21 gennaio 12, 20:39 | #5281 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| :-(
Devo sostituire l'alberino del rotore dietro,ma quella odiosa brucola da 1.3mm mi sta facendo uscire matto,non si svita e la chiave quasi ci gira a vuoto,ho ovviamente riscaldato la brucola per far si che il frenafiletti si togliesse,ma nulla da fare,ma voi come avete risolto?Su tutto l'elicottero ho montato il kit della fastland con brucole di qualità migliore e dimensioni maggiori,ma quella del rotore dietro era sempre da 1.3mm.Che soluzione posso trovare per non cambiare tutto il blocco del rotore dietro? Spero che qualcuno abbia qualche idea Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
21 gennaio 12, 21:32 | #5282 (permalink) Top |
User |
Se non sbaglio conosci già le potenzialità di un aggeggino chiamato Dremel vai con una punta di trapano di simili dimensioni e fora la brugola oppure vedi se riesci a praticare un'incisione in modo da far leva con un cacciavitino piatto un'altra soluzione mai provata però, è quella di usare dell'acciaio liquido per far cementificare la chiave dentro la brugola e poi svitare |
21 gennaio 12, 21:39 | #5283 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
|
Mai sentito dire "son volatili per diabetici" ? No scherzo puoi o incidere la testa della vite o con un drimmel o con un seghetto piccolo per poi svitare con un cacciavite piano , oppure tagliare la testa della vite e una volta tolto il guscio prendi la parte rimanente con una buona pinza. Buona fortuna!
|
21 gennaio 12, 21:46 | #5284 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Eh con il dremel la vedo male su viti con la testa così piccola. Poi questi dannati le hanno fatte con la testa a cupola anziché cilindrica, così non si riesce nemmeno a serrare delle pinze. Forse con un poco di pazienza ed una lima sottile spianare la cupola lateralmente e creare due piani in modo da poterla serrare con delle pinze, sul 450 ci sono riuscito. Di problemi così ne ho avuti parecchi con heli montati da terzi che hanno esagerato con il frenafiletti. Infatti alcune viti le ho lasciate ancora in sede se non occorre smontare.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
21 gennaio 12, 21:59 | #5286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009
Messaggi: 163
| re Citazione:
io ho preso un kit di cacciaviti da 0,9 e 1,3 in cina e vi assicuro che sono una bomba e ben fatti senza un minimo di gioco ha una punta perfetta che per entrare nella testa delle viti devi fare una leggera pressione | |
21 gennaio 12, 22:28 | #5287 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| :-)
grazie a tutti,rispondo per prima al discorso chiave esagonale,quelli align li ho buttati appena preso l'elicottero,possiedo da tempo delle chiavi acquistate in germania (ricordo che sono costate pure tanto),ma ciò nonostante non riesce a svitarla,a questo punto escluderei il discorso dremel,troppo poco la sporgenza della vite per non rischiare di rovinare anche ciò che c'è intorno,tra l'altro sapete bene che le dimensioni del 250 non sono proprio così generose,escludo anche il fatto di riscaldare con la punta del saldatore,perchè è proprio ciò che ho già provato quando ho scritto che avevo riscaldanto per far togliere il frenafiletti,per cui alla fine non mi rimane altro che procedere con un seghetto per poi andarci con un cacciavite a taglio,tra l'altro escludo anche l'idea della punta di trapano,girando per bucare nello stesso senso in cui si avvita la brucola non riuscirebbe a far nulla,se non rischiare di rovinare la delicata filettatura che ci sta intorno. Cmq,mi confermate tutti che non esistono brucole di quelle dimensioni con una testa diversa,magari con chiavetta da 1.5mm.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
21 gennaio 12, 22:47 | #5288 (permalink) Top |
User |
fai una cosa allora solitamente il saldatore non è sufficiente, perchè non riesce a scaldare una superficie estesa, almeno io non ci sono mai riuscito puoi usare un accendino e scaldare molto bene, tienilo parecchio e non importa se la parte si annerisce, poi rimuoverai la patina ricorda di smontare le parti plastiche fatto ciò inizia ad allentare la vite con la chiave esagonale, anche se gira a vuoto a questo punto la brugola dovrebbe muoversi come il burro, eventualmente metti una goccia di ciano e cerca di far presa a me è riuscito un paio di volte con il 450 da quel momento scaldo sempre con l'accendino prima di svitare |
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