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Vecchio 04 dicembre 11, 13:26   #5141 (permalink)  Top
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io l'ho dovuta togliere, spingendo il modello per farlo entrare nella fusoliera il servo pitch
l'ha bucata con lo spigolo, il sevo di coda l'ho dovuto ruotareverso il basso e spuntare la squadretta, invece alla parte superiore vicino alla testa ho dovuto tagliare due pezzi ai lati dove andavano a toccare gli uniball , insomma una fusoliera sfregiata che già mi era arrivata con due incrinature ai vetrini, l'ho tolta perchè il rumore dell'eli era similie a un frullatore anni 50 gròòòòòò
Stesso lavoro anche per il mio però non avevo rumori strani di vibrazioni. Mi ha solo cotto il motore Align per l'eccessivo carico di lavoro credo. Speriamo in bene con lo scorpion 3900 con 14T
La mia era arrivata con i trasparenti frontali distrutti nel trasporto, ho dovuta acquistare un'altra (bianca per risparmiare).
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Vecchio 04 dicembre 11, 21:05   #5142 (permalink)  Top
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Provato oggi al campo, il 750 tiene bene senza sbacchettamenti, ma con il gain molto più basso rispetto al 401. Il governor del Castle è molto soddisfacente, devo appiattire un poco la curva del pitch, perché ha delle puntate di portanza eccessive con un piccolo movimento di gas! forse quando entra in funzione il governor al primo regime impostato.
Dimenticavo per fuso Md500 ricordo di aver tagliato la coda di almeno un cm. per evitare interferenze con la squadretta.
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Vecchio 05 dicembre 11, 01:34   #5143 (permalink)  Top
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Anch'io oggi ho provato il 250/MD al campo. Giroscopio gp 750 e gain avcs 18%. la coda non è ferma ferma in hovering ma appena inizio a volare si stabilizza e diventa precisa. Ho anche portato il d/r della coda al 90% e expo a 10% e così le virate e le manovre in hovering ne hanno guadagnato in fluidità. E' impegnativo perché pesante ma è stato divertente pilotarlo anche abbastanza veloce. Che posso dire, sono contento .

ps. Anch'io avevo dovuto tagliare un centimetro abbondante di coda.
Non capisco perché non fanno gli stampi in modo che vada tutto bene. Tanto già così non sono delle riproduzioni vere, no? Almeno ci risparmierebbero un sacco di casini.
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Vecchio 05 dicembre 11, 07:17   #5144 (permalink)  Top
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Dark,
quanto pesa il tuo senza LIPO?
Per il centraggio del baricentro ha posizionato la LIPO più avanti, visto che gli scale sono sempre pesanti di coda?
Quanto tempo di volo riesci a fare?
Grazie

Giusto per fare raffronti appena lo rimetto in fuso!

Ma credo che è solo questa fuso MD500 che ha problemi, al contrario delle altre che ho realizzato.
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Vecchio 05 dicembre 11, 10:25   #5145 (permalink)  Top
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impressioni sul modello
(quello che scrivo non deve essere frainteso dai principianti che vogliono iniziare)
Come avete visto in precedenza ho preso il modello da poco, eseguo 6 lipo
alla volta (sto trascurando il 500 ) ma questo piccoletto mi fà troppo divertire , piccolo pratico, tutto in uno zainetto e via al campo e a volte dove capita in pausa pranzo.
Ieri qui dalle mie parti soffiava un po' di vento, ero un po' incerto se portarlo al campo, preso il modello e via, ed è qui il bello, sembrava stabile come un 500, in alcune raffiche laterale si è spostato un po' ma lo riprendi subito.

