03 marzo 12, 07:41 | #5551 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Quoto, da quando ho montato con il CC 35 con governor a giri costanti a 3200-3900-4200 è un'altra macchina
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
03 marzo 12, 19:04 | #5554 (permalink) Top |
User |
torno sconfitto dal campo oggi volo in fusoliera, stava andando tutto bene quando ad un tratto vedo il modello perdere quota, pensavo a una folata di vento, vado di gas, sento il motore salire di giri ma l'ely si allegerisce sempre di più e scende, provo a recuperare all'ultimo in atterraggio ma niente da fare, tutta la coda della fusoliera rovinata dalle pale che sono rimaste integre e qualche tirante della testa andato. Pensavo a un colpo di vento, ma invece si è staccatto indovinate un po', il pignone del motore e che cavolo una fusoliera andata non per colpa mia avevo pure montato il carrello di atterraggio del 500 sembrava un mega ragno ciao a tutti
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
04 marzo 12, 00:04 | #5557 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
|
Bo come ha fatto a scappare via non so a me non e' mai successo ma gli hai detto di non scappare? Perché se il pignone non sapeva niente e e io con il mio ciò ho parlato e ci siamo chiariti subito!!!
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04 marzo 12, 00:51 | #5558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
A me e' successo che surriscaldandosi il pignone , il frenafiletti mollasse provvisoriamente , per poi raffreddandosi riprendesse a stare fermo . Il sintomo era un aumentare anomalo del numero di giri motore che non corrispondeva ad un reale aumento di giri rotore :una sorta di " frizione bruciata" nelle auto .. A me e' successo in periodo estivo e , messo il frenafiletti ,in realtà la colla anaerobica, quello che deve essere usato sui pignoni e che esce anche lei di scatola nel kit del 250), non mi e'piu ' successo ( al momento) . Tu che avevi usato per bloccare il pignone ? Avevi pure fatto un piccolo intacco sul pignone ? So di qualcuno che sgrassa ( pignone e alberino motore) prima con trielina per meglio far aderire Non credo che facesse caldo .. Credo ...di questi tempi ... Ho sentito , da un amico , che era successo ad un altro 250 con relativo crash Ps uno commerciale mi sembra si chiami R 48
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
04 marzo 12, 10:03 | #5559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
adesso per non posso conrollare la mia configurazione, sono fuori casa, lunedi sera mi metto a lavoro. | |
04 marzo 12, 15:06 | #5560 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
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Si in effetti si può capire che sia scappato su un modello in fuso , il motore sforza di + quindi scalda + non dissipa e il frenapignione se ne va' e torna anche l'episodio postato precedentemente non mi ricordo da chi il quale confermava che in periodo estivo gli si e' sfilato anche a lui . Speriamo non capiti + a nessuno!!! Senno' mettiamoli in frigo prima di volare
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