30 giugno 12, 14:24 | #6121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
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| Citazione:
Io ho rivoltato dopo circa 2 mesi con 250 fbl ma non so se per errore di memoria ma non mi ritrovavo per niente Bo? | |
30 giugno 12, 22:48 | #6122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
..e con quale modello hai volato in questi due mesi ? ...e in cosa non ti ci sei ritrovato ? Io dopo aver rotto le pale , incredibilmente senza piegare nulla ..nemmeno lo spindle ( sono diventato lestissimo nel tirare l" Hold ) ho capito il motivo ! Nel mio caso pur essendo settato reattivo il 250 con un bel poco di Expo ( ma a renderlo vivace no a sedarlo !) sono andato a fondo scala con gli Expo ( sempre a rendere reattivo !) e , finalmente lo tenevo ...anche se che continue correzioni questi modelli con fly ! In effetti i servi ( lineari ) del Mcpx veramente sono veloci ! Oggi ho fatto , pero ' , solo una lipo di Hovering per tornare a conoscerci ! PS la lipo e' diventata un bel palloncino: e' proprio la vecchiaia che le rovina !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 giugno 12, 23:31 | #6123 (permalink) Top |
User |
ops! anche io dopo un bel po' di settimane ho fatto due voletti con il 250 flybar, sempre una bella adrenalina addosso, perchè va via come niente, però portato salvo a casa, io di expo ho un 10% di addolcimento a centro stik, faccio più fatica magari rispetto ad altri ma non mi voglio, o non vi dovete, appoggiare troppo di expo, forse è meglio in qualsiasi modello lasciarlo bello spinto e dosare i pollici sugli stik, cerco sempre di avere la stessa reattività o almeno avvicinarmi su tutti i modelli per non sentire grandi differenze . Comunque confermo che è un continuo correggere ma rimane sempre un modello piccolo ed affascinante
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
01 luglio 12, 00:10 | #6124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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In effetti ... Proprio questo e ' il punto che (IMHO ) che e'indispensabile avere una reattività simile tra modelli e " le cose " si complicano tra modelli con fly e flybarless ; abituandosi ai flybarless le continue correzioni ( necessarie) fanno apparire il modello con fly " preistorico "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 luglio 12, 00:47 | #6125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
| Citazione:
Buon a tutti Ultimamente volavo con 700 e sostituito con logo 500 ma dopo 2 cadute in una settimana ho ritirato fuori il gioiellino e l'impressione e' stata brutta mi ricordavo un volo più fluido e vellutato invece ho trovato un serpente scatenato pronto a scappare non appena molli un attimo l 'attenzione comunque e' bastato una giratina ai potenziometri ed e' ritornato quasi nelle righe Anche le mie lipo un po' nonnine si sono gonfiate e vabbe' bisognera' contare sui giovani | |
01 luglio 12, 01:21 | #6126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
In effetti con il 250 e con il 250SE ho avuto sempre un innamoramento continuo in " passato " ...penso di essere stato tra i primi anche ad avere l" SE ( questo il test appena montato Guarda questo video su YouTube: Trex 250 SE - YouTube Ma ora era un anno che non ne usavo uno
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 luglio 12, 20:52 | #6127 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
|
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi per un principiante che sa volare con i coassiali, v911 e volato a cerchio non di più con un 450, è meglio comprare un t-rex250 flybarless o no. Inoltre volevo sapere da voi possessori del 250 se ci sono valide alternative più economiche del rexxino. Grazie
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C |
02 luglio 12, 11:07 | #6128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordati che è un modello piccolo soggetto a stare fermo con un certo tipo di vento ed è molto nervo. Ricordati che il flybarless non è un autopilota quindi non ti aiuta in caso di crash o nella guida. attualmente c'è il nuovo trex 250 pro, alternativa il gaui 250. ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
02 luglio 12, 11:27 | #6129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ricordo ad esempio che quando usavo il 500 avevo settato gli expo in positivo, quindi avevo maggiore reattività a centro stik per farlo innervosire come il 250 però poi giocava il peso del modello la visibilità e tutti quei parametri che distinguono le classi. Io ad esempio se uso il 250-450-500 non ho dificoltà di pilotaggio, ci sono persone che abituate a modelli come 500-600-700 il 450 gli diventa un modello impensabile da piltare per la sua reattività.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
02 luglio 12, 11:58 | #6130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
In effetti.... Mentre tu hai esperienze con piu ' classi io ho esperienza solo fino a 250 ( usai per due lipo un PRO non mio ) Io oggi riprovo il 250 con gli Expo modificati dopo l"ultima lipo . Expo che ho portato a ben +100Aile e + 100 Elev su ' Futaba ) In effetti , ripeto , avendo usato prevalentemente l'Mcpx per un anno ora le reazioni ai comandi del 250 sono molto lente e le correzioni mi risultano difficili se non rendo il 250 reattivo al massimo . Naturmente anche le continue correzioni necessarie ( fly ) le debbo " riprendere" a fare in automatico . Credo che se non ci faccio un 5/6 lipo non capisco bene quale soluzione sia piu ' logica ... e pensare che i settaggi precedenti ( nella scheda del modello ) li ho come " perfetti " aggiornati all'anno scorso PS sono sempre piu ' convinto che o si vola con tutti i modelli con fly o con tutti flybarless ma ora vedo che succede ....speriamo di non rompere troppo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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