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Vecchio 05 marzo 09, 08:17   #41 (permalink)  Top
roblau
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Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Io l'ho presa da Fastlad, con cui mi trovo sempre benone.



Da quando uso il Futaba 3154 sulla coda, finalmente riesco a volare senza problemi (beh sì, il problema resta sui miei pollici, ma quello è un altro discorso... ).
Ho notato che il peso non è ben bilanciato e il 250 risulta essere leggermente cabrato. La batteria è già montata il più avanti possibile. Potrei spostare il regolatore sotto la batteria (adesso è montato sotto l'eli, al centro), ma non vorrei che si scaldasse troppo.
Voi che dite?
io il regolatore lo messo sotto la batteria e si tiene con del termorestringente che in teoria potrebbe causare minore passaggio di aria, invece il regolatore e' pressoche sempre fresco nonostante gli tiro il collo.
motore e regolatore sono sempre freschi, la lipo invece rimane comunque nello standard di temperatura.
inoltre ti consiglio di metterlo sotto la lipo il regolatore anche per allontanare le alte correnti dal gyro e ricevente.
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Vecchio 05 marzo 09, 09:25   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Io l'ho presa da Fastlad, con cui mi trovo sempre benone.



Da quando uso il Futaba 3154 sulla coda, finalmente riesco a volare senza problemi (beh sì, il problema resta sui miei pollici, ma quello è un altro discorso... ).
Ho notato che il peso non è ben bilanciato e il 250 risulta essere leggermente cabrato. La batteria è già montata il più avanti possibile. Potrei spostare il regolatore sotto la batteria (adesso è montato sotto l'eli, al centro), ma non vorrei che si scaldasse troppo.
Voi che dite?
Se guardi le foto dei modelli di Dex e del mio vedrai che il regolatore è montato proprio lì, nessun problema di temperatura, io l'ho fissato con un po di velcro.
Per me sotto l'eli è un posto a rischio, il carrello del 250 non è ne alto, ne sopratutto robusto.... prove pratiche me l'hanno dimostrato

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Vecchio 05 marzo 09, 11:09   #43 (permalink)  Top
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come ti trovi con il gyro GP750?
Per poterlo guidicare al meglio devo risolvere il problema della coda, mi dovrebbero arrivare in settimana i ricambi, comunque posso dirti che è facile da settare, è poco ingombrante e per ora in AVCS ( volo solo in questa modalità) sembra buono, comunque aspetto prima di giudicarlo.
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Vecchio 05 marzo 09, 11:32   #44 (permalink)  Top
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Ciao..
Qualcuno di voi è riuscito a rere il problema di quelle maledette vitine??il problema è della brugolina align o delle viti?
Ciao a tutti!!
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Vecchio 05 marzo 09, 11:42   #45 (permalink)  Top
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Ciao..
Qualcuno di voi è riuscito a rere il problema di quelle maledette vitine??il problema è della brugolina align o delle viti?
Ciao a tutti!!
Il problema delle viti nel mio caso era la brugola, aveva delle micro-sbavature in testa che rovinavano la cava della vite.

L'ho notato sin dal primo utilizzo, pertanto con una limetta finissima ed usando la lente le ho rimosse; l'ho utilizzata per tutto il montaggio ed avendo l'accortezza di inserirla sempre bene nella cava della vite è ancora in perfetto stato e 0 teste spanate.

Per sicurezza ho comunque fatto la pazzia di prendere il kit completo in acciaio da FastLad, kit dotato anche di 3 brugole di buona fattura.

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Vecchio 05 marzo 09, 13:53   #46 (permalink)  Top
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Ciao..
Qualcuno di voi è riuscito a rere il problema di quelle maledette vitine??il problema è della brugolina align o delle viti?
Ciao a tutti!!
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Il problema delle viti nel mio caso era la brugola, aveva delle micro-sbavature in testa che rovinavano la cava della vite.

L'ho notato sin dal primo utilizzo, pertanto con una limetta finissima ed usando la lente le ho rimosse; l'ho utilizzata per tutto il montaggio ed avendo l'accortezza di inserirla sempre bene nella cava della vite è ancora in perfetto stato e 0 teste spanate.

Per sicurezza ho comunque fatto la pazzia di prendere il kit completo in acciaio da FastLad, kit dotato anche di 3 brugole di buona fattura.

ri ri confermo.

il problema non sono le viti,ma la brugola align!!

e di cioccolato x non dire altro.

io ho un amico mago del tornio e me la sono fatta fare.

una kikka!

ciao
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Vecchio 06 marzo 09, 18:16   #47 (permalink)  Top
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Grazie delle delucidazioni..quindi se compro la sua brugola buona dovrei riuscire a svitare le viti senza problemi o sono spanate anche quelle per colpa della brugola?Che misura è la brugolina?la posso trovare in una qualche ferramenta buona?Scusate la raffica di domande!
Ciao e grazie!
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Vecchio 06 marzo 09, 19:12   #48 (permalink)  Top
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Grazie delle delucidazioni..quindi se compro la sua brugola buona dovrei riuscire a svitare le viti senza problemi o sono spanate anche quelle per colpa della brugola?Che misura è la brugolina?la posso trovare in una qualche ferramenta buona?Scusate la raffica di domande!
Ciao e grazie!
Se hai spanato la testa della vite anche con una brugola nuova e perfetta avrai difficoltà a svitarle, la misura è 0.9 e penso avrai difficoltà a trovarla in ferramenta.

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Vecchio 06 marzo 09, 20:27   #49 (permalink)  Top
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Ho fatto oggi i primi test di volo, devo dire notevole. Ora che ho tutti i 200 (SJM GAUI e TREX) posso tranquillamente fare dei paragoni e vi sapro' dire appena avro' testato per bene il nuovo arrivato.
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Vecchio 06 marzo 09, 21:39   #50 (permalink)  Top
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Se hai spanato la testa della vite anche con una brugola nuova e perfetta avrai difficoltà a svitarle, la misura è 0.9 e penso avrai difficoltà a trovarla in ferramenta.

forse in negozi specializzati in atrezzature metal meccaniche?
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