Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 20:08   #5011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Ragazzi (si fà per dire) oggi ho fatto due voletti con una brezza a raffiche e devo dire che dopo qualche ora ( + di 9) di simulatore me la son cavata bene, non ho toccato nulla (muri, mia auto, dondolo, ecc.) ma ho dovuto fare un atteraggio rocambolasco, ma andato bene.
Lo spazio è una "L" con larhezza 6,5 ml., lunghezza m. 15 e gambo 4 m.
Appena lo alzavo sopra i muri perimetrali il vento ne faceva quel che voleva ( ho poco rate ), quindi costretto sotto dovevo evitare l'ingombro dell'auto.
Una settimana fà con questa situazione avrei spento tutto.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:13   #5012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ragazzi, sono abbastanza avvilito. Dopo qualche volo in fusoliera (pesantuccio ma bello) il 250 ha cominciato a sbacchettare parecchio. Così, di punto in bianco. Stavolta memore dell'esperienza precedente ho controllato che nella radio fosse disattivo qualsiasi mix. Allora ho pensato fosse colpa della fusoliera e così l'ho tolta. Niente! Allora ho controllato la cinghia. Era un po' "stirata" e così ho cambiato la cinghia. Niente. L'albero gira dritto, gli ingranaggi sono a posto... Apparentemente è perfetto… anche perché ha volato in assoluto pochissimo e senza scossoni. La cosa bella è che lo fa solo in AVCS! La volta precedente in AVCS tendeva a girare su se stesso perché avevo dimenticato di disattivare il Revo-mix. Ma stavolta che è tutto disattivo? Se ci fosse un problema meccanico o di servo dovrebbe fare la stessa cosa sia in Normal che in AVCS, no? Allora ho rifatto il setup del GP 780 e anche ho provato ad abbassare il Gain fino al 5%! Lo fa lo stesso, pochino meno ma lo fa. Sopra 30/35% diventa fastidiosissimo. In Normal invece al 35% è fermo, fermo e preciso. Che faccio? Che altro posso dire.. La radio è una futaba T9CP con modulo Spektrum. Altra cosa è ho trovato che il baffo di sinistra della ricevente (AR 6200) dev'essersi tirato perché vedo il filo metallico nel punto in cui entra nello scatolotto di plastica. Sparo a vanvera, potrebbe essere causa del problema dell'AVCS? Ormai sono matematicamente certo che la sfiga si è attaccata al povero 250.
hai controllato che non si muova qualcosa sull'ey, controlla pure il biadesivo sotto al giro, ed infine in genere i giro in avcs sono più sensibili.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 08:25   #5013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ho finito il montaggio del microbo..tutto ok tutto sommato,finisco di montare l'elettronica e poi vi dico come funziona la bestiaccia..

Non avevo capito a cosa servivano le pinzette poi a un certo punto l'ho capito!!maledetto albero!!certo che non è il massimo della comodità da cambiare con quelle cavolo di rondelle..

Ho fatto una fatica a infilare la flybar..voi?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 08:41   #5014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ho montato sul piatto i suoi servi originali che ho recuperato da un 450 e ho scoperto che le squadrette hanno i fori troppo larghi...dove posso comprare le squadrette per questi servi online?quelli col foro stretto intendo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 15:34   #5015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao ragasuoliiiii!! volevo esporvi un problemino che mi accompagna da un po(2) di voli a questa parte. Mi capita che quando la coda è in movimento durante una caos o magari quando faccio dei giochini facendola "scodare"velocemente inizia a girare per 1 secondo velocissimamente come se il gyro andasse in reverse e facesse il lavoro opposto diquello che iunvece dovrebbe fare, e poi si ristabilizza......cosa puo essere??tilt del giroscopio??
diciamo che ieri mentre ero in una caos la coda ha perso la sua linearità ed ha iniziato a girare all'impazzata per mezzosecondo e poi si è ripresa ....quando ho rifatto la figura non è piu successo....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 16:01   #5016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao ragasuoliiiii!! volevo esporvi un problemino che mi accompagna da un po(2) di voli a questa parte. Mi capita che quando la coda è in movimento durante una caos o magari quando faccio dei giochini facendola "scodare"velocemente inizia a girare per 1 secondo velocissimamente come se il gyro andasse in reverse e facesse il lavoro opposto diquello che iunvece dovrebbe fare, e poi si ristabilizza......cosa puo essere??tilt del giroscopio??
diciamo che ieri mentre ero in una caos la coda ha perso la sua linearità ed ha iniziato a girare all'impazzata per mezzosecondo e poi si è ripresa ....quando ho rifatto la figura non è piu successo....
Ciao campione ! ...sempre ad averceli questi problemi tuoi di coda su una caos


Consigli il servo piu potente ? Palini ? Io dovrei ricevere in settimana delle pale insomma a che conclusione sei arrivato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 20:24   #5017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
conclusione??fenomenale l'elicottero risponde bene a tutto la coda è praticamente perfetta e la caos si fa da dio(lce l'ho fattaaaa!!!!! ) aqddirittura ora ho fatto un voletto con un po di venticello e va alla grande!!il problema non so se è per causa del giroscopio e perche magari senza accorgermene aumento la velocita di piroetta mentre caossizzo e quindi l'eli si fira all'impazzata...ora per esempio è andato tutto bene

te invece come va??? novità??le pale le prendero' piu in la...mi spiace non poter fare questi test per ora ....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:51   #5018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
dimenticavo...ho provato le lipo voltz!non male tirano abbastanza bene in tutto...forse le giga power son un pelo meglio...ma anche quste si fanno valere ;) soddisfatto
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 20:22   #5019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio

te invece come va??? novità??le pale le prendero' piu in la...mi spiace non poter fare questi test per ora ....
ciao

mi sto ' esercitando ,per i soliti motivi di "spazio", con i microbini
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:20   #5020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
raga mi serve una rx futaba per il mio rexsino ma non verrei spendere 70€ per una 6 ch vorrei mettere una clone fasst che ne dite va bene o faccio la cavolata del secolo anche perche lo tenco tutto upgradate non manca nulla non vorrei fa cresh?? che faccio la compro chi le usa (la clone)
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002