |
User |
Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo...
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition |
24 giugno 15, 14:19 | #6612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Ma con la testa DFC? Presenza di giochi assiali dell'albero sono esclusi: è la prima cosa che ho verificato dopo l'esperienza con il Nano CPX (dove è tipica). Spessori a dovere per annullare i giochi, ma mantenere scorrevolezza alla rotazione. Proverò con i DS416 che vengono proposti per il 250 PRO DFC. Ho visto che hanno 2,7 kg*cm a 6 V e non richieono aggiustamentidegli alloggiamenti.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 Ultima modifica di giuseppepenzo : 24 giugno 15 alle ore 14:24 | |
24 giugno 15, 14:58 | #6613 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless .. Io i miei due 250 me li mantengo con flybar
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 giugno 15, 15:32 | #6614 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| propendo a pensare che il 250, come altri Trex non di ultima generazione (Dominator) abbaino un a geometria del ciclico "sbagliata", idonea x flybar ma non idonea x la FBL. c'è poco da fare...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
28 giugno 15, 09:57 | #6615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Il compotamento non cambia. Rimonta la testa flybar. Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme? Qualcuno ha già provato? Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
28 giugno 15, 10:53 | #6616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità .. Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 luglio 15, 12:05 | #6618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Peccato che non ci sia modo di aumentare i gradi di ciclico senza creare impuntamenti meccanici. Ora non ricordo quanti gradi ho, ma mi sembrano pochini...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
03 luglio 15, 12:48 | #6619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Il sistema, come era prevedibile, è addormentato: si comporta come se avesse due flybar in serie a smorzare e ritardare i comandi. Ho dovuto aumentare moltissimo la sensibilità del ciclico per avere una risposta normale. Strano che ho dovuto anche aumentare, e di molto, il guadagno della coda. Ora vola bene e senza oscillazioni di coda, che è sempre stato il tallone d' Achille del modello. In pratica ho eliminato il Gyro di coda, sostituito dalla FBL, ed ho guadagnato la stabilizzazione sugli assi del rollio e beccheggio. Non me lo aspettavo proprio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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22 luglio 15, 01:46 | #6620 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2013 Residenza: Yokohama
Messaggi: 18
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico! Qualche mese fa, quasi per scherzo, ho acquistato un'elicotterino della Kyosho a 4 canali e mi sono innamorato subito! Adesso ho fatto il passo ed ho perso il Trex 250 dfc plus, ho letto quasi tutti i vostri commenti e spero di imparare qualcosa! Io vivo in Giappone e non ho nessuno su cui appoggiarmi per qualche dritta, quindi seguo con interesse i vostri commenti! Alla prossima!
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