Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 16:09   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
..I give up...

Avevo gia'postato la difficolta'' trovata nel risettare il 250 dopo aver sostituito un servo e la rx.
Oggi ho riprovato ancora, servi con squadre a 90, (con meta'stick radio), lunghezza astine da manuale, EPA tutti a 100, swashplate + 50 50 50 ....eppure, quando misuro l escursione di pitch massima di viene oltre 30%, in negativo -5%...se porto a +12 in negativo mi arriva solo a -5,6....scusate ma ne ho montati e settati 2 ma questo non mi era mai successo.
Suggerimenti, aiuti???


Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:26   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Riparti da zero.
Inizia dalla radio.
Vai in "servo monitor" (tutte le radio lo hanno) e guarda se muovendo lo stick dal centro in su e dal centro in giù, le barrette rappresentanti la posizione trasmessa ai servi sono veramente simmetriche.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:49   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Purtroppo la mia vecchia Futaba 6texhp non ce l'ha la funzione di servo monitor. Avro' iniziato da zero si e no 5,6 volte, stessa cosa..mi fuma il cervello mi sembra impossibile, tutti i valori erano come prima che avessi sostituito un servo!Non e' che la radio mi sta facendo i capricci...


Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Riparti da zero.
Inizia dalla radio.
Vai in "servo monitor" (tutte le radio lo hanno) e guarda se muovendo lo stick dal centro in su e dal centro in giù, le barrette rappresentanti la posizione trasmessa ai servi sono veramente simmetriche.

Ciao
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 09:07   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Questo era uno dei motivi per cui ai miei "tempi" , facendo f3c (precisione sul pitch) ci faceva evitare di scegliere i mix sul piatto, si andava quasi tutti con un servo.
Con il 3d forse questo non è necessario, ma quando si manifesta in modo così evidente ........ se non ci sono errori sul montaggio meccanico e le regolazioni dalla radio sono corrette...................rimane solo la risposta che ti ho dato pagine dietro.
ciao
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 18:05   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Super cinghia

Infinity Hobby
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 23:57   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ragazzi scusate una domanda sciocca, ma il 250 rispetto al 450 è molto più instabile? Ovvero, essendo io in procinto di avvicinarmi al mio primo eli "dignitoso", con che criterio posso scegliere tra il 250 o il 450?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 00:18   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ragazzi scusate una domanda sciocca, ma il 250 rispetto al 450 è molto più instabile? Ovvero, essendo io in procinto di avvicinarmi al mio primo eli "dignitoso", con che criterio posso scegliere tra il 250 o il 450?
Più i modelli sono piccoli, più sono leggeri.
Di conseguenza la "massa" da accelerare e decelerare è minore.
Sono quindi più reattivi e scattanti perchè c'è meno peso da spostare.
Viceversa più sono grandi e maggiore è "l'inerzia".

Poi c'è anche una questione di vista. Se allontani il modello di 200 metri, di uno grande vedi meglio l'assetto, con uno piccolo fai più fatica a capire come è messo (a meno che hai gli occhi di lince).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 08:25   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Fatto..non e' settaggio da professionisti ma per volare vola...L unica cosa che veramente non ho mai capito, a mezzo stick la swashplate e' perfettamente orizzontale,ma se mi sposto a full positive, si inclina leggermente in avanti, per inclinarsi leggermente indietro se porto lo stick al minimo....regolando il trim non vado da nessuna parte, visto che mi viene orizzonatale a full positive ma a meta' stick non lo e'...cosa devo regolare??????
Grazie

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Questo era uno dei motivi per cui ai miei "tempi" , facendo f3c (precisione sul pitch) ci faceva evitare di scegliere i mix sul piatto, si andava quasi tutti con un servo.
Con il 3d forse questo non è necessario, ma quando si manifesta in modo così evidente ........ se non ci sono errori sul montaggio meccanico e le regolazioni dalla radio sono corrette...................rimane solo la risposta che ti ho dato pagine dietro.
ciao
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 09:02   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Fatto..non e' settaggio da professionisti ma per volare vola...L unica cosa che veramente non ho mai capito, a mezzo stick la swashplate e' perfettamente orizzontale,ma se mi sposto a full positive, si inclina leggermente in avanti, per inclinarsi leggermente indietro se porto lo stick al minimo....regolando il trim non vado da nessuna parte, visto che mi viene orizzonatale a full positive ma a meta' stick non lo e'...cosa devo regolare??????
Grazie

Ciao
scusa,
ma è evidente che i tre servi, o quantomeno quello posteriore visto quello che dici, non hanno perfettamente la stessa escursione. Se ne hai sostituito uno è possibile che il punto max o min non sia uguale a gli altri due. Questo non è un problema di regolazione, ma una limitazione meccanica del servo.

ciao leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:06   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Fatto..non e' settaggio da professionisti ma per volare vola...L unica cosa che veramente non ho mai capito, a mezzo stick la swashplate e' perfettamente orizzontale,ma se mi sposto a full positive, si inclina leggermente in avanti, per inclinarsi leggermente indietro se porto lo stick al minimo....regolando il trim non vado da nessuna parte, visto che mi viene orizzonatale a full positive ma a meta' stick non lo e'...cosa devo regolare??????
Grazie

Ciao
ciao

allora ,i servi sono identici
i vari setup sulla radio idem

roba da matti,
la ditanza della sfera sulla squadretta e ugule x tutti e tre i servi?

hai provato con un nuovo modello sulla radio,
partendo da zero con tutti i parametri di default?

dex1
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002