Parte tecnica
Monta il motore align RCM BL 250 SP (3400KV) con regolatore di scatola, pignone da 15, lipo gigapower da 900ma 35C-65C.
Uso una curva in normal piatta 0-75% (passo pale -2°+11°) per decollare atterrare e hovering, invece nel volato utilizzo curva idle piatta al 95% (passo pale -11°+11°),
ieri ho provato a fare dei tic toc ma la sensazione è stata che il motore in idle non ha perso colpi ma nella manovra di risalita (muso verso l'alto) l'ely sembrava
che non riusciva a risalire di passo come se aveva un peso da sollevare, la sensazione sembra che dai 5-6° dell'hovering hai 11° ci sia una parte morta dove lo stik va a vuoto .
Qualche consiglio per renderlo un po' più spinto, quanti gradi di ciclico avete impostato, il passo delle pale nei 5 punti della curva come sono impostati (i miei sono -11;-5.5;0;+5.5;+11)?
ciao a tutti
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Vecchio 05 dicembre 11, 10:27   #5146 (permalink)  Top
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La batteria la tengo sul suo ripiano classico ma più avanti possibile in modo da poterla comunque stringere con la fascetta. Però sarebbe meglio spostarla da lì e inventarsi un pianale per poterla montare distesa e più avanti. Ora come ora ho dovuto aggiungere 15 grammi nel musetto e regolato il piatto leggermente picchiato. Così com'è ci ho fatto voli da 5 minuti con una carica residua tra il 20 e il 23%. Per il peso stasera controllo e ti faccio sapere. Ma non sarà un valore preciso al grammo. Uso la bilancia per la pasta

ps. ho avuto importanti problemi di montaggio anche con l'MD500 Align per il 450 Sport. Servo ELE montato dall'interno e grossi problemi col servo di coda. Tant'è che non sono mai riuscito a far entrare la meccanica fino in fondo. E ho letto che questo succede anche alla classe 500. L'hanno realizzata ignorando l'applicazione pratica al modello.
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Vecchio 05 dicembre 11, 11:18   #5147 (permalink)  Top
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Ciao Dark,
io dopo l'esperienza MD500 sul 250, ho preferito sui 450 montare le Fuso Agusta ed ECUREIL della HeliArtist (anche perché mi piacciono di più: degustibus), per entrambe non ho avuto problemi con la coda, anzi sono riuscito anche a mantenere i due tiranti di rinforzo ed i servi dove erano. Per la batteria ho fatto per entrambi un pianale per spostarla avanti fino al limite del muso, per cui non ho dovuto mettere pesi morti di bilanciamento e nemmno toccare il trim di picchiata.
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Vecchio 05 dicembre 11, 12:57   #5148 (permalink)  Top
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Hai fatto bene .
Il problema è legato solo alla fuso MD 500 grande o piccola che sia.
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Vecchio 05 dicembre 11, 13:27   #5149 (permalink)  Top
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Curiosità che pale monti ?
Hai provato a " ridurre " la curva del passo da -9/0/+9 ...potrebbe darsi che ti ritrovi meglio .
Le pale con le quali io trovo il modello piu ' pronto sono le pale che si prendono su e-bay ...se ti interessa cerco il post , qui sul 250, dove le fotografai ...
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
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(quello che scrivo non deve essere frainteso dai principianti che vogliono iniziare)
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Ieri qui dalle mie parti soffiava un po' di vento, ero un po' incerto se portarlo al campo, preso il modello e via, ed è qui il bello, sembrava stabile come un 500, in alcune raffiche laterale si è spostato un po' ma lo riprendi subito.

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Monta il motore align RCM BL 250 SP (3400KV) con regolatore di scatola, pignone da 15, lipo gigapower da 900ma 35C-65C.
Uso una curva in normal piatta 0-75% (passo pale -2°+11°) per decollare atterrare e hovering, invece nel volato utilizzo curva idle piatta al 95% (passo pale -11°+11°),
ieri ho provato a fare dei tic toc ma la sensazione è stata che il motore in idle non ha perso colpi ma nella manovra di risalita (muso verso l'alto) l'ely sembrava
che non riusciva a risalire di passo come se aveva un peso da sollevare, la sensazione sembra che dai 5-6° dell'hovering hai 11° ci sia una parte morta dove lo stik va a vuoto .
Qualche consiglio per renderlo un po' più spinto, quanti gradi di ciclico avete impostato, il passo delle pale nei 5 punti della curva come sono impostati (i miei sono -11;-5.5;0;+5.5;+11)?
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edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 13:50   #5150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità che pale monti ?
Hai provato a " ridurre " la curva del passo da -9/0/+9 ...potrebbe darsi che ti ritrovi meglio .
Le pale con le quali io trovo il modello piu ' pronto sono le pale che si prendono su e-bay ...se ti interessa cerco il post , qui sul 250, dove le fotografai ...
Se interessa questo e' il post

http://www.baronerosso.it/forum/2597309-post4898.html

Segnalo che su e-bay ci sono due varianti di queste pale: io consiglio quelle con la stessa identica forma delle pale originali ; vi sono , infatti , anche nella variante ( pur molto simili!) completamente " allungate" che , invece io , sconsiglio
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