05 aprile 12, 22:45 | #5824 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Ricapitolando : in normal tutto Ok e quando passi in avcs la coda drifta ...giusto ?! Trim , sub trim , mix vari inibiti e naturalmente hai fatto tutte le prove con il gain in avcs ?! O parliamo di coda che sbacchetta nel passaggio in avcs ?! Io farei questa prova a terra controllando lo slider di coda ( e quindi il servo ) ... La prova e' questa ( trim , sub trim a zero mix vari inibiti!) : Accendi il modello il Avcs avendo grande cura nel non muoverlo quando lo " accendi " ( alimenti , insomma ) Poi passi in normal e il servo di mette al centro e , poi ( modello immobile !!!) passi in Avcs .... Il servo non deve muoversi dal centro !! Se questo accade che il servo non si muove allora hai un problema di vibrazioni sul modello che in rotazione disturbano ; se invece il servo va a fondo corsa ( o comunque si muove e , al solito hai tutto " inattivo " - trim , sub , mix vari - puoi ( IMHO ) buttare il giro
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06 aprile 12, 00:07 | #5825 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
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Ciao a tutti, rieccomi a voi. Finalmente questa sera ho fatto il primo hovering del mio "T Zanzara PRO". Bhe che dire, io non sono un drago del settaggio e mi diletto solo nel fine settimana con del volato semplice, mi piace quasi di più montare i modelli che farli volare e le mie impressioni sono puramente dilettantistiche, ma voglio comunque dare il mio, seppur piccolo, contributo. Allora, dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta il tracking delle pale, la curva del passo il cabra e picchia e gli alettoni, mi sono deciso a fare il primo voletto, nell'ufficio di casa mia ( sul tappeto: 1,40 x 2,50 metri ). Ammetto che avevo una certa tensione nelle mani. Partiamo con i settaggi, curva del gas 0-100-100-100-100, uso il governor, alcuni di voi diranno" MA SEI PAZZO?" ed io rispondo "spero di no", in quanto grazie al regolatore CC Phoenyx 25A è possibile settare un miliardo di parametri tra cui il numero di giri del rotore principale ( fissati da me a 3714 giri ). Curva del passo in normal 15-35-55-70-90 in modo da avere una escursione da -1, +6 a +10. Il gyro in normal 20% e in AVCS 65%. Allora veniamo al primo voletto e vediamo se tutto gira bene; dunque dopo un primo momento di timore ho dato, in questo caso, il passo e finalmente la zanzara si è librata in volo a circa 30 cm da terra. Passati alcuni secondi di familiarizzazione con i comandi e la reattività del mezzo, che seppur limitata dal D\R al 50%, era avvertibile (forse anche data l'esiguità dello spazio) ho cominciato a prendere sicurezza e valutare così il comportamento. Quello che mi ha stupito immediatamente è stato il gyro, il nuovo GP790, veramente buono; in AVCS praticamente non ho mai toccato la coda per correggere, com'è decollato è atterrato, per me formidabile. Ha sempre mantenuto la posizione senza ne sbacchettare od avere quel fastidioso effetto deriva. Per quanto riguarda il motore ( scorpion 2206-3900kV ) sembra potente e tira bene, per il regolatore non posso che fare i complimenti a CC, io sono un pò di parte in quanto tutti i regolatori che possiedo, sia auto heli ed aerei sono della CC. La possibilità di avere una varietà infinita di settaggi complica non di poco la faccenda, ma una volta fatto tutte le prove potete veramente cucirvi addosso il settaggio che più vi soddisfa. Infine, ma non per importanza, la meccanica: non ho riscontrato in fase di assemblaggio nessun tipo di gioco che potesse rendere imprecisa l'esperienza di volo ed infatti i movimenti dell'heli risultano precisi e limpidi. Ho volato solo per qualche minuto ma mi sono veramente meravigliato per la precisione e la semplicità, sicuramente dovuta ad un buon gyro (imho) Domani completerò il settaggio di fino, ma già così è veramente soddisfacente, per poi passare all'inserimento in fusoliera. Queste sono solo le mie impressioni che ripeto, sono quelle di un principiante, ma che spero vi abbiano soddisfatto. Alla prossima per altre prove e per le mie impressioni in fusoliera. Saluti a tutti e buoni voli |
06 aprile 12, 00:20 | #5826 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 |
SALVE VULCAN DI PAVIA, SUPERQUOTO, MAI INCROCIATO IN ZONA PV DOVE ABITO. IO VOLO ZONA UNIVERSITA' MUSEO ELETTROTECNICA. QUOTO CC, SCORPION E 750: HO STESSA CONFIGURAZIONE IL MIO 250 GIA' RIMESSO IN FUSO MD500
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
06 aprile 12, 09:10 | #5827 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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06 aprile 12, 09:42 | #5829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Fai la prova che ti ho detto ... Di che giro stiamo parlando ? Comportamenti del genere sarebbero tipici di vecchi giro " Piezo" ( tipo Gaui Gu210) ma , atipici per un giro di ultima generazione ( MEMS) tipo Align 750/780 ecc
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