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Vecchio 11 ottobre 12, 17:02   #6261 (permalink)  Top
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max, forse ho capito male: ti gira incontrollato, oppure solo quel problema sull'imbardata sinistra che dici nell'altro 3D ?
ci parliamo a doppio ......in pratica riesco a farlo alzare di 5/10 centimetri tenendo lo stick sinistro ( mode 2 ) completamente a destra ( e stta a malapena fermo )....appena lo rilascio gira e devo abbassarla perchè si rende incontrollabile
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Vecchio 11 ottobre 12, 17:41   #6262 (permalink)  Top
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ci parliamo a doppio ......in pratica riesco a farlo alzare di 5/10 centimetri tenendo lo stick sinistro ( mode 2 ) completamente a destra ( e stta a malapena fermo )....appena lo rilascio gira e devo abbassarla perchè si rende incontrollabile
amico mio !

non a caso scrivetti (non correggete !):

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ciao
scusa se parto dalla "Z" (e non sentirti fisso) ma è accaduto più d'una volta che alla fine di scervellature di mezzo forum, poi ci si fraintendeva...

dunque: parliamo di IMBARDATA? (rotazione attorno all'asse verticale)

IMBARDATA DESTRA = NASO CHE GIRA VERSO DESTRA

IMBARDATA SINISTRA = NASO CHE GIRA VERSO SINISTRA

quindi il riferimento in aviazione è il naso, e anche nel modellismo dovrebbe essere idem (ma non sempre), direi stessa cosa di quando si guida un automezzo, cioè sterzo a destra, ruote a destra e muso auto a destra, e vice

dunque adesso dimmi tu / conferma che fa 'sto tuo quartino

e in merito al tuo

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esattamente imbardata a destra senza difficolta, invece a sinistra non ne vuole sapere
:

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il che è tanto più strano quanto più insolito e poco frequente

...


mi sa che dobbiamo tornare alla "Y" !


così, parlando in generale, è infatti molto più facile (frequente) che l'elicottero imbardi a sinistra (ovviamente elicotteri destrorsi con rotore coda a destra) anziché a destra come hai detto

se devi tenere lo stick timone tutto a destra, significa che l'elicottero IMBARDA A SINISTRA, ossia la tipica, frequentissima e scontatissima situazione di carenza di anticoppia (spinta positiva) del rotore di coda


controlla intanto questo, nonsisamaiche:







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Vecchio 11 ottobre 12, 17:52   #6263 (permalink)  Top
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lol hai ragione stavo pensando al contrario dopo l'ultima inversione di manine
dai almeno al senso di rotazione ci stavo
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Vecchio 11 ottobre 12, 17:59   #6264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxer11 Visualizza messaggio
lol hai ragione stavo pensando al contrario dopo l'ultima inversione di manine
dai almeno al senso di rotazione ci stavo
sì, ma dovresti anche cercare di fornire risposte complete, circostanziate e consequenziali alla logica di chi cerca di aiutarti

beh, applichiamo un PDPIP (po'dipazienzainpiù)


1-rotore gira in senso orario ?

2-tail rotor gira in senso antiorario ? (visto dal lato destro)

3-pale di coda montate nel giusto verso ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



4-pinze lavorano corrette? cioè danno passo positivo alle pale quando dai timone destro?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


(e prima parte del video, come anche da commento)


5-gyro reverse corretto ? (seconda parte del video, come anche da commento)





se possibile, rispondi alle domande rispettando numeri e sequenza
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:13   #6265 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, ma dovresti anche cercare di fornire risposte complete, circostanziate e consequenziali alla logica di chi cerca di aiutarti

beh, applichiamo un PDPIP (po'dipazienzainpiù)


1-rotore gira in senso orario ?

2-tail rotor gira in senso antiorario ? (visto dal lato destro)

3-pale di coda montate nel giusto verso ?

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4-pinze lavorano corrette? cioè danno passo positivo alle pale quando dai timone destro?

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(e prima parte del video, come anche da commento)


5-gyro reverse corretto ? (seconda parte del video, come anche da commento)





se possibile, rispondi alle domande rispettando numeri e sequenza
1) si
2) si
3) si
4) si
5) si

scusa se non sono precisissimo nelle risposte, è un hobby recente e cerco di imparare sempre
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Vecchio 11 ottobre 12, 19:02   #6266 (permalink)  Top
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1) si
2) si
3) si
4) si
5) si

scusa se non sono precisissimo nelle risposte, è un hobby recente e cerco di imparare sempre
bene

se assumiamo che ogni cosa funziona nel verso giusto, dobbiamo pensare che non funziona il giroscopio oppure il servo di coda, però ho sentore (sono peggio/meglio di San Tommy) che qualcosa ti possa essere sfuggito

puoi mica fare un video (di alcune funzioni statiche) e metterlo sul tubbo ?

altra cosa: in uno dei tuoi primi post hai scritto che hai fatto delle impostazioni sul giroscopio:

1-ti ricordi quali?

2-e con che criteri? intendo se hai seguito un procedimento logico

3-conosci le funzioni di un giroscopio e nello specifico quelle del tuo GP750?
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Vecchio 11 ottobre 12, 20:03   #6267 (permalink)  Top
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in uno dei tuoi primi post hai scritto che hai fatto delle impostazioni sul giroscopio:

1-ti ricordi quali?

2-e con che criteri? intendo se hai seguito un procedimento logico

3-conosci le funzioni di un giroscopio e nello specifico quelle del tuo GP750?
si ho impostato il gyro da manuale sia come è scritto nel manuale del 250 sia nel manuale del gyro proprio,prima ho cercato di far stare ferma la coda in normalma và proprio come vuole lui, poi ho provato in avcs che tiene per un pò ma poi sforza e non regge la posizione. per il video domani posso postarlo sul tubo ora proprio non riesco
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Vecchio 11 ottobre 12, 20:12   #6268 (permalink)  Top
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si ho impostato il gyro da manuale sia come è scritto nel manuale del 250 sia nel manuale del gyro proprio,prima ho cercato di far stare ferma la coda in normalma và proprio come vuole lui, poi ho provato in avcs che tiene per un pò ma poi sforza e non regge la posizione. per il video domani posso postarlo sul tubo ora proprio non riesco
distanza tra uniball e centro del servo di coda
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Vecchio 11 ottobre 12, 20:17   #6269 (permalink)  Top
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distanza tra uniball e centro del servo di coda
5 millimetri la distanza tra centro e uniball sulla squadretta e 21.7 da uniball a uniball di regolatore passo
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Vecchio 11 ottobre 12, 20:27   #6270 (permalink)  Top
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5 millimetri la distanza tra centro e uniball sulla squadretta e 21.7 da uniball a uniball di regolatore passo
te l'ho chiesto per scrupolo ma dubitavo potesse farti quello scherzetto che invece ti fa

-scusa, forse m'è sfuggito: che servo di coda hai ?

-allora, "partiamo" dal giroscopio: cerchiamo di capire come hai impostato le funzioni del GP750
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