Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 08:35   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
vibrazioni

uff..
mi sta intrippando il tuo problema piu di quelli che ho io stesso(non ne ho sul rexxino)
quindi adesso devi fare il seguente..(ammesso che non hai risolto nel frattempo)
mandami in privato il tuo contatto skype e poi appena posso ti chiamo e mi fai vedere la cosa con webcam..
e li magari ti posso aiutare meglio..
ti ripeto.. non ho mai avuto un rex tra le mani (dal 250-600n pro), che non ho domato..
a costo di smontarlo in TUTTI i suoi pezzi e rimontandolo ( e non e come i eletrodomestici che smonti e rimonti e che ti rimangono 3o4 viti e pezzi che non sai piu dove erano o a cosa servivano e pero funziona meglio di prima...)
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:04   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Lo so avevo giurato...

Insomma la situazione è questa: nonostante tutti i miei sforzi non sono riuscito a correggere il brutto vizio del mio 250 di girare in senso antiorario in hovering. Oggi posso proprio dire di averle tentate tutte. Però prima di rivolgermi a un buon satanista volevo raccontarvi il mio ultimo esperimento. Ho accorciato di un paio di mm l'astina del servo di coda, così da avere la possibilità di far scorrere il servo più avanti o più indietro. Prima non potevo perché era in battuta tutto avanti. Così trovo il punto di equilibrio in hovering in modalità Rate. Ok, fantastico, finalmente coda ferma. Passo in AVCS e la coda ricomincia a girare! Porca di quella *****! E allora mi decido e smonto da uno dei 450 un GP 750 che so che funziona. Accendo tutto, coda ferma in Rate. In AVCS anche col 750 gira. Ma allora non è il giroscopio. Ok, buona notizia! E che minchia è? L'ultimo, estremo tentativo che farò sarà spostare la ricevente di qualche centimetro (ora è a testa in giù sotto il pianale del gyro). Poi davvero non so che fare.
Aiuto
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 15 maggio 11 alle ore 11:08
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:29   #4863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Insomma la situazione è questa: nonostante tutti i miei sforzi non sono riuscito a correggere il brutto vizio del mio 250 di girare in senso antiorario in hovering. Oggi posso proprio dire di averle tentate tutte. Però prima di rivolgermi a un buon satanista volevo raccontarvi il mio ultimo esperimento. Ho accorciato di un paio di mm l'astina del servo di coda, così da avere la possibilità di far scorrere il servo più avanti o più indietro. Prima non potevo perché era in battuta tutto avanti. Così trovo il punto di equilibrio in hovering in modalità Rate. Ok, fantastico, finalmente coda ferma. Passo in AVCS e la coda ricomincia a girare! Porca di quella *****! E allora mi decido e smonto da uno dei 450 un GP 750 che so che funziona. Accendo tutto, coda ferma in Rate. In AVCS anche col 750 gira. Ma allora non è il giroscopio. Ok, buona notizia! E che minchia è? L'ultimo, estremo tentativo che farò sarà spostare la ricevente di qualche centimetro (ora è a testa in giù sotto il pianale del gyro). Poi davvero non so che fare.
Aiuto
trim a zero ?
Veramente un bel mistero ... Quindi in normal la tua coda e' ferma , mentre drifta ( muso a sinistra ) in AvCS ? Giusto ?! provato pure con Pad differenti e palini differenti?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:43   #4864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
ultima spiaggia!!

