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Vecchio 16 febbraio 12, 11:34   #5391 (permalink)  Top
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volevo ringraziare l'utente di questo post per le soluzioni date,

http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-align.html

ieri sera giù di lima per le unghie, un po' di passate e il gioco sulle manine di coda è sparito, oggi mi sono arrivati tutti i servi per finire il modello, alla fine ho preso tutto align ds410 e ds420 collegato al gp750.
Spero tra sabato e domenica di provarlo, non sò che versione è, ma è quella con la testa e la coda di nero.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 16 febbraio 12, 13:15   #5392 (permalink)  Top
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Ciao eux non penso ed e' solo una mia teoria che togliendo i giochi alle manine cambi tanto l'assetto della coda. Se non sbaglio ripeto se non sbaglio la coda gira 7 o 9 volte più veloce della testa quindi se la testa gira a 3500 giri per 7 uguale 24500 giri . Hai ancora dubbi che si possono muovere da dove sono?
Secondo me no .facci sapere l'esito della prova se la mia teoria e sbagliata , la faccio anche io la modifica
CIAO Marco
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Vecchio 16 febbraio 12, 13:17   #5393 (permalink)  Top
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Complimenti per il video! Ma come hai fatto a vedere l'aereo! E' sparito del tutto
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Vecchio 16 febbraio 12, 13:21   #5394 (permalink)  Top
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Chiedo umilmente scusa ma pur leggendo un sacco di pagine di questo 3ddo non ho trovato risposte alla mia domanda.
Qualcuno gentilmente mi passa un settaggio di basebasebasebase per una DX6i da utilizzare per questo modello?

Ringrazio anticipatamente
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:27   #5395 (permalink)  Top
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Mi spiace ma ho una t 10
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Vecchio 16 febbraio 12, 13:28   #5396 (permalink)  Top
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Ciao eux non penso ed e' solo una mia teoria che togliendo i giochi alle manine cambi tanto l'assetto della coda. Se non sbaglio ripeto se non sbaglio la coda gira 7 o 9 volte più veloce della testa quindi se la testa gira a 3500 giri per 7 uguale 24500 giri . Hai ancora dubbi che si possono muovere da dove sono?
Secondo me no .facci sapere l'esito della prova se la mia teoria e sbagliata , la faccio anche io la modifica
CIAO Marco
Ciao Macco analizzando da uno che in materia di forze e altro non se ne intende molto, il gioco delle manine come dici te e penso che sia giusto si va a cancellare a 24500 giri, più che altro per la forza centrifuga che tende a sparare le manine verso l'esterno, e penso che la stessa forza durante la rotazione le mantiene nella stessa posizione in base hai giri assunti.
Il tutto però mi fa pensare a una migliore precisione nel movimento delle manine quando si dà il comando con lo stik di coda.
Proviamo massimo non cambia niente ciao ciao

per il video: per fortuna l'aereo non era mio, io ho fatto solo le riprese ma a volte lo perdevo dallo schermo della telecamera, diventava tutto bianco.

per la radio: ho una futaba
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Ultima modifica di eux22 : 16 febbraio 12 alle ore 13:34
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Vecchio 16 febbraio 12, 15:07   #5397 (permalink)  Top
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volevo ringraziare l'utente di questo post per le soluzioni date,

http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-align.html

ieri sera giù di lima per le unghie, un po' di passate e il gioco sulle manine di coda è sparito, oggi mi sono arrivati tutti i servi per finire il modello, alla fine ho preso tutto align ds410 e ds420 collegato al gp750.
Spero tra sabato e domenica di provarlo, non sò che versione è, ma è quella con la testa e la coda di nero.
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Ciao eux non penso ed e' solo una mia teoria che togliendo i giochi alle manine cambi tanto l'assetto della coda. Se non sbaglio ripeto se non sbaglio la coda gira 7 o 9 volte più veloce della testa quindi se la testa gira a 3500 giri per 7 uguale 24500 giri . Hai ancora dubbi che si possono muovere da dove sono?
Secondo me no .facci sapere l'esito della prova se la mia teoria e sbagliata , la faccio anche io la modifica
CIAO Marco
Ciao

Tante volte sia qui ( per il 250) che per altri sub micro si e' scritto degli enormi giochi di coda che non influenzano minimamente le performance di coda ( incredibile , ma vero ) ; quando pero ' la coda non " funziona " bene cambiando il gruppo coda con un altro " miracolosamente" si risolve tutto ...quasi come se non fosse facile capire quando i giochi ( di solito delle manine di coda o della L di coda o la " flessione " del rinvio di coda o la lubrificazione dello slider)
siano in grado di farla " sbacchettare lentamente a dext e sinistra come se avesse pochi giri
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:18   #5398 (permalink)  Top
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Chiedo umilmente scusa ma pur leggendo un sacco di pagine di questo 3ddo non ho trovato risposte alla mia domanda.
Qualcuno gentilmente mi passa un settaggio di basebasebasebase per una DX6i da utilizzare per questo modello?

Ringrazio anticipatamente
Ciao
Io pure ho il 250 con Futaba ...ma ho l'Mcpx con la Dx6 x.

