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Vecchio 18 maggio 11, 13:12   #4881 (permalink)  Top
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broesel, hai dimenticato un'altra opzione. L'ho lasciato fermo sul tavolo a prendere polvere. . Comunque, dai, siamo ottimisti.
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Vecchio 18 maggio 11, 14:55   #4882 (permalink)  Top
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un paio di mesi fa cambiai la cinghia e continuo' a vibrare...oggi ho cambiato la cinghia e......seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non vibra piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzu cazzu iu iuuuuuuuuuuuuuu !!!!domenica i festeggiamenti presso l'oratorio di porto recanati ci saranno dolci panini e chiu pilu pe tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:r olleyes:
ora potro' volare felice come una farfallina con la coduccia meno merdosa del solitoooo!!! ^^ grazie a tutti dei suggerimenti e l'aiutooo!!
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Vecchio 18 maggio 11, 15:18   #4883 (permalink)  Top
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Non che i suggerimenti degli altri ti fossero serviti più di tanto...
Sicuro di non averci messo lo spago dell'arrosto 2 mesi fa? Comunque, felice che anche la tua cotica, ehm! coda, sia andata a posto.
Per i panini non disturbarti; io mi concentreri sul pilu
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Vecchio 18 maggio 11, 15:47   #4884 (permalink)  Top
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Sicuro di non averci messo lo spago dell'arrosto 2 mesi fa? Comunque, felice che anche la tua cotica, ehm! coda, sia andata a posto.
Per i panini non disturbarti; io mi concentreri sul pilu
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Vecchio 18 maggio 11, 17:28   #4885 (permalink)  Top
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@ Fedor: quindi che vibrazione si ha con la cinghia " difettosa" ? Come da gain alto o ..? Esaminata e' visivamente normale la cinghia difettosa ? Ciao Eduardo PS non si finisce mai di stupirsi con questi eli
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Vecchio 18 maggio 11, 19:46   #4886 (permalink)  Top
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provate pale

della xtreme 210

,che pensavo piu' lunghe delle Align205 ,invece uguali ma piu' pesanti ,anche se di poco, e sono deludenti e "mangia potenza" .
Per quello che mi riguarda :bocciate



Torsion Blade
leggererissime,flessibilissime ma, ancora non sono riuscito ad avere un traking corretto

boh ..appena possibile mi ci applico di piu' ..sicuralmente non sono certo miracolose
..e per quello che costano
Al momento meglio le 205D e in alternativa quelle del Gaui200(bianche e rosse) con le quali il 250 è piu manovrabile anche se un pochino meno stabile

Sono fiducioso nelle pale che mi debbono arrivare ,quelle consigliate da fedor60
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Vecchio 18 maggio 11, 20:22   #4887 (permalink)  Top
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ciao edubu!!allora,praticamente la cinghia non sembra a prima vista essere difettosa , pero' mi è stato detto che se ormai è usata e stressata,succede che il tratto di cinghia di ritorno che va dalla coda alla ruota dentata del telaio diventa molto "floscia"per cui capita che durante il movimento,molto veloce nel caso dell'iudle up,questo tratto di ritorno sbatte dentro al tubo di coda e provoca vibrazioni solo li e non nel resto dell'elicottero!!dato che il giroscopio e mooolto vicino al tubo purtroppo un po ne risente indi per cui tocca abbassar ela sensibilita dal 27% al 22% con il riusultato di una coda non lineare durante un movimento verticale(ossia eli messo in verticale mentre compie per esempio un piroflip).Io me ne sono accorto osservando dalla piccola fessura dentro la scatoletta di coda il percorso della cinghia che ad un tratto poggiava vistosamente sulla superficie del tubo(alla fine dov eè situata la scatola di coda).
Purtroppo devo dire che 3 mesi fa quando l'ho provato non avevo avuto buoni risultati forse perche avevo ancora la coda vecchia con un po di crash alle spalle e l'alberino di hk che come sappiamo ha un po di giochi...ora sembra che vada tutto apposto spero che continui cosi'!!
Mi è stato detto che il problema che ho avuto è stat ala causa principale per cui gli elicotteri di adesso hanno la trasmissione a cardano invece che a cinghia.

