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Vecchio 13 febbraio 12, 21:55   #5381 (permalink)  Top
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Secondo voi quali sono le migliori pale per il 250 ????? Io ho preso 3 paia align carbon ma non ne va bene una non capisco il perché mentre le stesse pale che erano nella confezione vanno benissimo dopo 5/6 crash sono ancora intere bo?!?!?!?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 09:33   #5382 (permalink)  Top
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Secondo voi quali sono le migliori pale per il 250 ????? Io ho preso 3 paia align carbon ma non ne va bene una non capisco il perché mentre le stesse pale che erano nella confezione vanno benissimo dopo 5/6 crash sono ancora intere bo?!?!?!?
in che senso non ne va bene una, perchè sono difettose o altro, io le avevo ricomprate e in un crash lieve sono rimaste intere al secondo ma più duro si sono spezzate in due.
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Vecchio 14 febbraio 12, 09:36   #5383 (permalink)  Top
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ragazzi ho 100 euro di ricambi per t-rex 250 se interessati mi contattate
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Vecchio 14 febbraio 12, 11:54   #5384 (permalink)  Top
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se volete vedere il mio t-rex 250 sulla neve guardate questo video dal minuto 2.25, temperatura 0° ma mi sà anche di meno, visibilità pessima, sembrava tutto bianco anche il colore della fusoliera non aiutava, l'avevo lasciato che andava bene e penso per il freddo era inguidabile come se il piatto oscillante si era settato come voleva lui, tendenza di alettone sinistro ed era cabrato, sarà il freddo...
atterrare e decollare è stato un'impresa

fatevi due risate

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Ultima modifica di eux22 : 14 febbraio 12 alle ore 11:57
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Vecchio 14 febbraio 12, 13:57   #5385 (permalink)  Top
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se volete vedere il mio t-rex 250 sulla neve guardate questo video dal minuto 2.25, temperatura 0° ma mi sà anche di meno, visibilità pessima, sembrava tutto bianco anche il colore della fusoliera non aiutava, l'avevo lasciato che andava bene e penso per il freddo era inguidabile come se il piatto oscillante si era settato come voleva lui, tendenza di alettone sinistro ed era cabrato, sarà il freddo...
atterrare e decollare è stato un'impresa

fatevi due risate


Complimenti per le condizioni proibitive di volo !!

Curiosità : pure il giro , per il freddo, ti e' sembrato avere strane reazione ?

PS io lo avrei perso di vista e di controllo molto rapidamente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:05   #5386 (permalink)  Top
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Secondo voi quali sono le migliori pale per il 250 ????? Io ho preso 3 paia align carbon ma non ne va bene una non capisco il perché mentre le stesse pale che erano nella confezione vanno benissimo dopo 5/6 crash sono ancora intere bo?!?!?!?
Qualche considerazione :

Le pale Align 205 D esistono di prima scelta e di seconda scelta ( se ritrovo il link riposto le sigle di entrambe)

Le pale 205 D se prendono un crash ( anche visibilmente perfette) possono perdere irrimedialmente traking e " bilanciatura" ( magari 10 crash non cambia nulla , mentre uno rovina irrimediabilmente e in maniera invisibile una pala)


Le migliori pale ( IMHO)per il 250 sono quelle ( non originali - e bay)nere di forma e peso delle 205 con i difetti e pregi che già ho scritto qualche post fa
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Vecchio 14 febbraio 12, 15:23   #5387 (permalink)  Top
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Complimenti per le condizioni proibitive di volo !!

Curiosità : pure il giro , per il freddo, ti e' sembrato avere strane reazione ?

PS io lo avrei perso di vista e di controllo molto rapidamente
no, in effetti sapevo che il gyro dava più problemi con il freddo ma la coda era sempre composta anche nello stop della piroetta è stato preciso, ho pensato che il problema sia dato dalla grande finestra d'aereazione che si trova sotto la pancia del muso sotto la basetta delle lipo, l'aria viene incanalata da quella fessura e probabilmente o si ferma dentro o esce dal buco in alto dove si trova tutto il gruppo testa.
Il problema più grosso che ho avuto non è tanto sul controllo del modello ma sulla visibilità era tutto un reverbero bianco, molto fastidioso.
Però un voletto sulla neve con i piedi ghiacciati ci stava bene !
Al secondo volo ho rinunciato le dita erano ghiacciate
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:03   #5388 (permalink)  Top
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Mi e' venuto freddo solo a guardare!. In effetti si comportava come se a volte prendesse delle folate di vento, forse l'aria si incanala nella fusoliera e esce dalla parte superiore.
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:50   #5389 (permalink)  Top
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niente vento, solo silenzio totale e freddo, in effetti non sò se è una caratteristica delle fusoliere ma ha quel fastidioso dondolio di coda su è giù, diciamo che è un dondolare come a formare una "u" molto larga e come se la coda a volte diventa pesante, non sò bene come spiegarmi diciamo che il movimento si vede al minuto 3.15, la coda va verso il basso come se diventa pesante cosa che succede anche a temperature ambientali migliori.
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Vecchio 15 febbraio 12, 21:35   #5390 (permalink)  Top
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niente vento, solo silenzio totale e freddo, in effetti non sò se è una caratteristica delle fusoliere ma ha quel fastidioso dondolio di coda su è giù, diciamo che è un dondolare come a formare una "u" molto larga e come se la coda a volte diventa pesante, non sò bene come spiegarmi diciamo che il movimento si vede al minuto 3.15, la coda va verso il basso come se diventa pesante cosa che succede anche a temperature ambientali migliori.
penso possa essere un momento di inerzia delle masse, che il ciclico visto che ha una sua stabilità (aerodinamica/giroscopica) progettata "senza la fuso" poi ne risente con effetto "bilancia". Forse agendo sugli stick in modo più "morbido" il fenomeno si attenua, nel senso che i comandi di cambio assetto devono essere "rallentati" in modo da lasciare il "tempo" di riallineare: del resto la massa è in funzione della velocità.... Almeno questo ho riscontrato per mia esperienza anche se da autodidatta...
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