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Vecchio 30 giugno 12, 14:24   #6121 (permalink)  Top
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Ciao a tutti .
Qualcuno utilizza il 250 con fly e ha anche l'Mcpx ?

Oggi dopo un anno di non utilizzo del 250 con fly e di utilizzo intenso di Mcpx ho riacceso il 250 per un timido Hovering ...pale andate

Ho dovuto rivedere completamente gli expo di aile ed elev ....

Qualcuno per confrontarsi ?
Ciao
Io ho rivoltato dopo circa 2 mesi con 250 fbl ma non so se per errore di memoria ma non mi ritrovavo per niente
Bo?
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Vecchio 30 giugno 12, 22:48   #6122 (permalink)  Top
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Ciao
Io ho rivoltato dopo circa 2 mesi con 250 fbl ma non so se per errore di memoria ma non mi ritrovavo per niente
Bo?

..e con quale modello hai volato in questi due mesi ?
...e in cosa non ti ci sei ritrovato ?



Io dopo aver rotto le pale , incredibilmente senza piegare nulla ..nemmeno lo spindle ( sono diventato lestissimo nel tirare l" Hold ) ho capito il motivo !

Nel mio caso pur essendo settato reattivo il 250 con un bel poco di Expo ( ma a renderlo vivace no a sedarlo !) sono andato a fondo scala con gli Expo ( sempre a rendere reattivo !) e , finalmente lo tenevo ...anche se che continue correzioni questi modelli con fly !

In effetti i servi ( lineari ) del Mcpx veramente sono veloci !
Oggi ho fatto , pero ' , solo una lipo di Hovering per tornare a conoscerci !

PS la lipo e' diventata un bel palloncino: e' proprio la vecchiaia che le rovina !
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Vecchio 30 giugno 12, 23:31   #6123 (permalink)  Top
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ops! anche io dopo un bel po' di settimane ho fatto due voletti con il 250 flybar, sempre una bella adrenalina addosso, perchè va via come niente, però portato salvo a casa, io di expo ho un 10% di addolcimento a centro stik, faccio più fatica magari rispetto ad altri ma non mi voglio, o non vi dovete, appoggiare troppo di expo, forse è meglio in qualsiasi modello lasciarlo bello spinto e dosare i pollici sugli stik, cerco sempre di avere la stessa reattività o almeno avvicinarmi su tutti i modelli per non sentire grandi differenze .
Comunque confermo che è un continuo correggere ma rimane sempre un modello piccolo ed affascinante
__________________
Oxy 3 qube
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Vecchio 01 luglio 12, 00:10   #6124 (permalink)  Top
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.....cerco sempre di avere la stessa reattività o almeno avvicinarmi su tutti i modelli per non sentire grandi differenze .
Comunque confermo che è un continuo correggere ma rimane sempre un modello piccolo ed affascinante

In effetti ...
Proprio questo e ' il punto che (IMHO ) che e'indispensabile avere una reattività simile tra modelli e " le cose " si complicano tra modelli con fly e flybarless ; abituandosi ai flybarless le continue correzioni ( necessarie) fanno apparire il modello con fly " preistorico "
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Vecchio 01 luglio 12, 00:47   #6125 (permalink)  Top
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..e con quale modello hai volato in questi due mesi ?
...e in cosa non ti ci sei ritrovato ?



Io dopo aver rotto le pale , incredibilmente senza piegare nulla ..nemmeno lo spindle ( sono diventato lestissimo nel tirare l" Hold ) ho capito il motivo !

Nel mio caso pur essendo settato reattivo il 250 con un bel poco di Expo ( ma a renderlo vivace no a sedarlo !) sono andato a fondo scala con gli Expo ( sempre a rendere reattivo !) e , finalmente lo tenevo ...anche se che continue correzioni questi modelli con fly !

In effetti i servi ( lineari ) del Mcpx veramente sono veloci !
Oggi ho fatto , pero ' , solo una lipo di Hovering per tornare a conoscerci !

PS la lipo e' diventata un bel palloncino: e' proprio la vecchiaia che le rovina !
Quanta gente ce stasera ?!
Buon a tutti
Ultimamente volavo con 700 e sostituito con logo 500 ma dopo 2 cadute in una settimana ho ritirato fuori il gioiellino e l'impressione e' stata brutta mi ricordavo un volo più fluido e vellutato invece ho trovato un serpente scatenato pronto a scappare non appena molli un attimo l 'attenzione comunque e' bastato una giratina ai potenziometri ed e' ritornato quasi nelle righe
Anche le mie lipo un po' nonnine si sono gonfiate e vabbe' bisognera' contare sui giovani
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Vecchio 01 luglio 12, 01:21   #6126 (permalink)  Top
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Quanta gente ce stasera ?!
Buon a tutti
Ultimamente volavo con 700 e sostituito con logo 500 ma dopo 2 cadute in una settimana ho ritirato fuori il gioiellino e l'impressione e' stata brutta mi ricordavo un volo più fluido e vellutato invece ho trovato un serpente scatenato pronto a scappare non appena molli un attimo l 'attenzione comunque e' bastato una giratina ai potenziometri ed e' ritornato quasi nelle righe
Anche le mie lipo un po' nonnine si sono gonfiate e vabbe' bisognera' contare sui giovani

