Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 13:24   #6121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao a tutti .
Qualcuno utilizza il 250 con fly e ha anche l'Mcpx ?

Oggi dopo un anno di non utilizzo del 250 con fly e di utilizzo intenso di Mcpx ho riacceso il 250 per un timido Hovering ...pale andate

Ho dovuto rivedere completamente gli expo di aile ed elev ....

Qualcuno per confrontarsi ?
Ciao
Io ho rivoltato dopo circa 2 mesi con 250 fbl ma non so se per errore di memoria ma non mi ritrovavo per niente
Bo?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:48   #6122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Ciao
Io ho rivoltato dopo circa 2 mesi con 250 fbl ma non so se per errore di memoria ma non mi ritrovavo per niente
Bo?

..e con quale modello hai volato in questi due mesi ?
...e in cosa non ti ci sei ritrovato ?



Io dopo aver rotto le pale , incredibilmente senza piegare nulla ..nemmeno lo spindle ( sono diventato lestissimo nel tirare l" Hold ) ho capito il motivo !

Nel mio caso pur essendo settato reattivo il 250 con un bel poco di Expo ( ma a renderlo vivace no a sedarlo !) sono andato a fondo scala con gli Expo ( sempre a rendere reattivo !) e , finalmente lo tenevo ...anche se che continue correzioni questi modelli con fly !

In effetti i servi ( lineari ) del Mcpx veramente sono veloci !
Oggi ho fatto , pero ' , solo una lipo di Hovering per tornare a conoscerci !

PS la lipo e' diventata un bel palloncino: e' proprio la vecchiaia che le rovina !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 22:31   #6123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ops! anche io dopo un bel po' di settimane ho fatto due voletti con il 250 flybar, sempre una bella adrenalina addosso, perchè va via come niente, però portato salvo a casa, io di expo ho un 10% di addolcimento a centro stik, faccio più fatica magari rispetto ad altri ma non mi voglio, o non vi dovete, appoggiare troppo di expo, forse è meglio in qualsiasi modello lasciarlo bello spinto e dosare i pollici sugli stik, cerco sempre di avere la stessa reattività o almeno avvicinarmi su tutti i modelli per non sentire grandi differenze .
Comunque confermo che è un continuo correggere ma rimane sempre un modello piccolo ed affascinante
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:10   #6124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
.....cerco sempre di avere la stessa reattività o almeno avvicinarmi su tutti i modelli per non sentire grandi differenze .
Comunque confermo che è un continuo correggere ma rimane sempre un modello piccolo ed affascinante

In effetti ...
Proprio questo e ' il punto che (IMHO ) che e'indispensabile avere una reattività simile tra modelli e " le cose " si complicano tra modelli con fly e flybarless ; abituandosi ai flybarless le continue correzioni ( necessarie) fanno apparire il modello con fly " preistorico "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:47   #6125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..e con quale modello hai volato in questi due mesi ?
...e in cosa non ti ci sei ritrovato ?



Io dopo aver rotto le pale , incredibilmente senza piegare nulla ..nemmeno lo spindle ( sono diventato lestissimo nel tirare l" Hold ) ho capito il motivo !

Nel mio caso pur essendo settato reattivo il 250 con un bel poco di Expo ( ma a renderlo vivace no a sedarlo !) sono andato a fondo scala con gli Expo ( sempre a rendere reattivo !) e , finalmente lo tenevo ...anche se che continue correzioni questi modelli con fly !

In effetti i servi ( lineari ) del Mcpx veramente sono veloci !
Oggi ho fatto , pero ' , solo una lipo di Hovering per tornare a conoscerci !

PS la lipo e' diventata un bel palloncino: e' proprio la vecchiaia che le rovina !
Quanta gente ce stasera ?!
Buon a tutti
Ultimamente volavo con 700 e sostituito con logo 500 ma dopo 2 cadute in una settimana ho ritirato fuori il gioiellino e l'impressione e' stata brutta mi ricordavo un volo più fluido e vellutato invece ho trovato un serpente scatenato pronto a scappare non appena molli un attimo l 'attenzione comunque e' bastato una giratina ai potenziometri ed e' ritornato quasi nelle righe
Anche le mie lipo un po' nonnine si sono gonfiate e vabbe' bisognera' contare sui giovani
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 00:21   #6126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Quanta gente ce stasera ?!
Buon a tutti
Ultimamente volavo con 700 e sostituito con logo 500 ma dopo 2 cadute in una settimana ho ritirato fuori il gioiellino e l'impressione e' stata brutta mi ricordavo un volo più fluido e vellutato invece ho trovato un serpente scatenato pronto a scappare non appena molli un attimo l 'attenzione comunque e' bastato una giratina ai potenziometri ed e' ritornato quasi nelle righe
Anche le mie lipo un po' nonnine si sono gonfiate e vabbe' bisognera' contare sui giovani