Le pale che ti arriveranno sicuramente saranno un po sbilanciate,tu potrai capire sicuramentne quali sono meglio dato che le hai provate tutte ci dirai poi le tue impressioni
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Vecchio 18 maggio 11, 20:48   #4888 (permalink)  Top
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!!dato che il giroscopio e mooolto vicino al tubo purtroppo un po ne risente indi per cui tocca abbassar ela sensibilita dal 27% al 22%







Purtroppo devo dire che 3 mesi fa quando l'ho provato non avevo avuto buoni risultati forse perche avevo ancora la coda vecchia con un po di crash alle spalle e l'alberino di hk che come sappiamo ha un po di giochi...ora sembra che vada tutto apposto spero che continui cosi'!!
:
credo pure io che un valore corretto di Gain ( TX Futaba /giro GP750 /Rex 250) sia proprio 26/28 in AVCS



Riassumendo quale ricambio non originale(oltre alle pale) usi /consigli per il 250?
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Vecchio 18 maggio 11, 22:38   #4889 (permalink)  Top
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mmmmmm.......:
-tubi di coda

- diciamo che i pezzi del clone di hk sono tutti compatibili tra di loro perche sono stati progettati(credo) con una misura inferiore (di pochissimissimo) rispoetto a quelli align originali,dunque se pèrendi i cuscinetti e li metti per esempio nelle manine principali originali avrai un po di gioco ma se prendi le manine hk vanno bene.io per esempio ho unito l'albero principale hk con questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-250GT Metal Main Shaft Holder
e non ci sono piu giochi mentre prima con quelli in plasica originali qvevo un bel giuochetto...fors eper l'usura o qualcos'altro,o perche di marc adiversa ma il gioco c'era... magari vi puo andare anche bene che i giochi non ci sono proprio

-non prendete per carità il blocco coda in alluminio e l'anti rotation braket , il primo stringe troppo,l'altro e troppo corto.

-le viti le uso spesso e non sono affatto male
-albero principale
-spindle....sono buoni ma essendo un po piu sottili aumentano l'eleasticita della testa.io comunque li uso tranquillamente
alberino di coda...vanno benone..in alcuni si scollano le ruote dentate,quest'ultime poi sono leggermente piu strette ai lati e quindi cè' un gioco notevole che puo dar fatidio....io che faccio 3d ci volo benone(se non fai 3d non hai problemi ),ma se posso prendo quelli originali da helikraft o qui in italia...
-il telaio carbon...mmmmm....l'ho comprato pero è troppo fino...non mi fido sembra di burro quindi...bocciato...se è prendete gli stabilizzatori che sono fatti bene

- HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-250GT Base Plate & Landing Skid ce l'ho ma non l'ho ancora mai usato....non ci sono problemi comunque..

-cuscinetti...prendeteli fanno sempre comodo anche se da qualche parte ci sono un di giochi non fa nulla sono quasi impercettibili ed alcune volte non ci sono proprio, in fondo negli strapazzi che gli do io non mi hanno mai dato problemi

-pignone da 15....ha la brugoletta che non te la fa piu sfilare...ma nn lo consiglio perche in caso di crash oltre a sgranare la corona , piega anche l'asse del motore.

-corono...andate tranquilli,l'unidirezionale è un po duretto ma non crea problemi... vi puo capitare che si incastra e quando finite di volare pale e palini girano insieme come se fosse tutto collegato...niente paura

-occhielli in plastica(quelli che si collegano ai tiranti) vanno benissimo,ma sono un po piu alti degli originali quindi non metteteli nel piatto,ossia nella zona che gira perche sbattono ai lati dove si collegano i link dei servi. per il resto...vanno...

i collegamenti in plastica che stnano sopra la testa(quelli che vanno nelle manine) meglio prenderli originali...sono (di poco) di lunghezza diversa...a me non piaciono le differenze di lunghezza...

...il resto dovrebbe essere tutto ok....non li ho provati tutti i ricambi...pero' questi sono quelli principali.....se volete far edomande chiedete pure magari dimentico qualcosa

per carità non prendete le pale bianche in carbonio di hk quelle con scritto 3D che oltre a essere sbilanciato sono lunghe 195mm...nenache le stoppate si fanno hahahahaah

per ora ho acquistato oslo qui i pezzi cloni...pero nulla mi vieta di acquistarli da helikraft(originali) o dove io prendo le pale su ebay....negozo chiamato gogo.rc
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Vecchio 19 maggio 11, 11:33   #4890 (permalink)  Top
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Comunque ieri dopo il lavoro, un praticello, quattro batterie e il 250 che è andato benissimo. Finalmente!
Sensibilità gyro 28% e non facendo 3d ma semplice volo pension-traslato non m'importa del rimbalzo della coda nello stop delle piroette. Per quanto anche al mio modesto livello lo abbia notato.
Ho notato anche che qualche volta il gp 780 non si inizializza bene e devo staccare e riattaccare la batteria. Succede anche a voi?
Passando a un argomento che pochi post fa ho visto, mi chiedevo una cosa sulla forma delle pale. Sto usando quelle Align in carbonio da 205 che ho notato essere più larghe vicino al rotore e più strette in punta. Secondo voi, quelle con la stessa corda da un capo all'altro "scivolano d'ala" di meno? Renderebbero le virate un po' più dolci e regolari? Ora come ora se non si mantiene una bella velocità in virata tende a scivolare. Niente di ingestibile ma dovendo montare l'animaletto in un corpo MD 500 la cosa mi interessa.
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