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Vecchio 19 maggio 11, 12:25   #4891 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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l´altro ieri sera ho fracassato il mio T-rex 250 SEsul prato .
Stavo facendo un po di nose in e i cerchi , ma un po ´per la troppa fretta e un po per i pollici che stavano spassandosela mi e scivolato su un lavo e puf.
Penso che mi e´andata molto bene ho rotta solo una vite che dalle manine si avvita al ( Feathering Shaft) ma siccome un pezzo e rimasto nell alberino ho pensato di cogliere l´occasione e prendere anche un po di upgrades e parti nuove tra cui ....






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Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:34   #4892 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Comunque ieri dopo il lavoro, un praticello, quattro batterie e il 250 che è andato benissimo. Finalmente!
Sensibilità gyro 28% e non facendo 3d ma semplice volo pension-traslato non m'importa del rimbalzo della coda nello stop delle piroette. Per quanto anche al mio modesto livello lo abbia notato.
Ho notato anche che qualche volta il gp 780 non si inizializza bene e devo staccare e riattaccare la batteria. Succede anche a voi?
Passando a un argomento che pochi post fa ho visto, mi chiedevo una cosa sulla forma delle pale. Sto usando quelle Align in carbonio da 205 che ho notato essere più larghe vicino al rotore e più strette in punta. Secondo voi, quelle con la stessa corda da un capo all'altro "scivolano d'ala" di meno? Renderebbero le virate un po' più dolci e regolari? Ora come ora se non si mantiene una bella velocità in virata tende a scivolare. Niente di ingestibile ma dovendo montare l'animaletto in un corpo MD 500 la cosa mi interessa.
ciao . 28 e' un bel valore ! Che palini usi .. i più piccoli !? Il rimbalzo sullo stop della piroetta lo riesci a minimizzare con i limiti il più ampio possibile : puoi notare che a volte hai discrepanza tra lo stop del rimbalzo da rotazione oraria e antioraria ..e sicuramente i limiti hanno una valenza in questo ! ....Sia il 750 che il 780 a volte si inizializzano male ( conviene comunque prestare attenzione al modello immobile quando si da corrente e allo stick del gas , sulla Tx, perfettamente a zero) .......Le pale : le Align 205 D hanno molto galleggiamento , rendono pronto il modello alle variazioni di passo ma non lo rendono molto maneggevole ; le pale del Gaui 200 ( bianche / rosse ) hanno meno portanza , devono girare più forte rendono il modello più maneggevole e scivola meno di lato ma il modello e' globalmente meno pronto su passo e più instabile in hovering . Potresti comunque provare , se già non lo hai fatto , ad alzare i giri . Per ottenere il max della stabilita ' dal modello le pale Xtreme 210 sono valide ma sono " mangia potenza"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:46   #4893 (permalink)  Top
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Ottimi consigli !!
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mmmmmm.......:
-tubi di coda

- diciamo che i pezzi del clone di hk sono tutti compatibili tra di loro perche sono stati progettati(credo) con una misura inferiore (di pochissimissimo) rispoetto a quelli align originali,dunque se pèrendi i cuscinetti e li metti per esempio nelle manine principali originali avrai un po di gioco ma se prendi le manine hk vanno bene.io per esempio ho unito l'albero principale hk con questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-250GT Metal Main Shaft Holder
e non ci sono piu giochi mentre prima con quelli in plasica originali qvevo un bel giuochetto...fors eper l'usura o qualcos'altro,o perche di marc adiversa ma il gioco c'era... magari vi puo andare anche bene che i giochi non ci sono proprio

-non prendete per carità il blocco coda in alluminio e l'anti rotation braket , il primo stringe troppo,l'altro e troppo corto.

-le viti le uso spesso e non sono affatto male
-albero principale
-spindle....sono buoni ma essendo un po piu sottili aumentano l'eleasticita della testa.io comunque li uso tranquillamente
alberino di coda...vanno benone..in alcuni si scollano le ruote dentate,quest'ultime poi sono leggermente piu strette ai lati e quindi cè' un gioco notevole che puo dar fatidio....io che faccio 3d ci volo benone(se non fai 3d non hai problemi ),ma se posso prendo quelli originali da helikraft o qui in italia...
-il telaio carbon...mmmmm....l'ho comprato pero è troppo fino...non mi fido sembra di burro quindi...bocciato...se è prendete gli stabilizzatori che sono fatti bene

- HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-250GT Base Plate & Landing Skid ce l'ho ma non l'ho ancora mai usato....non ci sono problemi comunque..

