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Vecchio 22 giugno 09, 22:19   #541 (permalink)  Top
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fusoliere

Grazie per i Vs. feedback,
ma per non avere sgradite sorprese, si evince dalla vs esperienza che nonostante l'aumento di peso questo mini classe 200 vola a meraviglia.
Per caso il tempo di volo è ridotto rispetto alla configurazione con sola
canopy? e di quanto? Immagino di sì vista la "zavorra" aggiuntiva. Per cui mi preoccupa la penalità da spendere in termini diprestazioni, durata volo (ovviamente lasciando perdere il 3D).
Grazie per le info, deciderò di conseguenza!

Helimod giochi in casa con Align, per peso minore, estetica o perchè ad oc?

PS: qualcuno in questo thread mi aveva detto di non imbarcare l'Helicommand da ca 50gr, e poi porta fusoliere con quasi il triplo di peso
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 22 giugno 09, 22:30   #542 (permalink)  Top
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Grazie per i Vs. feedback,
ma per non avere sgradite sorprese, si evince dalla vs esperienza che nonostante l'aumento di peso questo mini classe 200 vola a meraviglia.
Per caso il tempo di volo è ridotto rispetto alla configurazione con sola
canopy? e di quanto? Immagino di sì vista la "zavorra" aggiuntiva. Per cui mi preoccupa la penalità da spendere in termini diprestazioni, durata volo (ovviamente lasciando perdere il 3D).
Grazie per le info, deciderò di conseguenza!

Helimod giochi in casa con Align, per peso minore, estetica o perchè ad oc?

PS: qualcuno in questo thread mi aveva detto di non imbarcare l'Helicommand da ca 50gr, e poi porta fusoliere con quasi il triplo di peso
be se hai intenzione di volare in casa togli tutti i mobili.

e piccolo ma di giri ne davi dare non pochi!
e anche se ha le pale in plastica se ti va addosso a qualcosa,
fa danni.

io di volato con la 800mA passo abbondantemente i 6 minuti,
al limite prendi delle 1000mA ma sono da calcolare pesi,
per il bilanciamento.
io prima metterei la fuso poi si vede il resto.
magari per bilanciarlo ci dovrai mettere una lipo ancor piu pesante.

approposito ico3000,come siamo con il bilanciamento del tuo?
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Vecchio 22 giugno 09, 22:51   #543 (permalink)  Top
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be se hai intenzione di volare in casa togli tutti i mobili.
.........
ma non ci penso prpr mi basta il 4#3 e poi anche con il wk52 solo hover per i test, pollice pronto sul cut off del throttle se scappa
bestiole così hanno bisogno di aria aperta!

ma quanto peso aggiuntivo max imbarca alla fine?
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Ultima modifica di METEOR : 22 giugno 09 alle ore 22:55
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Vecchio 23 giugno 09, 00:02   #544 (permalink)  Top
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La coda della fusoliera di solito sbilancia sempre l'eli troppo indietro,con una lipo 1200mah il problema é risolto,sia in bilanciamento che in durata di volo.
Per quanto riquarda il peso si ce n'é un bel po in piu',ma per fare 10 minuti con motore e reg freschi bisogna lavorare un po sulle curve passo-gas(che poi vi diro' quando l'avete montata)
Dico sul serio la regge davvero alla grande,provate per credere.
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Vecchio 23 giugno 09, 10:20   #545 (permalink)  Top
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ma non ci penso prpr mi basta il 4#3 e poi anche con il wk52 solo hover per i test, pollice pronto sul cut off del throttle se scappa
bestiole così hanno bisogno di aria aperta!

ma quanto peso aggiuntivo max imbarca alla fine?
hi hi,il 4#3 io x ora lo ho messo sotto naftalina.
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Vecchio 23 giugno 09, 10:29   #546 (permalink)  Top
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....Per caso il tempo di volo è ridotto rispetto alla configurazione con sola
canopy? e di quanto? Immagino di sì vista la "zavorra" aggiuntiva. Per cui mi preoccupa la penalità da spendere in termini diprestazioni, durata volo (ovviamente lasciando perdere il 3D).
Grazie per le info, deciderò di conseguenza!

Helimod giochi in casa con Align, per peso minore, estetica o perchè ad oc?...
La f3c pesa 110 gr. a cui devi togliere il peso della canopy, supporti canopy, montanti al tubo di coda con tutto il supporto e gli impennaggi, rimarranno di peso 60-65 gr, faccio un'altro paio di uscite prima di montarla, poi ti saprò dire i tempi di volo (adesso con 6 minuti consumo poco più di metà batteria da 850)......................per quanto riguarda il baricentro con questa fusoliera non dovrebbero esserci problemi , il peso della coda è compensato da 5-7 cm di lunghezza maggiore del muso, dove può anche trovare posto la batteria.
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Vecchio 23 giugno 09, 11:28   #547 (permalink)  Top
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...........Helimod giochi in casa con Align, per peso minore, estetica o perchè ad oc?
Tutte 3 le cose, anche se sul sito la danno per 95 gr.
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Vecchio 23 giugno 09, 13:13   #548 (permalink)  Top
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La f3c pesa 110 gr. a cui devi togliere il peso della canopy, supporti canopy, montanti al tubo di coda con tutto il supporto e gli impennaggi, rimarranno di peso 60-65 gr, faccio un'altro paio di uscite prima di montarla, poi ti saprò dire i tempi di volo (adesso con 6 minuti consumo poco più di metà batteria da 850)......................per quanto riguarda il baricentro con questa fusoliera non dovrebbero esserci problemi , il peso della coda è compensato da 5-7 cm di lunghezza maggiore del muso, dove può anche trovare posto la batteria.
Con tutto il rispetto per l'f3c,ma tra quella fusoliera(lontana anni luce da una riproduzione)e la canopy non vedo molta differenza,io fossi in te lo lascerei com'é senza starti a impazzire troppo per volare di piu'.
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Vecchio 23 giugno 09, 13:53   #549 (permalink)  Top
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Con tutto il rispetto per l'f3c,ma tra quella fusoliera(lontana anni luce da una riproduzione)e la canopy non vedo molta differenza,io fossi in te lo lascerei com'é senza starti a impazzire troppo per volare di piu'.
Io la penso come helimod, preferisco una fusoliera stile F3C, che è personale e non prova a copiare nulla dai velivoli reali, ad una 'quasi-semi-riproduzione' di un eli 1:1.

Son gusti; ma chiamare riproduzione la fusoliera dello Hughes per il 250 (vale anche per quelle del 450 - 500 -600) è esagerare un poco; sarebbe più corretto definirle come fusoliere che richiamano l'immagine di un elicottero reale. Ritengo doveroso riservare il termine 'riproduzione' a quei modelli che sono il risultato di centinaia di ore di lavoro certosino spese sia nella ricerca e documentazione fotografica che nella successiva realizzazione.

A livello di prodotto commerciale (escludendo chiaramente Vario, Hirobo, Bauhmann e per alcuni modelli top di gamma di HeliArtist o FunKey) quello che si avvicina di più ad una semi riproduzione è il Cobra per il MiniTitan.

IMHO

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 23 giugno 09, 13:56   #550 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Ico ho la brutta (forse) abitudine di fare cose (fusoliere) che non ho mai avuto questa mi piace in particolar modo, perchè mi ricorda la fusoliera che usava Stefano Lucchi quando usava meccaniche kavan e perchè è parecchio più leggera.
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