In effetti con il 250 e con il 250SE ho avuto sempre un innamoramento continuo in " passato "
...penso di essere stato tra i primi anche ad avere l" SE ( questo il test appena montato


Guarda questo video su YouTube:

Trex 250 SE - YouTube

Ma ora era un anno che non ne usavo uno
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Vecchio 01 luglio 12, 20:52   #6127 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi per un principiante che sa volare con i coassiali, v911 e volato a cerchio non di più con un 450, è meglio comprare un t-rex250 flybarless o no.
Inoltre volevo sapere da voi possessori del 250 se ci sono valide alternative più economiche del rexxino.
Grazie
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 11:07   #6128 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi per un principiante che sa volare con i coassiali, v911 e volato a cerchio non di più con un 450, è meglio comprare un t-rex250 flybarless o no.
Inoltre volevo sapere da voi possessori del 250 se ci sono valide alternative più economiche del rexxino.
Grazie
ma non hai anche un 600? ma dipende molto da quanto sei principiante, diciamo che con la flybar giochi di meccanica in caso di anomalie durante il volo, con un flybarless è tutto un concetto di elettronica perchè la meccanica della testa sparisce quasi tutta e quindi in caso di anomalie nel volo devi giocare di centralina flybarless con tutti i suoi parametri ma il modello diventa più stabile.
Ricordati che è un modello piccolo soggetto a stare fermo con un certo tipo di vento ed è molto nervo.
Ricordati che il flybarless non è un autopilota quindi non ti aiuta in caso di crash o nella guida.
attualmente c'è il nuovo trex 250 pro, alternativa il gaui 250.
ciao
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Vecchio 02 luglio 12, 11:27   #6129 (permalink)  Top
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In effetti ...
Proprio questo e ' il punto che (IMHO ) che e'indispensabile avere una reattività simile tra modelli e " le cose " si complicano tra modelli con fly e flybarless ; abituandosi ai flybarless le continue correzioni ( necessarie) fanno apparire il modello con fly " preistorico "
allora a questo punto fatti il 250 flybarless

ma ricordo ad esempio che quando usavo il 500 avevo settato gli expo in positivo, quindi avevo maggiore reattività a centro stik per farlo innervosire come il 250 però poi giocava il peso del modello la visibilità e tutti quei parametri che distinguono le classi.
Io ad esempio se uso il 250-450-500 non ho dificoltà di pilotaggio, ci sono persone che abituate a modelli come 500-600-700 il 450 gli diventa un modello impensabile da piltare per la sua reattività.
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Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 02 luglio 12, 11:58   #6130 (permalink)  Top
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allora a questo punto fatti il 250 flybarless

ma ricordo ad esempio che quando usavo il 500 avevo settato gli expo in positivo, quindi avevo maggiore reattività a centro stik per farlo innervosire come il 250 però poi giocava il peso del modello la visibilità e tutti quei parametri che distinguono le classi.
Io ad esempio se uso il 250-450-500 non ho dificoltà di pilotaggio, ci sono persone che abituate a modelli come 500-600-700 il 450 gli diventa un modello impensabile da piltare per la sua reattività.

In effetti....

Mentre tu hai esperienze con piu ' classi io ho esperienza solo fino a 250
( usai per due lipo un PRO non mio )

Io oggi riprovo il 250 con gli Expo modificati dopo l"ultima lipo .

Expo che ho portato a ben +100Aile e + 100 Elev su ' Futaba )

In effetti , ripeto , avendo usato prevalentemente l'Mcpx per un anno ora le reazioni ai comandi del 250 sono molto lente e le correzioni mi risultano difficili se non rendo il 250 reattivo al massimo .

Naturmente anche le continue correzioni necessarie ( fly ) le debbo " riprendere" a fare in automatico .
Credo che se non ci faccio un 5/6 lipo non capisco bene quale soluzione sia piu ' logica ...
e pensare che i settaggi precedenti ( nella scheda del modello ) li ho come " perfetti " aggiornati all'anno scorso

PS sono sempre piu ' convinto che o si vola con tutti i modelli con fly o con tutti flybarless ma ora vedo che succede ....speriamo di non rompere troppo
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