-cuscinetti...prendeteli fanno sempre comodo anche se da qualche parte ci sono un di giochi non fa nulla sono quasi impercettibili ed alcune volte non ci sono proprio, in fondo negli strapazzi che gli do io non mi hanno mai dato problemi

-pignone da 15....ha la brugoletta che non te la fa piu sfilare...ma nn lo consiglio perche in caso di crash oltre a sgranare la corona , piega anche l'asse del motore.

-corono...andate tranquilli,l'unidirezionale è un po duretto ma non crea problemi... vi puo capitare che si incastra e quando finite di volare pale e palini girano insieme come se fosse tutto collegato...niente paura

-occhielli in plastica(quelli che si collegano ai tiranti) vanno benissimo,ma sono un po piu alti degli originali quindi non metteteli nel piatto,ossia nella zona che gira perche sbattono ai lati dove si collegano i link dei servi. per il resto...vanno...

i collegamenti in plastica che stnano sopra la testa(quelli che vanno nelle manine) meglio prenderli originali...sono (di poco) di lunghezza diversa...a me non piaciono le differenze di lunghezza...

...il resto dovrebbe essere tutto ok....non li ho provati tutti i ricambi...pero' questi sono quelli principali.....se volete far edomande chiedete pure magari dimentico qualcosa

per carità non prendete le pale bianche in carbonio di hk quelle con scritto 3D che oltre a essere sbilanciato sono lunghe 195mm...nenache le stoppate si fanno hahahahaah

per ora ho acquistato oslo qui i pezzi cloni...pero nulla mi vieta di acquistarli da helikraft(originali) o dove io prendo le pale su ebay....negozo chiamato gogo.rc
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:58   #4894 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Comunque ieri dopo il lavoro, un praticello, quattro batterie e il 250 che è andato benissimo. Finalmente!
Sensibilità gyro 28% e non facendo 3d ma semplice volo pension-traslato non m'importa del rimbalzo della coda nello stop delle piroette. Per quanto anche al mio modesto livello lo abbia notato.
Ho notato anche che qualche volta il gp 780 non si inizializza bene e devo staccare e riattaccare la batteria. Succede anche a voi?
Passando a un argomento che pochi post fa ho visto, mi chiedevo una cosa sulla forma delle pale. Sto usando quelle Align in carbonio da 205 che ho notato essere più larghe vicino al rotore e più strette in punta. Secondo voi, quelle con la stessa corda da un capo all'altro "scivolano d'ala" di meno? Renderebbero le virate un po' più dolci e regolari? Ora come ora se non si mantiene una bella velocità in virata tende a scivolare. Niente di ingestibile ma dovendo montare l'animaletto in un corpo MD 500 la cosa mi interessa.
Sul gyro, non conoscendolo, non saprei cosa risponderti.
Nella previsione di mettere il piccoleto in fusoliera MD 500, immagino monterai un rotore a 4/5 pale. In tal caso, è senz'altro meglio la pala con corda costante, magari un pò flessibile, tipo le GAUI in plastica.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 19 maggio 11, 13:04   #4895 (permalink)  Top
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Sì i palini piccoli. Ha delle microscopiche reazioni in hovering (80% di gas) ma in volo la coda è così ferma che si potrebbe anche azzardare ad aumentare il gain. Ad ogni modo va già bene così. Reduce dall'esperienza Gaui 200 V2, lo trovo globalmente più preciso, meno ballerino ma mi sembra anche più insidioso. E' stabile quasi come un eli più grande, tu ti rilassi e lui parte di brutto . Aggiungerò un pizzico di expo in AIL e ELE e poi posso proprio considerarmi a posto.
Bello!

