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Vecchio 02 dicembre 11, 19:35   #5131 (permalink)  Top
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FW: Molto OT : motociclari.. scherzoooo. piuttosto che mi dite del 250 resuscitato con le "manine di coda" sbilenche, sembrerebbe che Align ben sapendo di questo difetto ha "sorvolato" tanto per il n° di giri che fanno e per i g negativi diventano così rigide che i giochi vengono minimizzati... forse? concetto errato? chi fa il 3D è più esigente, io mi accontento della coda non sbachettante
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Vecchio 02 dicembre 11, 19:46   #5132 (permalink)  Top
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Ma sì dai, torniamo a bomba. Anzi, a Meteor
Secondo me è come dici tu, tant'è vero che tutti i miei T-Rex hanno un po' di gioco in coda e non sbacchettano. Compresi i resuscitati 250 . Dato per scontato che tutto è regolato e montato meglio possibile, non è neanche tanto questione di servo (gli Align di scatola vanno bene). E' questione di giroscopio. Meno frequente col 750, molto di più col 780 perché ha delle performances più spinte. In effetti su uno dei due 250 ero passato da 780 a 750. L'altro aveva già il 750 e vanno bene entrambi con servo ds420, palini da 37mm e gain tra 22% e 18% (quello in fusoliera).
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Vecchio 02 dicembre 11, 19:54   #5133 (permalink)  Top
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e si pure il mio è resuscitato, però è resuscitato male se sbacchetta un pò, fatemi capire qualcosa in più di queste code sbilenche con i g negativi e con i giochi, che ne pensate della distanza di 4,5mm squadretta/uniball?
Ho pale originali e palini anche perchè quelle in carbonio sono morte contro l'armadio ma nessun altro danno (visibile), il gy 501 dovrebbe essere ok
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Vecchio 02 dicembre 11, 20:02   #5134 (permalink)  Top
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Quoto DARK,
per me la differenza è data dal Gyro, quando sono scalato dal 401 al 780 (+ piccolo) sono iniziati i problemi. La meccanica era in ordine prima con il 401, poi con il 780 ed ora di nuovo con il 401. Mai crash, solo manette di coda tarocche ma credo che lo fossero out of box, perché ha volato così poco rispetto ai 450. Beh ora è fermo e sono entusiasta, magari dopo un collaudo dell'inviluppo di volo lo rimetto nella sua fuso MD500 che fa polvere
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Vecchio 02 dicembre 11, 20:03   #5135 (permalink)  Top
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Non conosco il tuo giroscopio.
- Uniball nel buco più interno OK
- Palini più corti OK
- cinghia a posto e accoppiamenti della trasmissione scorrevoli OK
- "L" del pitch in allumino e controllo/sostituzione cuscinetti della coda OK
- Gain AVCS basso OK
Questo posso dire; anzi, questo ho fatto. Altro non so.
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Vecchio 02 dicembre 11, 20:07   #5136 (permalink)  Top
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... Beh ora è fermo e sono entusiasta, magari dopo un collaudo dell'inviluppo di volo lo rimetto nella sua fuso MD500 che fa polvere
Meteor, io l'ho fatto . MD 500 militare a cui ho dovuto praticare un ulteriore scasso all'altezza dello spigolo del servo PITCH. L'altro scasso, invece, in modo che la squadretta di coda non sfreghi contro la fusoliera. E' un colabrodo ma l'hovering test in casa è andato bene. Devo assolutamente portarlo al campo. Pesa da far schifo ma che figo in fusoliera!
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Vecchio 02 dicembre 11, 20:16   #5137 (permalink)  Top
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Meteor, io l'ho fatto . MD 500 militare a cui ho dovuto praticare un ulteriore scasso all'altezza dello spigolo del servo PITCH. L'altro scasso, invece, in modo che la squadretta di coda non sfreghi contro la fusoliera. E' un colabrodo ma l'hovering test in casa è andato bene. Devo assolutamente portarlo al campo. Pesa da far schifo ma che figo in fusoliera!
Il mio pure scassi per l'incastro del servo tail , dovrò fare lavoro di carrozzeria con dei rigonfiamenti out of scale, ma dalle prove che avevo fatto prima che mi si cuocesse il motore Align andava bene con i suoi 600 g di peso (lipo inclusa): era un fat pig. ora ho uno scorpion 3900 con pignone 14T e spero di non avere problemi. Ho riscontrato che la tail del MD500 la T per intenderci è molto pesante, sarebbe meglio rifarla in balsa: pesa da sola 15 o 20 g e con quel "braccio" in coda porta fuori baricentro per cui ho dovuto portare di tutto e di più in pruar
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Vecchio 02 dicembre 11, 22:23   #5138 (permalink)  Top
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Ciao, la distanza tra centro vite della squadretta e centro uniball è di 4,5mm.

Che moto hai? Se non stai troppo lontano ci facciamo una giornata insieme.
allora non è quello... moto ho una suzuki sv650, sotto al telone causa improvvisa insofferenza al freddo
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Vecchio 04 dicembre 11, 11:54   #5139 (permalink)  Top
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Ma sì dai, torniamo a bomba. Anzi, a Meteor
Secondo me è come dici tu, tant'è vero che tutti i miei T-Rex hanno un po' di gioco in coda e non sbacchettano. Compresi i resuscitati 250 . Dato per scontato che tutto è regolato e montato meglio possibile, non è neanche tanto questione di servo (gli Align di scatola vanno bene). E' questione di giroscopio. Meno frequente col 750, molto di più col 780 perché ha delle performances più spinte. In effetti su uno dei due 250 ero passato da 780 a 750. L'altro aveva già il 750 e vanno bene entrambi con servo ds420, palini da 37mm e gain tra 22% e 18% (quello in fusoliera).
Confermo, il 250 l'ho provato prima con il GY401 (ingombrante) ed ora con il 750, con il set di delay rosso (heli piccoli) la coda è ferma come con l'altro. Montato il gyro su doppio adesivo con piastrina metallica interposta. Vedrò con manovre un poco più spinte (no 3d devo metterlo in fuso) come si comporta.
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Vecchio 04 dicembre 11, 12:39   #5140 (permalink)  Top
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io l'ho dovuta togliere, spingendo il modello per farlo entrare nella fusoliera il servo pitch
l'ha bucata con lo spigolo, il sevo di coda l'ho dovuto ruotareverso il basso e spuntare la squadretta, invece alla parte superiore vicino alla testa ho dovuto tagliare due pezzi ai lati dove andavano a toccare gli uniball , insomma una fusoliera sfregiata che già mi era arrivata con due incrinature ai vetrini, l'ho tolta perchè il rumore dell'eli era similie a un frullatore anni 50 gròòòòòò
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