In effetti con il 250 e con il 250SE ho avuto sempre un innamoramento continuo in " passato "
...penso di essere stato tra i primi anche ad avere l" SE ( questo il test appena montato


Guarda questo video su YouTube:

Trex 250 SE - YouTube

Ma ora era un anno che non ne usavo uno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:52   #6127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi per un principiante che sa volare con i coassiali, v911 e volato a cerchio non di più con un 450, è meglio comprare un t-rex250 flybarless o no.
Inoltre volevo sapere da voi possessori del 250 se ci sono valide alternative più economiche del rexxino.
Grazie
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:07   #6128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi per un principiante che sa volare con i coassiali, v911 e volato a cerchio non di più con un 450, è meglio comprare un t-rex250 flybarless o no.
Inoltre volevo sapere da voi possessori del 250 se ci sono valide alternative più economiche del rexxino.
Grazie
ma non hai anche un 600? ma dipende molto da quanto sei principiante, diciamo che con la flybar giochi di meccanica in caso di anomalie durante il volo, con un flybarless è tutto un concetto di elettronica perchè la meccanica della testa sparisce quasi tutta e quindi in caso di anomalie nel volo devi giocare di centralina flybarless con tutti i suoi parametri ma il modello diventa più stabile.
Ricordati che è un modello piccolo soggetto a stare fermo con un certo tipo di vento ed è molto nervo.
Ricordati che il flybarless non è un autopilota quindi non ti aiuta in caso di crash o nella guida.
attualmente c'è il nuovo trex 250 pro, alternativa il gaui 250.
ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:27   #6129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti ...
Proprio questo e ' il punto che (IMHO ) che e'indispensabile avere una reattività simile tra modelli e " le cose " si complicano tra modelli con fly e flybarless ; abituandosi ai flybarless le continue correzioni ( necessarie) fanno apparire il modello con fly " preistorico "
allora a questo punto fatti il 250 flybarless

ma ricordo ad esempio che quando usavo il 500 avevo settato gli expo in positivo, quindi avevo maggiore reattività a centro stik per farlo innervosire come il 250 però poi giocava il peso del modello la visibilità e tutti quei parametri che distinguono le classi.
Io ad esempio se uso il 250-450-500 non ho dificoltà di pilotaggio, ci sono persone che abituate a modelli come 500-600-700 il 450 gli diventa un modello impensabile da piltare per la sua reattività.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:58   #6130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
allora a questo punto fatti il 250 flybarless

ma ricordo ad esempio che quando usavo il 500 avevo settato gli expo in positivo, quindi avevo maggiore reattività a centro stik per farlo innervosire come il 250 però poi giocava il peso del modello la visibilità e tutti quei parametri che distinguono le classi.
Io ad esempio se uso il 250-450-500 non ho dificoltà di pilotaggio, ci sono persone che abituate a modelli come 500-600-700 il 450 gli diventa un modello impensabile da piltare per la sua reattività.

In effetti....

Mentre tu hai esperienze con piu ' classi io ho esperienza solo fino a 250
( usai per due lipo un PRO non mio )

Io oggi riprovo il 250 con gli Expo modificati dopo l"ultima lipo .

Expo che ho portato a ben +100Aile e + 100 Elev su ' Futaba )

In effetti , ripeto , avendo usato prevalentemente l'Mcpx per un anno ora le reazioni ai comandi del 250 sono molto lente e le correzioni mi risultano difficili se non rendo il 250 reattivo al massimo .

Naturmente anche le continue correzioni necessarie ( fly ) le debbo " riprendere" a fare in automatico .
Credo che se non ci faccio un 5/6 lipo non capisco bene quale soluzione sia piu ' logica ...
e pensare che i settaggi precedenti ( nella scheda del modello ) li ho come " perfetti " aggiornati all'anno scorso

PS sono sempre piu ' convinto che o si vola con tutti i modelli con fly o con tutti flybarless ma ora vedo che succede ....speriamo di non rompere troppo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002