04 dicembre 11, 14:26 | #5141 (permalink) Top | |
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La mia era arrivata con i trasparenti frontali distrutti nel trasporto, ho dovuta acquistare un'altra (bianca per risparmiare).
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04 dicembre 11, 22:05 | #5142 (permalink) Top |
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Provato oggi al campo, il 750 tiene bene senza sbacchettamenti, ma con il gain molto più basso rispetto al 401. Il governor del Castle è molto soddisfacente, devo appiattire un poco la curva del pitch, perché ha delle puntate di portanza eccessive con un piccolo movimento di gas! forse quando entra in funzione il governor al primo regime impostato. Dimenticavo per fuso Md500 ricordo di aver tagliato la coda di almeno un cm. per evitare interferenze con la squadretta.
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05 dicembre 11, 02:34 | #5143 (permalink) Top |
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Anch'io oggi ho provato il 250/MD al campo. Giroscopio gp 750 e gain avcs 18%. la coda non è ferma ferma in hovering ma appena inizio a volare si stabilizza e diventa precisa. Ho anche portato il d/r della coda al 90% e expo a 10% e così le virate e le manovre in hovering ne hanno guadagnato in fluidità. E' impegnativo perché pesante ma è stato divertente pilotarlo anche abbastanza veloce. Che posso dire, sono contento . ps. Anch'io avevo dovuto tagliare un centimetro abbondante di coda. Non capisco perché non fanno gli stampi in modo che vada tutto bene. Tanto già così non sono delle riproduzioni vere, no? Almeno ci risparmierebbero un sacco di casini.
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05 dicembre 11, 08:17 | #5144 (permalink) Top |
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Dark, quanto pesa il tuo senza LIPO? Per il centraggio del baricentro ha posizionato la LIPO più avanti, visto che gli scale sono sempre pesanti di coda? Quanto tempo di volo riesci a fare? Grazie Giusto per fare raffronti appena lo rimetto in fuso! Ma credo che è solo questa fuso MD500 che ha problemi, al contrario delle altre che ho realizzato.
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05 dicembre 11, 11:25 | #5145 (permalink) Top |
User | impressioni sul modello (quello che scrivo non deve essere frainteso dai principianti che vogliono iniziare) Come avete visto in precedenza ho preso il modello da poco, eseguo 6 lipo alla volta (sto trascurando il 500 ) ma questo piccoletto mi fà troppo divertire , piccolo pratico, tutto in uno zainetto e via al campo e a volte dove capita in pausa pranzo. Ieri qui dalle mie parti soffiava un po' di vento, ero un po' incerto se portarlo al campo, preso il modello e via, ed è qui il bello, sembrava stabile come un 500, in alcune raffiche laterale si è spostato un po' ma lo riprendi subito. Parte tecnica Monta il motore align RCM BL 250 SP (3400KV) con regolatore di scatola, pignone da 15, lipo gigapower da 900ma 35C-65C. Uso una curva in normal piatta 0-75% (passo pale -2°+11°) per decollare atterrare e hovering, invece nel volato utilizzo curva idle piatta al 95% (passo pale -11°+11°), ieri ho provato a fare dei tic toc ma la sensazione è stata che il motore in idle non ha perso colpi ma nella manovra di risalita (muso verso l'alto) l'ely sembrava che non riusciva a risalire di passo come se aveva un peso da sollevare, la sensazione sembra che dai 5-6° dell'hovering hai 11° ci sia una parte morta dove lo stik va a vuoto . Qualche consiglio per renderlo un po' più spinto, quanti gradi di ciclico avete impostato, il passo delle pale nei 5 punti della curva come sono impostati (i miei sono -11;-5.5;0;+5.5;+11)? ciao a tutti
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05 dicembre 11, 11:27 | #5146 (permalink) Top |
User |
La batteria la tengo sul suo ripiano classico ma più avanti possibile in modo da poterla comunque stringere con la fascetta. Però sarebbe meglio spostarla da lì e inventarsi un pianale per poterla montare distesa e più avanti. Ora come ora ho dovuto aggiungere 15 grammi nel musetto e regolato il piatto leggermente picchiato. Così com'è ci ho fatto voli da 5 minuti con una carica residua tra il 20 e il 23%. Per il peso stasera controllo e ti faccio sapere. Ma non sarà un valore preciso al grammo. Uso la bilancia per la pasta ps. ho avuto importanti problemi di montaggio anche con l'MD500 Align per il 450 Sport. Servo ELE montato dall'interno e grossi problemi col servo di coda. Tant'è che non sono mai riuscito a far entrare la meccanica fino in fondo. E ho letto che questo succede anche alla classe 500. L'hanno realizzata ignorando l'applicazione pratica al modello.
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05 dicembre 11, 12:18 | #5147 (permalink) Top |
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Ciao Dark, io dopo l'esperienza MD500 sul 250, ho preferito sui 450 montare le Fuso Agusta ed ECUREIL della HeliArtist (anche perché mi piacciono di più: degustibus), per entrambe non ho avuto problemi con la coda, anzi sono riuscito anche a mantenere i due tiranti di rinforzo ed i servi dove erano. Per la batteria ho fatto per entrambi un pianale per spostarla avanti fino al limite del muso, per cui non ho dovuto mettere pesi morti di bilanciamento e nemmno toccare il trim di picchiata.
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05 dicembre 11, 13:57 | #5148 (permalink) Top |
User |
Hai fatto bene . Il problema è legato solo alla fuso MD 500 grande o piccola che sia.
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05 dicembre 11, 14:27 | #5149 (permalink) Top | |
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Curiosità che pale monti ? Hai provato a " ridurre " la curva del passo da -9/0/+9 ...potrebbe darsi che ti ritrovi meglio . Le pale con le quali io trovo il modello piu ' pronto sono le pale che si prendono su e-bay ...se ti interessa cerco il post , qui sul 250, dove le fotografai ... Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 dicembre 11, 14:50 | #5150 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/2597309-post4898.html Segnalo che su e-bay ci sono due varianti di queste pale: io consiglio quelle con la stessa identica forma delle pale originali ; vi sono , infatti , anche nella variante ( pur molto simili!) completamente " allungate" che , invece io , sconsiglio
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