a questo punto l'ultima cosa da fare e vedere i palini di coda..
dato che hai anc he il gaui, prova a usare quelli !!!
io li uso e sono nettamente migliori sul rexxino..
ovviamente controlla anche che siano buoni e non sbacchettati potra essere anche quello..
la rx non la sposterei.. non gli cambiera niente!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:04   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ho provato sia i palini grandi che quelli piccoli. Attualmente monto i piccoli (Marco, purtroppo il Gaui l'ho venduto; quanto mai l'ho fatto ). L'astina della coda scorre bene. Ho provato a spostare la ricevente ma poi l'ho rimessa al suo posto. Ho provato col delay per le taglie da 500 in su. Non ho cambiato pad (non ne ho di diversi) ma ho provato a stringere il gyro con una fascetta di quelle Align delle batterie. Edubu pensi davvero possa essere quello? Non ho mai avuto problemi di pad da anni in qua. Al limite qualche sbacchettata... Comunque finora è stato tutto inutile. Provo a cambiare servo? Magari non funziona bene. Però in Normal tiene la coda ferma...
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 15 maggio 11 alle ore 13:11
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 15:14   #4866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ho provato sia i palini grandi che quelli piccoli. Attualmente monto i piccoli (Marco, purtroppo il Gaui l'ho venduto; quanto mai l'ho fatto ). L'astina della coda scorre bene. Ho provato a spostare la ricevente ma poi l'ho rimessa al suo posto. Ho provato col delay per le taglie da 500 in su. Non ho cambiato pad (non ne ho di diversi) ma ho provato a stringere il gyro con una fascetta di quelle Align delle batterie. Edubu pensi davvero possa essere quello? Non ho mai avuto problemi di pad da anni in qua. Al limite qualche sbacchettata... Comunque finora è stato tutto inutile. Provo a cambiare servo? Magari non funziona bene. Però in Normal tiene la coda ferma...
Pensavo a questa prova a modello immobile : accendi naturalmente in AVCS , passi poi in normal e , poi ripassi di nuovo in AVCS e osservi ... se drifta da fermo( naturalmente vedi il servo che si muove " senza motivo") e' un discorso ; se viceversa drifta solo in movimento ( e quindi in volo ) sono le vibrazioni o il Pad
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 18:34   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Provato. Trim e subtrim a zero, come sempre. Drifta solo quando sta per decollare. Fino a un certo regime corregge, oltre molla la coda. Ho anche usato due pad con la piastrina di metallo in mezzo e il risultato non cambia: in Rate la coda è ferma; in AVCS drifta in senso antiorario.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 18:42   #4868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Provato. Trim e subtrim a zero, come sempre. Drifta solo quando sta per decollare. Fino a un certo regime corregge, oltre molla la coda. Ho anche usato due pad con la piastrina di metallo in mezzo e il risultato non cambia: in Rate la coda è ferma; in AVCS drifta in senso antiorario.
Quindi e' solo associato all'AVCS ...se cioè rimetti in Rate la coda torna ferma ! Giusto!? Io proverei ,a questo punto,a cambiare memoria modello sulla Tx ..nel dubbio di " qualcosa " collegato alla programmazione del AVCS .Al momento a me non viene altro in mente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 23:14   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quindi e' solo associato all'AVCS ...se cioè rimetti in Rate la coda torna ferma ! Giusto!? Io proverei ,a questo punto,a cambiare memoria modello sulla Tx ..nel dubbio di " qualcosa " collegato alla programmazione del AVCS .Al momento a me non viene altro in mente
quoto secondo me è problema di radio,e chissà..prova aspostar eanche la ricevente...

X broeselbroesel : bell'idea ho skipe di mio fratello!!appena posso ti dico il mio contatto e da martedi possiamo provare a fare tutto !!!ormai ci ho rinunciato a metterli le mani addosso hahaha
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 10:45   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Solo due parole...

... REVO-MIX
Devo dire che non mi sono (quasi) mai sentito così co... ne. Nell'ansia di trovare un problema complesso avevo trascurato il fatto che la T9CP ha dei settaggi di default. Tra questi il Revolution Mixing. Si vede che è stata progettata prima dell'arrivo dell'AVCS. Comunque sia, lo sapevo. Sugli altri modelli mi ero sempre preoccupato di andare a fare il giro dei mix e disattivarli. In questo caso me ne sono completamente dimenticato, dando per scontato di averlo già controllato. Ho sprecato più di un mese, non so quanti pad e rotture di palle a voi e a quel povero cristo di Andy di Fast-Lad che ho portato quasi al suicidio, non riuscendo ad aiutarmi . Quasi, quasi una mail glie la mando.
Non ho fatto veri e propri voli ma mi sono bastati 5 secondi di hovering per capire di aver risolto. Edubu in primis e tutti gli altri, che posso dire, Grazie . E birra o fiasco di vino pagati.
E per dare un valore a tutta questa storia concludo con una frase che sembra ovvia ma che in realtà non lo è mai, nè per chi è alle prime armi nè per gli esperti: MAI DARE NIENTE PER SCONTATO.

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 16 maggio 11 alle ore 10:48
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002