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Vecchio 26 giugno 09, 21:09   #571 (permalink)  Top
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Posto anche il mio come alternativa al montaggio dell'elettronica, non mi andava di tagliare la canopy per raffreddare il regolatore........ho preferito metterlo fuori


Qui si vede la ruota incriminata.
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Vecchio 26 giugno 09, 22:41   #572 (permalink)  Top
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Io dicevo la nuova corona, quella che ha l'inserto che tiene il cuscinetto in alluminio.
Quella tutta di plastica è quella che ho rimesso e che al momento funziona meglio ...........
Scusa,non avevo capito
Ti ricordi che ne parlammo con dex1?E che risolsi il problema proprio con questa scoperta?
Comunque se cosi' va bene é meglo non pensarci piu'
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Vecchio 27 giugno 09, 01:46   #573 (permalink)  Top
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Non sai quanto ti invidio quel garage cosi' ampio,provarlo sottovento é una bella scocciatira(anche se si impara sempre qualcosa di nuovo).Volevo chiederti che cinghia stai usando,se quella del kit o una comprata sfusa.Te lo chiedo perche' se stai usando quella del kit che la danno arrotolata a zigzag legata da un laccetto,rimane sempre un po spiegazzata anche quando é tesa,se sono i primi voli controlla sempre che non ci sia sfilacciamento eccessivo,se si cambiala subito,io me la sono vista brutta al terzo volo di prova(si é praticamente attorcigliata sulle pulegge)appena ho iniziato a dargli piu' giri.Con la cinghia comprata singolarmente non ho avuto piu' problemi,la danno arrotolata con meno ostinazione(sempre una spruzzata di spry al silicone prima di montarla)
non essere troppo invidioso, in realtà è lo spazio antistante al garage e siccome la zanzarina non fa troppo casino, posso mettermi lì indisturbato..
Cmq non è un gran punto, si insinuano delle correnti d'aria imprevedibili; si vede anche nel video quando l'eli scende da solo e tocca a terra con i pattini.. lì non ero stato io a togliere gas, bensì non ero stato sufficientemente pronto a darne di più..

La cinghia è una sorvegliata speciale, anche perchè ho ancora la prima versione con le parti in nylon. Per ora dopo due scariche di batteria sembra tutto ok.
Cmq al primo ordine che mi capita da fare ci metto dentro una cinghia di scorta e semmai l'upgrade per la coda..
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Vecchio 27 giugno 09, 01:47   #574 (permalink)  Top
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Bravo alpha con un po di allenamento sara domato...............consiglio, in quelle condizioni di volo metterei meno negativo, quasi niente
Ieri ho fatto un'altra uscita sempre con la nuova ruota in upgrade (mi sembrava strano che si bloccasse), l'ho smontata lubrificata e rimontata..........ma niente si blocca, al momento l'ho cestinata.
Ho rimontato la ruota vecchia versione e messo in fusoliera..........che per la sua conformazione (è proprio attillata ) da qualche difficolta ma niente di insuperabile (non trovavo i buchi per fissare i pattini ), la prossima uscita verifico l'autonomia.
Per avere meno passo negativo devo intervenire sulla curva del passo sul radiocomando?
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Vecchio 27 giugno 09, 10:14   #575 (permalink)  Top
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Scusa,non avevo capito
Ti ricordi che ne parlammo con dex1?E che risolsi il problema proprio con questa scoperta?
Comunque se cosi' va bene é meglo non pensarci piu'
Spero che non lo faccia anche a me.................adesso sarebbe una "tragedia", per togliere un po di bavetta dovrei rismontare la fuso
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Vecchio 27 giugno 09, 10:15   #576 (permalink)  Top
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Per avere meno passo negativo devo intervenire sulla curva del passo sul radiocomando?
Si sulla curva del passo in modalità "normal".
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Vecchio 27 giugno 09, 12:34   #577 (permalink)  Top
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Si sulla curva del passo in modalità "normal".
grazie, domani mi ci metto lì e provo..

qualcuno usa la optic 6 con il rexino?

posso dare per buone le curve del throttle anche per la mia appiattendola un po' al centro?
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Vecchio 27 giugno 09, 20:20   #578 (permalink)  Top
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grazie, domani mi ci metto lì e provo..

qualcuno usa la optic 6 con il rexino?

posso dare per buone le curve del throttle anche per la mia appiattendola un po' al centro?
appiattisci pure,se non fai 3ddd tieni pure un po piu' alta la parte
da 0 a 50%,sempre se lo hai tarato bene meccanicamente.
intendo -10° 0° "in centro" e +10°.

io volo con questi gradi e con motore al 75% con le pale in carbonio
faceva paura,quindi pale in plastica e curve dolci di passo.

al limite fai come elnonino,metti un po di grammi sulla flaybar.

ciao
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Vecchio 28 giugno 09, 02:20   #579 (permalink)  Top
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appiattisci pure,se non fai 3ddd tieni pure un po piu' alta la parte
da 0 a 50%,sempre se lo hai tarato bene meccanicamente.
intendo -10° 0° "in centro" e +10°.

io volo con questi gradi e con motore al 75% con le pale in carbonio
faceva paura,quindi pale in plastica e curve dolci di passo.

al limite fai come elnonino,metti un po di grammi sulla flaybar.

ciao
grazie per il consiglio, il passo non sarà perfetto -10 10 ma ho lo zero perfettamente a metà stick. Oggi non ho avuto tempo, domani vedo di appiattire le curve di motore e passo per renderlo un po' più docile, anche se già così mi piace.. me lo aspettavo ancora più scorbutico a sentirvi parlare..
rispetto all'honey bee almeno fa quello che dico io
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Vecchio 28 giugno 09, 09:38   #580 (permalink)  Top
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Per avere meno passo negativo devo intervenire sulla curva del passo sul radiocomando?
Non conosco la tua radio, ma se hai la possibilità di dividere le curve è bene che tu lo faccia.
In questo caso in idle 2 metterai la curva che ti ha consigliato dex per un volo 3d, in idle 1 metterai -2/3 + 8/9 per volo acro e in normal 0/-1 + 8/9, poi ti rimane la curva dell'autorotazione che potrai mettere a -3/4 + 10/12.
Ecco ho voluto essere più preciso sulle configurazioni che potrai utilizzare secondo le condizioni che si presentano.
Naturalmente cambia anche la posizione dello stik sulla radio......stik al centro eli in hovering (5-6°), così puoi utilizzare le funzioni hov-pitch e hov trottle predisposte sulle radio (le migliori) per settare perfettamente l'eli in quella condizione.
Sono daccordo con te quest'eli è un agnellino
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