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Vecchio 03 marzo 12, 06:41   #5551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Un altra cosa il 250 deve frullare di brutto motore 70/80% senno non si stabilizza che configurazione hai?
Quoto, da quando ho montato con il CC 35 con governor a giri costanti a 3200-3900-4200 è un'altra macchina
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Vecchio 03 marzo 12, 08:20   #5552 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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allora faccio le prove da voi suggerite, in realta per il mio la configurazione e diversa dalla descrizione.
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Vecchio 03 marzo 12, 08:47   #5553 (permalink)  Top
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Se posti la configurazione ti possiamo dire qualcosa di +!!!!
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Vecchio 03 marzo 12, 18:04   #5554 (permalink)  Top
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torno sconfitto dal campo oggi

volo in fusoliera, stava andando tutto bene quando ad un tratto vedo il modello perdere quota, pensavo a una folata di vento, vado di gas, sento il motore salire di giri ma l'ely si allegerisce sempre di più e scende, provo a recuperare all'ultimo in atterraggio ma niente da fare, tutta la coda della fusoliera rovinata dalle pale che sono rimaste integre e qualche tirante della testa andato.
Pensavo a un colpo di vento, ma invece si è staccatto indovinate un po', il pignone del motore e che cavolo una fusoliera andata non per colpa mia
avevo pure montato il carrello di atterraggio del 500 sembrava un mega ragno

ciao a tutti
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Vecchio 03 marzo 12, 18:48   #5555 (permalink)  Top
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Sentite condoglianze per la tua fusoliera hai tutto il nostro affetto!
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Vecchio 03 marzo 12, 20:28   #5556 (permalink)  Top
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grazie

tanto per capire come si attacca il pignone sul motore e come ha fatto a saltare via...
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Vecchio 03 marzo 12, 23:04   #5557 (permalink)  Top
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Bo come ha fatto a scappare via non so a me non e' mai successo ma gli hai detto di non scappare? Perché se il pignone non sapeva niente e e io con il mio ciò ho parlato e ci siamo chiariti subito!!!
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Vecchio 03 marzo 12, 23:51   #5558 (permalink)  Top
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torno sconfitto dal campo oggi

volo in fusoliera, stava andando tutto bene quando ad un tratto vedo il modello perdere quota, pensavo a una folata di vento, vado di gas, sento il motore salire di giri ma l'ely si allegerisce sempre di più e scende, provo a recuperare all'ultimo in atterraggio ma niente da fare, tutta la coda della fusoliera rovinata dalle pale che sono rimaste integre e qualche tirante della testa andato.
Pensavo a un colpo di vento, ma invece si è staccatto indovinate un po', il pignone del motore e che cavolo una fusoliera andata non per colpa mia
avevo pure montato il carrello di atterraggio del 500 sembrava un mega ragno

ciao a tutti
Azz

A me e' successo che surriscaldandosi il pignone , il frenafiletti mollasse provvisoriamente , per poi raffreddandosi riprendesse a stare fermo .

Il sintomo era un aumentare anomalo del numero di giri motore che non corrispondeva ad un reale aumento di giri rotore :una sorta di " frizione bruciata" nelle auto ..

A me e' successo in periodo estivo e , messo il frenafiletti ,in realtà la colla anaerobica, quello che deve essere usato sui pignoni e che esce anche lei di scatola nel kit del 250), non mi e'piu ' successo ( al momento) .

Tu che avevi usato per bloccare il pignone ?
Avevi pure fatto un piccolo intacco sul pignone ?
So di qualcuno che sgrassa ( pignone e alberino motore) prima con trielina per meglio far aderire

Non credo che facesse caldo .. Credo ...di questi tempi ...

Ho sentito , da un amico , che era successo ad un altro 250 con relativo crash

Ps uno commerciale mi sembra si chiami R 48
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 09:03   #5559 (permalink)  Top
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Azz

A me e' successo che surriscaldandosi il pignone , il frenafiletti mollasse provvisoriamente , per poi raffreddandosi riprendesse a stare fermo .

Il sintomo era un aumentare anomalo del numero di giri motore che non corrispondeva ad un reale aumento di giri rotore :una sorta di " frizione bruciata" nelle auto ..

A me e' successo in periodo estivo e , messo il frenafiletti ,in realtà la colla anaerobica, quello che deve essere usato sui pignoni e che esce anche lei di scatola nel kit del 250), non mi e'piu ' successo ( al momento) .

Tu che avevi usato per bloccare il pignone ?
Avevi pure fatto un piccolo intacco sul pignone ?
So di qualcuno che sgrassa ( pignone e alberino motore) prima con trielina per meglio far aderire

Non credo che facesse caldo .. Credo ...di questi tempi ...

Ho sentito , da un amico , che era successo ad un altro 250 con relativo crash

Ps uno commerciale mi sembra si chiami R 48
E' quello che esce dalla scatola del rexino. io ho messo quello come suggerito da marco qualche post fa...

adesso per non posso conrollare la mia configurazione, sono fuori casa, lunedi sera mi metto a lavoro.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 14:06   #5560 (permalink)  Top
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Si in effetti si può capire che sia scappato su un modello in fuso , il motore sforza di + quindi scalda + non dissipa e il frenapignione se ne va' e torna anche l'episodio postato precedentemente non mi ricordo da chi il quale confermava che in periodo estivo gli si e' sfilato anche a lui . Speriamo non capiti + a nessuno!!! Senno' mettiamoli in frigo prima di volare
macco bum non è collegato   Rispondi citando
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