Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 07:38   #5781 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Primo risultato test pale M S

Oggetto bellissimo da vedere e si intona bene con il resto del modello( ma questo importa poco)

Bilanciamento direi quasi perfetto e' bastato quel piccolo scoch trasparente per bilanciarle

Non sono ancora riuscito a trovare il traking perfetto (sotto un lampione a luce arancione e' difficile)

In volo mi ci devo un po' abituare rispondono un po' differente sembrano un pochino più pesanti (forse per via del traking)

Lasciatemi un po' di tempo e vi dorrò qualcosa di +

Se posso lasciare un consiglio per gli indecisi se farlo flybarless o no : fatelo a occhi chiusi ne vale la pena io l'o rimesso flybarless per la 3 volta e con dei settaggi appropriati azzzz se ce differenza stabilita governabilità meno vibrazioni meno consumo batteria più prestazioni più estetica
Insomma se qualcuno e' indeciso e aspetta qualcuno che gli dica vai ecco io vi dico V A I. !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Ti auguro che non ti succeda ma , pure a me , un paio di queste pale "economiche" non sono riuscito a metterle in traking :in effetti sono potenzialmente meno "controllate" e piu facilmente soggette a svergolature che non ne consentono il traking .

Bisogna pure abituarsi a non vedere in volo il piatto rotorico che spesso ci diventa un riferimento di posizione , in volo, del modello
Venendo al flybarless :
Complimenti ...monti e smonti alla velocità della luce e , in particolare ..." setti " : cosa che crea potenzialmente ansia con il Micro Beast e le eventuali vibrazioni o no ?!

Come lo fissi lateralmente il Micro Beast al 250 ?
Ho ingrandito la tua foto ma non sono riuscito a capirlo !

Che pad consigli ?
..e, insomma qualche dritta sul binomio
micro Beast / rex250
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 10:52   #5782 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti auguro che non ti succeda ma , pure a me , un paio di queste pale "economiche" non sono riuscito a metterle in traking :in effetti sono potenzialmente meno "controllate" e piu facilmente soggette a svergolature che non ne consentono il traking .

Bisogna pure abituarsi a non vedere in volo il piatto rotorico che spesso ci diventa un riferimento di posizione , in volo, del modello
Venendo al flybarless :
Complimenti ...monti e smonti alla velocità della luce e , in particolare ..." setti " : cosa che crea potenzialmente ansia con il Micro Beast e le eventuali vibrazioni o no ?!

Come lo fissi lateralmente il Micro Beast al 250 ?
Ho ingrandito la tua foto ma non sono riuscito a capirlo !

Che pad consigli ?
..e, insomma qualche dritta sul binomio
micro Beast / rex250
Grazie
Cos'è il pad ?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:49   #5783 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cos'è il pad ?
Ciao

Il pad e'la " spugnetta" che smorza le vibrazione per fissare i giroscopi sul modello
Vecchio 04 aprile 12, 14:19   #5784 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-12-2008
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Rinnovo la richiesta di aiuto riguardante la coda aggiornana ma sempre scodinzolante in avcs a differenza che in normal.vedi pag 576
Grazie

Ultima modifica di Bfabio : 04 aprile 12 alle ore 14:23
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:27   #5785 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Il pad e'la " spugnetta" che smorza le vibrazione per fissare i giroscopi sul modello
A capito , uso 2 strati di biadesivo
Per il binomio best/250 ti posso dire il costo tra best e componenti testa siamo su i 230 urozzi , ci sono molte meno vibrazioni dovute all'assenza dei leverismi testa molta più stabilita' cioè in overing devi correggere molto molto meno e poi anche sul volo e' molto preciso
La posizione ottimale (per me) e' al posto del giro messo in verticale con i morsetti che guardano la coda
Come montaggio e' molto semplice un po' meno il settaggio ci devi perdere un po' di tempo per trovate le condizioni giuste . Comunque già da subito senza fare modifiche al setup appena lo alzi senti la differenza
Se ti interessa poi ti posso dare un approfondimento sul settaggio best
E' meglio se sposti il foro su le squadrette di un buco
Ho notato che di coda va molto meglio rispetto al giro meno problemi di sbacchettii vibrazioni o cedimenti nei cambi passo veloci
Senza considerare un look molto più realistico
Un altro pregio non indifferente lo trovi nel fatto che se hai batterie di peso differente si stabilizza da solo non lo devi trimmare ed e' molto comodo !
Allora che aspetti striscia questa carta di credito attendi il pacco e poi passa serate a smontate settare provare come ho fatto io !!
Qualsiasi dubbio chiedi se posso volentieri ti aiuto

Ciao Marco
Vecchio 04 aprile 12, 14:33   #5786 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Rinnovo la richiesta di aiuto riguardante la coda aggiornana ma sempre scodinzolante in avcs a differenza che in normal.vedi pag 576
Grazie
Pag 576? Ma se siamo alla 290
Che giro hai? Quanto motore?che paline? Quanto guadagno in coda?
Fai un punto della situazione in generale
Vecchio 04 aprile 12, 15:49   #5787 (permalink)  Top
User

Citazione:
A capito , uso 2 strati di biadesivo
Per il binomio best/250 ti posso dire il costo tra best e componenti testa siamo su i 230 urozzi , ci sono molte meno vibrazioni dovute all'assenza dei leverismi testa molta più stabilita' cioè in overing devi correggere molto molto meno e poi anche sul volo e' molto preciso
La posizione ottimale (per me) e' al posto del giro messo in verticale con i morsetti che guardano la coda
Come montaggio e' molto semplice un po' meno il settaggio ci devi perdere un po' di tempo per trovate le condizioni giuste . Comunque già da subito senza fare modifiche al setup appena lo alzi senti la differenza
Se ti interessa poi ti posso dare un approfondimento sul settaggio best
E' meglio se sposti il foro su le squadrette di un buco
Ho notato che di coda va molto meglio rispetto al giro meno problemi di sbacchettii vibrazioni o cedimenti nei cambi passo veloci
Senza considerare un look molto più realistico
Un altro pregio non indifferente lo trovi nel fatto che se hai batterie di peso differente si stabilizza da solo non lo devi trimmare ed e' molto comodo !
Allora che aspetti striscia questa carta di credito attendi il pacco e poi passa serate a smontate settare provare come ho fatto io !!
Qualsiasi dubbio chiedi se posso volentieri ti aiuto

Ciao Marco
Grazie Marco sei stato rassicurante ...il settaggio del MB e' difficile ma non troppo

Certo , a tempo perso , gli approfondimenti sullo specifico settaggio sul 250 credo che interesserebbero a tutti ...
Il primo dunque e ' un buco in meno sui servi del ciclico per la famosa luce da fare accendere ....
Vecchio 04 aprile 12, 15:53   #5788 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-12-2008
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Allora,giro align 750,motore lineare 0/100,paline da 40 quelle con la punta in uscita,38% in normal-61% in avcs.radio dx6i
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:11   #5789 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Citazione:
Allora,giro align 750,motore lineare 0/100,paline da 40 quelle con la punta in uscita,38% in normal-61% in avcs.radio dx6i
Ciao Bfabio non capisco la percentuale del giro e mi sai dire a che foro di distanza su la squadretta servo ? Perché il giochino e tutto li tra squadretta sensibilità e misura paline
Vecchio 04 aprile 12, 16:15   #5790 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
io con il gp750, il normal lo uso solo per il settaggio meccanico della radio e ho un valore del 10%, poi una volta settata la meccanica della coda uso solo l'avcs e ho un valore intorno ai -20% max -23%.
Rispondi

Bookmarks