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ciao . 28 e' un bel valore ! Che palini usi .. i più piccoli !? Il rimbalzo sullo stop della piroetta lo riesci a minimizzare con i limiti il più ampio possibile : puoi notare che a volte hai discrepanza tra lo stop del rimbalzo da rotazione oraria e antioraria ..e sicuramente i limiti hanno una valenza in questo ! ....Sia il 750 che il 780 a volte si inizializzano male ( conviene comunque prestare attenzione al modello immobile quando si da corrente e allo stick del gas , sulla Tx, perfettamente a zero) .......Le pale : le Align 205 D hanno molto galleggiamento , rendono pronto il modello alle variazioni di passo ma non lo rendono molto maneggevole ; le pale del Gaui 200 ( bianche / rosse ) hanno meno portanza , devono girare più forte rendono il modello più maneggevole e scivola meno di lato ma il modello e' globalmente meno pronto su passo e più instabile in hovering . Potresti comunque provare , se già non lo hai fatto , ad alzare i giri . Per ottenere il max della stabilita ' dal modello le pale Xtreme 210 sono valide ma sono " mangia potenza"
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Vecchio 19 maggio 11, 13:25   #4896 (permalink)  Top
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@Egicar. No, non penso monterò il pentapala su questo. Lo lascio così com'è perché non ho voglia di complicarmi la vita. Il pentapala l'ho già previsto per il fratello 450
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Vecchio 19 maggio 11, 20:46   #4897 (permalink)  Top
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ho appena finito di svolazzare col piccinoo!!!non so perche ma inizia a beccheggiare e sembra un pollo,ma questo effetto non avviene sempre solo quando l'eli è in hovering(mai)...per il resto....... coda perfetta tanto che sono riuscito a fare la mia prima....mo piango....la mia prima.....CAOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ovviamente in alta quota.... , l'unica cosa strana è che la sensibilita del giroscopio nn supera il 22% in idle up e il 25 %in hovering(negli strappi di passo sbacchetta a dx e sx)..infine l'ultima cosa che posso dire è che con un buon set up della coda e con i dumper nuovi che ho messo le'licottero è praticament ecambiato,mooolto piu stabile specialmente nei tic toc verticale si gestisce tutto molto meglio....sono proprio contento!
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Vecchio 19 maggio 11, 22:34   #4898 (permalink)  Top
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pale ebay

finalmente arrivate le pale "economiche" :sorprendenti!

La forma e il peso è perfettamente identico alle Align 205 D ma, risultano profondamente diverse in volo e nei "dettagli"

In volo :
nessun problema di traking(uguale alle 205)

meno stabile il modello rispetto alle Align (pale non adatte ad un principiante)

molto piu ' reattive rispetto alle align 205D

molto piu' rapide nel prendere (e perdere) quota (al top per il 250) e nelle stoppate

Hold da usare a "quota" piu' bassa (nelle false autorotazioni )

Esaminate bene, si capisce il perche' delle differenze dinamiche...

sono molto affilate nel bordo di entrata
, nel bordo di uscita e nel corpo (rispetto alle piu' bombate 205D)


sono rigidissime ...molto poco flessibili (rispetto alle205)

Sicuramente il modello perde parte della sua stabilita' e ne guadagna in sportivita' , nei crash poche speranze per la meccanica

Per quello che costano (e,in verita' non solo per quello!): consigliabilissime

Complimenti a fedor60 che effettua i suoi bei voli con queste pale sicuranente non facilissime ... i suoi bei video di 3D valgono ancora di piu'
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-002.jpg   CLUB T-rex 250!!!-001.jpg  
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:38   #4899 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
pale ebay

finalmente arrivate le pale "economiche" :sorprendenti!

La forma e il peso è perfettamente identico alle Align 205 D ma, risultano profondamente diverse in volo e nei "dettagli"

In volo :
nessun problema di traking(uguale alle 205)

meno stabile il modello rispetto alle Align (pale non adatte ad un principiante)

molto piu ' reattive rispetto alle align 205D

molto piu' rapide nel prendere (e perdere) quota (al top per il 250) e nelle stoppate

Hold da usare a "quota" piu' bassa (nelle false autorotazioni )

Esaminate bene, si capisce il perche' delle differenze dinamiche...

sono molto affilate nel bordo di entrata
, nel bordo di uscita e nel corpo (rispetto alle piu' bombate 205D)


sono rigidissime ...molto poco flessibili (rispetto alle205)

Sicuramente il modello perde parte della sua stabilita' e ne guadagna in sportivita' , nei crash poche speranze per la meccanica

Per quello che costano (e,in verita' non solo per quello!): consigliabilissime

Complimenti a fedor60 che effettua i suoi bei voli con queste pale sicuranente non facilissime ... i suoi bei video di 3D valgono ancora di piu'
posa i link della pale
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:39   #4900 (permalink)  Top
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edubu grazie!! pero' .....mmm....le pale cha hai preso non sono uguali alle mie.....
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