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Vecchio 12 giugno 12, 17:40   #6091 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
sono ancora a pag. 430 e non avrei voluto intervenire prima di aver letto tutto ma sto per montare la testa flybarless DFC e mi interessava sapere se mi conviene cambiare i damper in dotazione con quelli verdi, più duri, ho visto che di serie li monta da 70° mentre i verdi presumo siano da 75°... che differenza c'è?
Avete qualche accorgimento per la testa dfc? il supporto del link sulla manina ha un bel po' di gioco che vorrei eliminare, spessorando con rondelle m2, vale la pena o è meglio lasciarlo così?
grazie 1000!... soprattutto per le 430 pagine che avete scritto, che mi hanno aiutato un mondo a far volare il mio amatissimo rexino!!
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
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Vecchio 12 giugno 12, 18:06   #6092 (permalink)  Top
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ciao a tutti sono un principiante e vorrei chiedervi aiuto,il mio piccoletto nn riesce a decollare praticamente appena gli do manetta và in rotazione il rotore di coda spinge troppo come posso settarlo? è una questione di sensibilità?? le pale della coda nn sono originali sembrano + grandi purtroppo l'ho comprato usato!!
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 18:29   #6093 (permalink)  Top
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ciao a tutti sono un principiante e vorrei chiedervi aiuto,il mio piccoletto nn riesce a decollare praticamente appena gli do manetta và in rotazione il rotore di coda spinge troppo come posso settarlo? è una questione di sensibilità?? le pale della coda nn sono originali sembrano + grandi purtroppo l'ho comprato usato!!
Ma possono essere più motivi:
Il giro lavora invertito
La cinghia e girata male
La sensibilità e troppo troppo alta
Ma come fa sbacchetta dx sx o se ne va proprio via ?
Metti qualche info in più e forse ci arriviamo
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Vecchio 12 giugno 12, 18:32   #6094 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
sono ancora a pag. 430 e non avrei voluto intervenire prima di aver letto tutto ma sto per montare la testa flybarless DFC e mi interessava sapere se mi conviene cambiare i damper in dotazione con quelli verdi, più duri, ho visto che di serie li monta da 70° mentre i verdi presumo siano da 75°... che differenza c'è?
Avete qualche accorgimento per la testa dfc? il supporto del link sulla manina ha un bel po' di gioco che vorrei eliminare, spessorando con rondelle m2, vale la pena o è meglio lasciarlo così?
grazie 1000!... soprattutto per le 430 pagine che avete scritto, che mi hanno aiutato un mondo a far volare il mio amatissimo rexino!!
Per la DFC penso che sia la prima che viene discussa sul club 250 aspetta un po' se qualcuno ha già provato senno chiedi in qualche club dove già la usano da tempo
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Vecchio 12 giugno 12, 18:51   #6095 (permalink)  Top
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Per la DFC penso che sia la prima che viene discussa sul club 250 aspetta un po' se qualcuno ha già provato senno chiedi in qualche club dove già la usano da tempo
Grazie macco per la velocità a cui mi hai risposto!!
magari qualche utente esperto con eli più grandi, ha qualche info, soprattutto sulla differenza tra dumper a 70° e 75°.

per il problema di volanelmiocielo, oltre ai giusti consigli di macco, a me era capitato che l'eli girasse su se stesso perchè non avevo abilitato il giro in avcs, io ho un align gp790 (praticamente = ai 750 e 780) e la luce da rossa deve essere verde, lo abiliti dalla radio.
per settare il giro e non solo, segui passo passo questa utilissima guida di firedragon:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
la dimensione dei palini, non centra, tanto si arrangia il giro.

come consigliato da macco, dai anche qualche info sulla tua elettronica (servi, giro e tx)
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Ultima modifica di rookieboy : 12 giugno 12 alle ore 18:56
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Vecchio 12 giugno 12, 20:26   #6096 (permalink)  Top
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Grazie macco per la velocità a cui mi hai risposto!!
magari qualche utente esperto con eli più grandi, ha qualche info, soprattutto sulla differenza tra dumper a 70° e 75°.

per il problema di volanelmiocielo, oltre ai giusti consigli di macco, a me era capitato che l'eli girasse su se stesso perchè non avevo abilitato il giro in avcs, io ho un align gp790 (praticamente = ai 750 e 780) e la luce da rossa deve essere verde, lo abiliti dalla radio.
per settare il giro e non solo, segui passo passo questa utilissima guida di firedragon:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
la dimensione dei palini, non centra, tanto si arrangia il giro.

