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Vecchio 06 gennaio 12, 11:10   #5241 (permalink)  Top
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Ei raga ho ordinato il motore della scorpion (3900kv) che ne pensate ? Dovrebbe fare in più 3300 il motore chi sa come va? Ci vorrà 2 settimane per averlo poi vi dico
Veramente ottimo motore, dopo che mi si cotto quello Align originale, solo che ho montato il pignone 14T per non avere overspeed del rotore
Ci stà a pennello nel 250
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Vecchio 06 gennaio 12, 13:18   #5242 (permalink)  Top
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Con il pignone di 15 dici che frulla troppo la testa ? E semmai abbassare i giri del motore ? O la miglior combinazione e' con il 14 t? Help me!!!
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Vecchio 06 gennaio 12, 19:53   #5243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
non mi sembra niente di particolare anche il telaio sembra uguale, qualche ritoccatina estetica alle parti metalliche e dalla foto si vede il servo di coda centrale e il gyro incassato nel telaio togliendo spazio alla locazione della ricevente.
....io ,pero', non ne sono tanto convinto che " voli" uguale :
sicuramente e' tutto piu ' compatto e centrato e non può che giovare alle prestazioni di 3 D ma , anche alla manegevolezza del modello ,a mio avviso , scarsa sul modello attuale che ritengo , per la sua classe molto stabile ma poco maneggevole .
Sicuramente la maggiore " larghezza " tra le fiancate consente piu ' facilmente di collocare centraline flybarless .

La colorazione arancio dovrebbe renderlo piu ' facilmente visibile ..curiosa la presenza del rinvio di coda in metallo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 23:30   #5244 (permalink)  Top
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Con il pignone di 15 dici che frulla troppo la testa ? E semmai abbassare i giri del motore ? O la miglior combinazione e' con il 14 t? Help me!!!
Secondo le risultanze del calcolatore si evince che che in configurazione standard motore Align 3400 KV T15 si hanno 4000 giri di rotore. Con lo Skorpion 3900 Kv e pignone 15 = giri rotore 4600, con pignone 14T giri rotore 4290. Ovvio che meglio ridurre a 14T il pignone abbiamo ancora un surplus di 290 giri
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Vecchio 06 gennaio 12, 23:43   #5245 (permalink)  Top
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Ok grazie quando arriva le provo tutte e vi dico. Iaaaaaaa!!
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Vecchio 07 gennaio 12, 00:08   #5246 (permalink)  Top
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Ok grazie quando arriva le provo tutte e vi dico. Iaaaaaaa!!
Si ma non andare in overspeed sii prudente: il progettisti del 250 non rispondo se occorrono dei danni (mai visto se capita) e soprattutto per te stesso o sfasci e,o rischi di farti male
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Vecchio 07 gennaio 12, 00:41   #5247 (permalink)  Top
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In caso di overspeed che potrebbe succedere? Alla peggio può cavitare e perdere grip le pale con l aria . Secondo te ci sono rischi di ingovernabilità e situazioni davvero pericolose?
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Vecchio 07 gennaio 12, 10:00   #5248 (permalink)  Top
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In caso di overspeed che potrebbe succedere? Alla peggio può cavitare e perdere grip le pale con l aria . Secondo te ci sono rischi di ingovernabilità e situazioni davvero pericolose?
se leggi il manuale del 250 pag. 21 nota 2, raccomandano di non superare mai i 4500 giri.
La sistuazione pericolosa è che se si sfascia la testa del rotore le pale diventano dei proiettili io mi terrei sui 4000 per avere un margine di sicurezza.
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Vecchio 07 gennaio 12, 14:07   #5249 (permalink)  Top
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Si in effetti non ci pensavo che le manine potessero cedere , ma se non e proprio davanti al viso dubito che una pala possa centrarti in viso dal momento in cui si stacca non ha una traiettoria o quanto meno un baricentro su cui ruotare quindi secondo me non va tanto lontano. Detto questo hai ragione può succedere di tutto quindi per prudenza e meglio ascoltare il tuo consiglio. Grazie
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Vecchio 07 gennaio 12, 18:41   #5250 (permalink)  Top
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allora mi capitava spesso sia in fusoliera che senza, che quando il rexino perdeva quota faticava a risalire pur avendo un passo che andava fino a +11°, parlando con Darkflight, oggi ho eliminato il governor del regolatore dell'align e ho creato una curva gas in normal 0-75-85-92-100, il problema si è risolto ora è molto più stabile e non ho più quel effetto caduta libera verso il terreno e risponde subilto al comando del gas.
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