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Vecchio 21 gennaio 12, 19:39   #5281 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-(

Devo sostituire l'alberino del rotore dietro,ma quella odiosa brucola da 1.3mm mi sta facendo uscire matto,non si svita e la chiave quasi ci gira a vuoto,ho ovviamente riscaldato la brucola per far si che il frenafiletti si togliesse,ma nulla da fare,ma voi come avete risolto?Su tutto l'elicottero ho montato il kit della fastland con brucole di qualità migliore e dimensioni maggiori,ma quella del rotore dietro era sempre da 1.3mm.Che soluzione posso trovare per non cambiare tutto il blocco del rotore dietro?
Spero che qualcuno abbia qualche idea
Grazie.
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Vecchio 21 gennaio 12, 20:32   #5282 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Se non sbaglio conosci già le potenzialità di un aggeggino chiamato Dremel
vai con una punta di trapano di simili dimensioni e fora la brugola
oppure vedi se riesci a praticare un'incisione in modo da far leva con un cacciavitino piatto

un'altra soluzione mai provata però, è quella di usare dell'acciaio liquido per far cementificare la chiave dentro la brugola e poi svitare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 20:39   #5283 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
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Mai sentito dire "son volatili per diabetici" ? No scherzo puoi o incidere la testa della vite o con un drimmel o con un seghetto piccolo per poi svitare con un cacciavite piano , oppure tagliare la testa della vite e una volta tolto il guscio prendi la parte rimanente con una buona pinza. Buona fortuna!
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 20:46   #5284 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Eh con il dremel la vedo male su viti con la testa così piccola. Poi questi dannati le hanno fatte con la testa a cupola anziché cilindrica, così non si riesce nemmeno a serrare delle pinze. Forse con un poco di pazienza ed una lima sottile spianare la cupola lateralmente e creare due piani in modo da poterla serrare con delle pinze, sul 450 ci sono riuscito. Di problemi così ne ho avuti parecchi con heli montati da terzi che hanno esagerato con il frenafiletti. Infatti alcune viti le ho lasciate ancora in sede se non occorre smontare.
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Vecchio 21 gennaio 12, 20:50   #5285 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Io scalderei per bene la vite/grano con la punta del saldatore,
Poi vedrai che si molla.
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Vecchio 21 gennaio 12, 20:59   #5286 (permalink)  Top
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re

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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
Devo sostituire l'alberino del rotore dietro,ma quella odiosa brucola da 1.3mm mi sta facendo uscire matto,non si svita e la chiave quasi ci gira a vuoto,ho ovviamente riscaldato la brucola per far si che il frenafiletti si togliesse,ma nulla da fare,ma voi come avete risolto?Su tutto l'elicottero ho montato il kit della fastland con brucole di qualità migliore e dimensioni maggiori,ma quella del rotore dietro era sempre da 1.3mm.Che soluzione posso trovare per non cambiare tutto il blocco del rotore dietro?
Spero che qualcuno abbia qualche idea
Grazie.
il problema è che se hai il cacciavite originale align non la sviterai mai e solo con il drimmel puoi risolvere e ti assicuro che con quel cacciavite avrai sempre dei problemi del genere
io ho preso un kit di cacciaviti da 0,9 e 1,3 in cina e vi assicuro che sono una bomba e ben fatti senza un minimo di gioco ha una punta perfetta che per entrare nella testa delle viti devi fare una leggera pressione
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Vecchio 21 gennaio 12, 21:28   #5287 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

grazie a tutti,rispondo per prima al discorso chiave esagonale,quelli align li ho buttati appena preso l'elicottero,possiedo da tempo delle chiavi acquistate in germania (ricordo che sono costate pure tanto),ma ciò nonostante non riesce a svitarla,a questo punto escluderei il discorso dremel,troppo poco la sporgenza della vite per non rischiare di rovinare anche ciò che c'è intorno,tra l'altro sapete bene che le dimensioni del 250 non sono proprio così generose,escludo anche il fatto di riscaldare con la punta del saldatore,perchè è proprio ciò che ho già provato quando ho scritto che avevo riscaldanto per far togliere il frenafiletti,per cui alla fine non mi rimane altro che procedere con un seghetto per poi andarci con un cacciavite a taglio,tra l'altro escludo anche l'idea della punta di trapano,girando per bucare nello stesso senso in cui si avvita la brucola non riuscirebbe a far nulla,se non rischiare di rovinare la delicata filettatura che ci sta intorno. Cmq,mi confermate tutti che non esistono brucole di quelle dimensioni con una testa diversa,magari con chiavetta da 1.5mm.
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Vecchio 21 gennaio 12, 21:47   #5288 (permalink)  Top
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fai una cosa allora
solitamente il saldatore non è sufficiente, perchè non riesce a scaldare una superficie estesa, almeno io non ci sono mai riuscito
puoi usare un accendino e scaldare molto bene, tienilo parecchio e non importa se la parte si annerisce, poi rimuoverai la patina
ricorda di smontare le parti plastiche
fatto ciò inizia ad allentare la vite con la chiave esagonale, anche se gira a vuoto a questo punto la brugola dovrebbe muoversi come il burro, eventualmente metti una goccia di ciano e cerca di far presa
a me è riuscito un paio di volte con il 450
da quel momento scaldo sempre con l'accendino prima di svitare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 22:51   #5289 (permalink)  Top
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Qualcuno mi sa dire quale il miglior flybarless per il 250
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Vecchio 22 gennaio 12, 12:47   #5290 (permalink)  Top
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