come consigliato da macco, dai anche qualche info sulla tua elettronica (servi, giro e tx)
A scusa mi sono dimenticato dei damper
Come per i fratelli maggiori più gradi hanno più duri sono
Più duri sono più e' reattivo e rigido ma aumentano le vibrazioni in caso di qualcosa leggermente fuori posto
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Vecchio 12 giugno 12, 22:50   #6097 (permalink)  Top
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buona sera ragazzi grazie x l'aiuto, vi racconto brevemente la storia del mio piccoletto, l'ho comprato usato a natale già montato dopo di chè ho comprato la mia bellissima futaba t8fgs poi mi sono reso conto che nn esistono guide per principianti finche nn sono arrivato qui, mia unica fonte inizialmente ho seguito i settaggi da video fatti da tommy, il servo di coda che c'era prima penso sia danneggiato mi si surriscaldava e si bloccava vabbè alla fine ho comprato il ds 420 align comandato da un giro gp 750 align nn mi da più quel problema, ma quando ho collegato le pale per provarlo vedendolo di culo :-) a metà stik la coda và verso sinistra più do gas +si gira in fretta ,logicamente mi fermo per evitare il peggio ho scaricato la guida mi tocca leggere un bel pò ma sapete se quella guida in pdf è stata completata anche di regolazione giro?? ora faccio qualche prova e vi do + info
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Vecchio 12 giugno 12, 23:58   #6098 (permalink)  Top
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buona sera ragazzi grazie x l'aiuto, vi racconto brevemente la storia del mio piccoletto, l'ho comprato usato a natale già montato dopo di chè ho comprato la mia bellissima futaba t8fgs poi mi sono reso conto che nn esistono guide per principianti finche nn sono arrivato qui, mia unica fonte inizialmente ho seguito i settaggi da video fatti da tommy, il servo di coda che c'era prima penso sia danneggiato mi si surriscaldava e si bloccava vabbè alla fine ho comprato il ds 420 align comandato da un giro gp 750 align nn mi da più quel problema, ma quando ho collegato le pale per provarlo vedendolo di culo :-) a metà stik la coda và verso sinistra più do gas +si gira in fretta ,logicamente mi fermo per evitare il peggio ho scaricato la guida mi tocca leggere un bel pò ma sapete se quella guida in pdf è stata completata anche di regolazione giro?? ora faccio qualche prova e vi do + info
Così su 2 piedi sembrerebbe che il giro lavora in maniera inversa cioè corregge dalla parte sbagliata ( non il comando dello stik ma il sensore che devi fare il revers)
Fai una prova: se con Ely pronto al volo acceso guardandolo dal didietro quindi coda davanti a te girando la coda con la mano verso la tua destra il servo di coda deve muoversi verso il muso dell'ely
Se sposti la coda alla tua sinistra il servo di coda deve andare verso la coda
Se così non e' devi fare il revers al sensore di coda non dalla radio ma direttamente dal giro
Facci sapere ciao ciao
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Vecchio 13 giugno 12, 02:13   #6099 (permalink)  Top
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A scusa mi sono dimenticato dei damper
Come per i fratelli maggiori più gradi hanno più duri sono
Più duri sono più e' reattivo e rigido ma aumentano le vibrazioni in caso di qualcosa leggermente fuori posto
Molto bene! di conseguenza, visto che la testa dfc monta i 70°, già i 75° della flybar sono + duri, con i verdi diventerebbe una "tavola"...


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.... ho scaricato la guida mi tocca leggere un bel pò ma sapete se quella guida in pdf è stata completata anche di regolazione giro?? ora faccio qualche prova e vi do + info
la guida in pdf non è completa, manca qualcosa.
vai a ritroso sul thread e vedi, anche perchè il set del giro è in fondo.
comunque per settare il ilgp750 scarica questo manuale tradotto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TIWMW4PF2RuZTQ

per il tuo problema, mi viene in mente un'altra cosa...
una volta ho battuto la coda e il blocco delle manine, è scivolato sull'alberino verso dentro e l'eli si comportava come il tuo; controlla che sia proprio a filo e che l'alberino non sporga, nel caso molla il granetto e portalo in sede.
controlla che l'alberino giri dritto e rifai i limiti, sul giro, fai attenzione che il servo, quando raggiunge i limiti, non forzi, nel caso ripeti.
facci sapere!
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Ultima modifica di rookieboy : 13 giugno 12 alle ore 02:20
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Vecchio 13 giugno 12, 08:52   #6100 (permalink)  Top
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buon giornoooo!!!! ieri sera si è staccato da terra almeno 2cm :-)) emozionante...allora ho fatto il revers infatti era al contrario poi o regolato meglio il servo a squadro e fatto i fine corsa ma finche nn ho aumentato la sensibilità a 60% continuava a ruotare oggi lo provo meglio,la coda nn mi sembra ancora apposto.mi spiegate modalità avcs e normal ancora nn ho capito bene....io lo sto provando con il normal,grazie per le spiegazioni gp 750. qualcosa sulla radio t8fgs è abbastanza complicata e le spiegazioni sono troppo superficiali
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