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Vecchio 05 dicembre 11, 13:59   #5151 (permalink)  Top
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Curiosità che pale monti ?
Hai provato a " ridurre " la curva del passo da -9/0/+9 ...potrebbe darsi che ti ritrovi meglio .
Le pale con le quali io trovo il modello piu ' pronto sono le pale che si prendono su e-bay ...se ti interessa cerco il post , qui sul 250, dove le fotografai ...
ok proverò avevo seguito i +11-11 del manuale, le pale prima avevo quelle in carbonio bianche del align poi causa incidente di percorso ho messo quelle in plastica bianca targate align, ma anche con quelle in carbonio quando davo passo totale mi sembrava che partiva in ritardo sul comando.
ok grazie del link, graize
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Ultima modifica di eux22 : 05 dicembre 11 alle ore 14:03
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Vecchio 05 dicembre 11, 14:04   #5152 (permalink)  Top
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ok proverò avevo seguito i +11-11 del manuale, le pale prima avevo quelle in carbonio bianche del align poi causa incidente di percorso ho messo quelle in plastica bianca targate align, ma anche con quelle in carbonio quando davo passo totale mi sembrava che partiva in ritardo sul comando.
ok proverò a cercare le tue foto, graize

Figurati .
Le foto le trovi alla fine del link del post

Le pale di plastica non sono molto funzionali ...

Diminuendo il passo e avendo giri alti ( sopra il 90%) con le pale che ti ho segnalato sicuramente andrai meglio
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Vecchio 05 dicembre 11, 14:04   #5153 (permalink)  Top
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.. mi sembrava che partiva in ritardo sul comando.
Eu, hai controllato che la programmazione dell'ESC sia fatta bene? Magari non ce l'hai settato su "Quick Response".
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Vecchio 05 dicembre 11, 14:13   #5154 (permalink)  Top
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Eu, hai controllato che la programmazione dell'ESC sia fatta bene? Magari non ce l'hai settato su "Quick Response".
ok darò un occhio all'esc, perchè sono sicuro che sul gas non ho inserito cose simili come d/r expo o quanto altro d'immaginabile, è proprio o forse è una cosa giusta dei 250, ma come ieri dopo una manovra ho perso molta quota quasi da sfiorare il terreno ho dato subito gas e passo per risalire ma mi aspettavo che andava su come un razzo con 30C-60C di scarica ma questo non è avvenuto è risalito non velocemente, poi magari è una mia sensazione.

ok verifico la programmazione dell'esc e cambio pale.
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Vecchio 06 dicembre 11, 01:42   #5155 (permalink)  Top
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Dark,
quanto pesa il tuo senza LIPO?
Circa 380 grammi, compresi 15 di piombo nel muso.
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Vecchio 06 dicembre 11, 11:59   #5156 (permalink)  Top
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ok darò un occhio all'esc, perchè sono sicuro che sul gas non ho inserito cose simili come d/r expo o quanto altro d'immaginabile, è proprio o forse è una cosa giusta dei 250, ma come ieri dopo una manovra ho perso molta quota quasi da sfiorare il terreno ho dato subito gas e passo per risalire ma mi aspettavo che andava su come un razzo con 30C-60C di scarica ma questo non è avvenuto è risalito non velocemente, poi magari è una mia sensazione.

ok verifico la programmazione dell'esc e cambio pale.
non è una tua sensazione, il mio faceva anche così
nonostante i giri alti la portanza delle pale è molto bassa
come ho risolto?

aumentando il passo, qualcosa come 12-13° e schizzava abbastanza bene, il motore non moriva, usavo una curva piatta al 100% e la coda era ferma
se provavo con 9° era più lento di un pachiderma, il mio msr saliva di più
quindi la conclusione è che date le dimensioni del piccoletto, la misura dei gradi può essere sbagliata, ma anche un paio di essi fanno una grande differenza
giustamente su helifreak qualcuno mi disse di non guardarlo più il misuratore e di regolare il passo in base alla risposta che avevo senza che il motore morisse
alcuni ragazzi americani sono arrivati addirittura a leggere 16° sul misuratore e il loro modello era perfetto, una saetta e con la coda ferma
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Vecchio 06 dicembre 11, 12:45   #5157 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non è una tua sensazione, il mio faceva anche così
nonostante i giri alti la portanza delle pale è molto bassa
come ho risolto?

aumentando il passo, qualcosa come 12-13° e schizzava abbastanza bene, il motore non moriva, usavo una curva piatta al 100% e la coda era ferma
se provavo con 9° era più lento di un pachiderma, il mio msr saliva di più
quindi la conclusione è che date le dimensioni del piccoletto, la misura dei gradi può essere sbagliata, ma anche un paio di essi fanno una grande differenza
giustamente su helifreak qualcuno mi disse di non guardarlo più il misuratore e di regolare il passo in base alla risposta che avevo senza che il motore morisse
alcuni ragazzi americani sono arrivati addirittura a leggere 16° sul misuratore e il loro modello era perfetto, una saetta e con la coda ferma

ok grazie maRRRco della tua info, infatti mi confermi anche sul misuratore di passo, su questo modello è un po' da prendere con le pinze, a volte mi da la sensazione che quello che leggo non è la realtà, infatti in normal leggevo -2° ma andava giù come un sasso e ho aumentato ad occhio i gradi per atterrare in modo lieve lieve, soffice come una piuma

Scusate ma attualmente uso il misuratore di passo che uso per il 450 e il 500 ma mi sembra che la sua grandezza e il suo peso sballi la misura o anche questa è una mia sensazione, esiste un misuratore specifico per i 250.

Grazie e scusate per le tante domande ma è un modello che mi piace molto e lo voglio settare in modo perfetto.
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Vecchio 06 dicembre 11, 18:04   #5158 (permalink)  Top
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esiste un misuratore specifico per i 250.

Grazie e scusate per le tante domande ma è un modello che mi piace molto e lo voglio settare in modo perfetto.
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Vecchio 06 dicembre 11, 19:32   #5159 (permalink)  Top
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Quello è pesantuccio però di più piccoli non ne ho trovati finora. Ce l'ho anch'io ed è vero che con il peso le misurazioni sul 250 sono un po' imprecise. E' anche vero che, come già detto, dopo il setup a casa, parte quello al campo
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Vecchio 06 dicembre 11, 20:35   #5160 (permalink)  Top
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è quello che sto usando attualmente ed è un po' grandino, seguirò un po' di tutti i vostri consigli.
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