28 marzo 13, 21:31 | #6421 (permalink) Top |
User | Ops! Cazzata. Cancella quest'ultima cosa. L'AR7200BX ha 7 canali ma non vuol dire che la radio debba averne per forza minimo 7. Da quello che ho capito io, la tua radio va bene.
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28 marzo 13, 23:40 | #6422 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
Messaggi: 69
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Ho misurato e nonostante il servo mi sembra che ci stia la ar7200- uno scatolotto solo e si risolve tutto almeno dal punto di vista meccanico.- Grazie, adesso mi attivo e la compro sperando che i settaggi di fabbrica siano per lo piu' quelli adatti-- gli allineamenti e le tarature meccaniche mi preoccupano di meno rispetto alla programmazione. comunque gran bel elicottero-- Secondo te e' molto piu' difficile da pilotare rispetto all'mcpx bl o piu' o meno uno vale l'altro? Ma sul tuo 250 cosa monti di elettronica?
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29 marzo 13, 16:31 | #6423 (permalink) Top |
User |
non so risponderti perché io ho il nano cpx. il 250 secondo me é piú difficile perché ha piú massa e piú cattiveria. il nano cpx é piú reattivo ma é talmente piccolo e leggero che lo vivi piú come un giocattolo che come un vero elicottero e quindi ci vai a cuor leggero. quando lanci il 250 intuisci che se sbagli fai un buco per terra. il mio é un SE flybar con elettronica di scatola. io lo amo
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29 marzo 13, 16:58 | #6424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Aggiungo che il paragone e ' impari anche perché i modelli con fly sono più difficili dei modelli flybarless . Io ho anche l'mcpx e ho usato dei 6 canali sub micro con fly ( 4G3 e 4G6) e sono molto impegnativi ( anche se sono vissuti , come ben hai scritto , come giocattoli !) Noto però che il 250 ( che anche io adoro ) e ' poco adatto a far progredire nel pilotaggio ( migliora quello che già si sa già fare ) mentre l'aiuto del flybarless permette di potersi concentrare di più per imparare manovre invece di dover smanettare in continuo sugli stick . A me manca come paragone il 250 flybarless : ho esperienza solo di 250 con fly .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 marzo 13, 22:45 | #6425 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
Messaggi: 69
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Non ho idea di cosa voglia dire pilotare un 6 canali 3D con flybar pero' quando potro' magari ne compro uno.. ho visto che nitrotek vende il WASP V4 che a leggere le caratteristiche sembra feroce a 250 euro +o- con batteria e telecomando RTF! prezzaccio davvero!!
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29 marzo 13, 22:54 | #6426 (permalink) Top |
User |
Sono abbastanza d'accordo con te sulla difficoltá di imparare col 250, un po' meno sulla maggiore semplicitá del fbl. Sí e no. E' solo la mia opinione ma avendo avuto, anche se per poco tempo un Microbeast, mi sono reso conto di due cose. Che sarei stato nei guai senza aver avuto esperienza pregressa di elimodelli e che avevo creato un'ulteriore area problematica: il fine tuning. Deve piacere e divertire l'approccio elettronico al setup del modello; il modello meccanicamente dev'essere ineccepibile e se ci sono entrambe le cose, deve piacere il volo "filtrato" flybarless. D'altra parte ormai chi inizia si ritrova giá un sistema fbl sul modello. E' un fatto. E' anche un bene? Per me no. Troppe variabili da gestire tutte insieme. Per tornare all'inizio del discorso, il volo fbl é certamente molto pulito e preciso; ma solo se alle spalle c'é il lavoro di una persona che di cose ne ha viste. Altrimenti col cavolo che lo fai volare bene. Sí, voli ma come riconosci quanto margine di miglioramento hai? Guarda, per dimostrare che non sono un talebano, proprio oggi ho ordinato testa dfc e Microbeast che proveró sul 250 perché forse all'epoca, oltre all'infame release V2, non avevo considerato che non era ancora il momento giusto per me. Lo proveró sul piccolo cosí, rischiando pochi eventuali danni, mi posso rimettere in pace col mondo fbl che ormai la fa quasi da padrone. Poi magari lo sposteró su qualcosa di piú grande. Tutto questo naturalmente non vuole scoraggiarti, antonello. Prendilo come uno stimolo per approfondire bene, studiare bene tutto: teoria del volo, meccanica e elettronica del tuo bel 250 e adottare precisione e tanta pazienza. Alla fine sará andato tutto bene e ti ritroverai un modello strafico (e tascabile). E scusa se é poco . In bocca al lupo a antonello e pure a me
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30 marzo 13, 09:26 | #6427 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
Messaggi: 69
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grazie e altrettanto.. ma toglietemi una curiosita'.. con il flybar 250 quando ad esempio fai una manovra in volato idle ma normale tipo una curva stretta, poi in uscita di curva mollate gli stick, ovviamente non l'ala, l'elicottero si ferma in hovering o prosegue da qualche parte, ovvio non sulla verticale perche' quella dipende dall'ala?
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30 marzo 13, 09:33 | #6428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
per far si che l'elicottero si ristabilizzi dovresti avere o un helicommand o un flymentor oppure altri sistemi stabilizzanti... te li sconsiglio, sono talmente comodi per un principiante che non si progredisce per niente... poi ascolta un pirla...impegnati a controllarlo e vedrai che alla fine è piu semplice di quello che sembra. ps: se gia piloti bene l'mcpx bl non avrai alcun tipo di problema a pilotare un 250 , tantomeno eli piu grossi.
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03 aprile 13, 19:50 | #6429 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
Messaggi: 69
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Con il V2 me la cavo abbastanza bene e riesco anche a flipparlo, con il BL invece sono molto arrabbiato con la coda-- ne ho gia' fatte di tutti i colori (irrigidimento telaio, finforzo coda, palini di coda, setting del gyro) ed ero praticamente riuscito a fermarlo quando un mini crash, peraltro senza danni ha mandato tutto a rotoli ho sostituito lo stesso l' albero principale e la corona ed e' migliorato molto ma non e' fermo- peccato- mi piace molto ma non lo sento. Ho fatto anche altre valutazioni circa il gyro flybarless per il 250 nuovo visto che non ho fretta e vorrei sistemarlo al meglio. L'ar7200bx e' molto costosa e poco rodata mentre 3gx e Vbar si trovano a meno e oltretutto sono anche collegabili al PC. Mi sono letto attentamente tutti i manuali d'uso ma non sono riuscito a chiarire se 3gx e' compatibile con il satellite dsmx. Di sicuro e' compatibile con dsm2 ma a me interessa la compatibilita' con dsmx. Qualcuno di voi ha qualche certezza su tale punto?
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03 aprile 13, 21:12 | #6430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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