Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 09:45   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Quoto edubu. Nel mio caso specifico ho cambiato i cuscinetti delle manine, eliminando così un po' il gioco e poi ho sostituito la L con quella in alluminio. Problema risolto
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 13:36   #5082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 163
re

si provato tutto
e la elle in alluminio gia lo montata
ma il problema rimane
ho anche smontato lo spartan dal 550 credevo fosse il gyro ma fa la stessa cosa
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 13:49   #5083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da orfeoobel Visualizza messaggio
si provato tutto
e la elle in alluminio gia lo montata
ma il problema rimane
ho anche smontato lo spartan dal 550 credevo fosse il gyro ma fa la stessa cosa
Se le manine sono senza giochi allora la cinghia lenta ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:00   #5084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità : se puoi posti una foto di come hai fissato il servo di coda sui suoi supporti ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:12   #5085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Un'osservazione che mi sento di fare è che di certo il gioco delle manine influenza la precisione della coda, però è pur vero che ora che il problema al mio 250 SE è risolto, comunque del gioco le manine ce l'hanno. E questo vale anche pier il Rex 500 che non sbacchetta per niente. La questione va affrontata globalmente: manine, "L" in alluminio (più precisa), pad+fascetta (nel mio caso, GP750), scorrevolezza rinvio, uniball nel buco più interno della squadretta servo-coda, cinghia tesa ma non troppo. Dopo di che macumba, danza sciamanica e esorcismi.
Ad ogni modo dal 250 la precisione assoluta non me l'aspetto e non glie la chiedo.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 19:50   #5086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Tws

Il mio (prima versione) non ha mai avuto problemi fintanto che non decisi di metterlo in una fuso MD500 con successiva cottura del motore. Mai crash. Upgradato con motore skorpion ora si è ammalato: TWS (Tail Wag Syndrome) e non ne viene fuori. L'unica cosa che ho notato che le pinze dei palini di coda sull'HUB hanno un gioco esagerato. Forse i cuscinetti o bronzine non durano oltre N ore di volo. Tutto super combo Align: mannaggia. Ma il mio ha volato molto poco, mai 3d, e già vengono fuori problemi. Ho il gyro quasi a zero gain e dopo un certo regime si innesca la sindrome. E' una bella macchina ma la coda ora è diventata una persecuzione anche per me! mi viene quasi voglia di dismetterlo con le sue due fuso "vuote" ed un mare di ricambi. Sono riuscito a "curare" un copterX preso usato che sbacchettava a morte ma questo 250 non sente ragioni
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:02   #5087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
La mia esperienza e ' uguale a quella di darkflight che quoto in pieno !
Aggiungo solo il corretto posizionamento del servo di coda sui supportini per evitare che il rinvio lavori male e possa flettere

Ps prima di avvilirsi io cambierei tutto il blocco coda con L upgradata e lo probabilità di " successo " sono altissime ( e magari i palini da 38 Gaui )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:37   #5088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La mia esperienza e ' uguale a quella di darkflight che quoto in pieno !
Aggiungo solo il corretto posizionamento del servo di coda sui supportini per evitare che il rinvio lavori male e possa flettere

Ps prima di avvilirsi io cambierei tutto il blocco coda con L upgradata e lo probabilità di " successo " sono altissime ( e magari i palini da 38 Gaui )
"L" (metallica) già upgradata dall'inizio, magari i palini... ma il gioco delle pinze, ribadisco, come si cura? neccessaria la sostituzione del gruppo e con che? MIcro Heli propone dei kit a prezzi astronomici, giocare in casa Align con l'ultima versione (pesetti) mi pare di capire che poi il problema si ripropone: evidente che questo è il "tallone di Achille" di questa micro meraviglia di Heli al quale sono affezionato; ma è un affetto che va scemando visto il risultato....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 06:32   #5089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
"L" (metallica) già upgradata dall'inizio, magari i palini... ma il gioco delle pinze, ribadisco, come si cura? neccessaria la sostituzione del gruppo e con che? MIcro Heli propone dei kit a prezzi astronomici, giocare in casa Align con l'ultima versione (pesetti) mi pare di capire che poi il problema si ripropone: evidente che questo è il "tallone di Achille" di questa micro meraviglia di Heli al quale sono affezionato; ma è un affetto che va scemando visto il risultato....
Coda originale ma deve essere controllata bene per evitare che sia con giochi eccessivi ,indipendentemente se con o senza " pesetti" : se buona la coda andrà bene !
Quoto sul " tallone di Achille"

Sostituzione con un ' altra coda originale !
Micro Heli ,la ho , e' peggio della coda originale in quanto a giochi ..e' solo molto bella esteticamente !

L'esperienza che volevo portare e' proprio quella che sul mio SE nuovo di pacca ,ho volato per molti tempo con una coda uscita di fabbrica con problemi di gioco alle manine (coda già con "pesetti" ,ma comunque con " problemi),sostituita con una senza giochi ...problema risolto ( nei limiti che ben scriveva darkflight)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:55   #5090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Coda originale ma deve essere controllata bene per evitare che sia con giochi eccessivi ,indipendentemente se con o senza " pesetti" : se buona la coda andrà bene !
Quoto sul " tallone di Achille"

Sostituzione con un ' altra coda originale !
Micro Heli ,la ho , e' peggio della coda originale in quanto a giochi ..e' solo molto bella esteticamente !

L'esperienza che volevo portare e' proprio quella che sul mio SE nuovo di pacca ,ho volato per molti tempo con una coda uscita di fabbrica con problemi di gioco alle manine (coda già con "pesetti" ,ma comunque con " problemi),sostituita con una senza giochi ...problema risolto ( nei limiti che ben scriveva darkflight)
OK,
ne ordino una nuova: "roulette" speriamo di essere fortunati. Ma sono certo che poi si sballerà pure quella intanto tiro avanti.
Ma non c'è nessuna possibilità di correggere il difetto su una usurata?
Grazie per le dritte
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002