Da che modello provieni ? Quale e' il comportamento del modello che vuoi" limitare" ?

Hai già provato a ridurre i D/R e ad addolcirlo con gli Expo e curve ?

Lo usi in spazi ampi o stretti?

...magari riusciamo a suggerirti qualcosa ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:55   #5399 (permalink)  Top
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Ciao

Tante volte sia qui ( per il 250) che per altri sub micro si e' scritto degli enormi giochi di coda che non influenzano minimamente le performance di coda ( incredibile , ma vero ) ; quando pero ' la coda non " funziona " bene cambiando il gruppo coda con un altro " miracolosamente" si risolve tutto ...quasi come se non fosse facile capire quando i giochi ( di solito delle manine di coda o della L di coda o la " flessione " del rinvio di coda o la lubrificazione dello slider)
siano in grado di farla " sbacchettare lentamente a dext e sinistra come se avesse pochi giri
Ciao niente di personale solo per allacciarsi al discorso;
scusami ma nella mia ignoranza quel poco di gioco sarà sempre influente sul movimento della coda forse impercettibile ad occhio umano, per assurdo e come se non serro bene le manine delle pale, le lascio con molto gioco, sicuramente per forza centrifuga saranno tirate verso l'esterno ma credo che nei cambi di passo si avranno dei gradi di pale o palini sfalzati, l'elicottero volerà lo stesso ma nel caso delle pale avrò delle vibrazioni, nel caso della coda uno sbacchettamento.
Secondo me è un errore lascire un gioco su un cuscinetto non avrebbe senso meccanicamente, perchè deve lavorare il cuscinetto e non l'albero o altro, se un cuscinetto non ha importanza in alternativa si possono mettere delle boccole in bronzo o altro materiale.
Per curiosità che gruppo coda hai montato?
Quindi questa coda sarebbe inutile
Microheli Precision CNC Tail Set Pro Trex 250 Titanium MH-TX2142T
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Vecchio 16 febbraio 12, 16:38   #5400 (permalink)  Top
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Ciao niente di personale solo per allacciarsi al discorso;
scusami ma nella mia ignoranza quel poco di gioco sarà sempre influente sul movimento della coda forse impercettibile ad occhio umano, per assurdo e come se non serro bene le manine delle pale, le lascio con molto gioco, sicuramente per forza centrifuga saranno tirate verso l'esterno ma credo che nei cambi di passo si avranno dei gradi di pale o palini sfalzati, l'elicottero volerà lo stesso ma nel caso delle pale avrò delle vibrazioni, nel caso della coda uno sbacchettamento.
Secondo me è un errore lascire un gioco su un cuscinetto non avrebbe senso meccanicamente, perchè deve lavorare il cuscinetto e non l'albero o altro, se un cuscinetto non ha importanza in alternativa si possono mettere delle boccole in bronzo o altro materiale.
Per curiosità che gruppo coda hai montato?
Quindi questa coda sarebbe inutile
Microheli Precision CNC Tail Set Pro Trex 250 Titanium MH-TX2142T
Ciao

Figurati , ci mancherebbe !

Io posso solo dirti delle mie esperienze che sono con il primo 250 e poi l'SE oltre che con la coda micro Heli che posseggo e non monto piu ( e che sconsiglio!) ' oltre che con i piccoli flybarless TT Walkera ( 4G6 S , V120 D02 , V120D02 S) ...tutti modelli con enormi giochi di coda .
I Walkera hanno una coda eccellente come tenuta ,a dispetto dei giochi , mentre il mio primo 250 mi fece dannare per la coda come pure l'SE che pur avendo una coda valida in Hovering manifestava ( sin dal primo volo) un leggero movimento dext / sinistra ...fino a quando essendosi accentuato ho cambiato tutta la coda con un'altra ( originale : ebbene si qualcuna " esce " buona e qualche altra no !) ho risolto .

Sicuramente con prove e riprove e cambiando cuscinetti o altro si risolve ma , per evitare sbattimenti se la coda non va come dovrebbe cambio tutta la coda e metto la L in metallo .

Quello che voglio dire( IMHO) che se la coda va bene ( e va bene pure con molti giochi sui micro e sub micro!) non si tocca nulla ;se viceversa ha problemi ci si da da fare a togliere giochi o a sostituire tutta la coda , o la L , o a lubrificare slider , o a vedere che non fletta il rinvio .

La mia esperienza con la coda micro Heli e'e stata frustrante perché ad una coda , esteticamente bellissima , non corrispondevano materiali e prestazioni valide ( parliamo di un paio di anni fa !) .

Questa e'semplicemente la mia esperienza ma potrebbe essere frutto di tante coincidenze fortuite ..comunque se uno dei miei 250 ha una coda che non mi convince non ci perdo tempo e pazienza e la cambio e finora ho risolto sbattendomi meno a cambiare pezzi su pezzi e a fare prove su prove ...sicuramente la goda del 250 ha un suo equilibrio molto " delicato" tutto suo ..infatti altri modellini con sevo in coda hanno performance di coda molto piu ' "costanti "
edubu non è collegato   Rispondi citando
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