Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 22:18   #4851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
volevo sapere sta cosa ma nessuno mi ha risposto comunque grazie lo stesso
hai provato a rifare la programmazione di settaggio (min /max) dell' Esc ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:24   #4852 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
hai provato a rifare la programmazione di settaggio (min /max) dell' Esc ?
la rpima cosa il modello avra piu' di 120/140 piu' o meno
io ho pensato il motore ?? anche se e di poco ?
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:01   #4853 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
volevo sapere sta cosa ma nessuno mi ha risposto comunque grazie lo stesso
ciao! be credo sia normale che scenda di giri...tu hai messo il motore alla massima potenza con un numero di gradi elevato(quasi il massimo) dunque se nei momenti di "riposo"hai la massima potenza,quando sforzi nei flip è normale che ti cala di giri,il motore non puo girare oltre i 100% dip otenza non so se mi sono spiegato bene....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:00   #4854 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

baaaastaaa non ce la faccio piuuuuuuuuuu'!!!oggi ho provato ad eliminare le vibrazioni della coda ma niente da fareeeee!!!mi è venuto un mal di testa pazzescooooooo e sono incazzato neroooooooooo !!! ecco che ho fatto :
1)tolgo la testa dell'eli per avitare altre vibrazioni inutili,quindi resto solo con la corona principale e l'albero
2)do gas e,ad un certo punto la coda inizia a vibrare..ok
3)elimino il tubo di coda e faccio girare tutto mantendendo la scatolina di coda(ovviament econ palini)con le mani.....che succede??NON CI SONO VIBRAZIONI!!!!!!!
4)elimino il blocco coda(quella scatoletta bucata per intenderci),rimetto il tubo e tenendolo con la mano faccio girare il tutto.....CI SONO VIBRAZIONIII!!

quindi??? tubo di coda e scatolina non vanno d'accordo?? ho cambiato anche la cinghia ma niente da fare.....il mio 250 è impossessato...
Vecchio 12 maggio 11, 22:02   #4855 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
baaaastaaa non ce la faccio piuuuuuuuuuu'!!!oggi ho provato ad eliminare le vibrazioni della coda ma niente da fareeeee!!!mi è venuto un mal di testa pazzescooooooo e sono incazzato neroooooooooo !!! ecco che ho fatto :
1)tolgo la testa dell'eli per avitare altre vibrazioni inutili,quindi resto solo con la corona principale e l'albero
2)do gas e,ad un certo punto la coda inizia a vibrare..ok
3)elimino il tubo di coda e faccio girare tutto mantendendo la scatolina di coda(ovviament econ palini)con le mani.....che succede??NON CI SONO VIBRAZIONI!!!!!!!
4)elimino il blocco coda(quella scatoletta bucata per intenderci),rimetto il tubo e tenendolo con la mano faccio girare il tutto.....CI SONO VIBRAZIONIII!!

quindi??? tubo di coda e scatolina non vanno d'accordo?? ho cambiato anche la cinghia ma niente da fare.....il mio 250 è impossessato...
??????????
non ho capito

hai fatto che????

hai smontato il tubo e hai fatto girare l'eli tenendo in mano la scatola di coda con palini ect x vedere se hai delle vibrazioni???

ti prego .. rifallo e filmalo.. voglio vederlo..

cmq sia ..immaginandomi la scena (teoricamentel).. ovvio che in questo modo non troverai mai il difetto!!!

rimonta tutto.. tranne pale e palini..poi lo fai frullare un po e vedi in questo modo se hai delle vibrazioni..

da li poi parti e cambi i vari pezzi che potrebbero causarti la vibrazzione..

cambi prima albero principale..se vibra ancora non e lui.. quindi rimetti il vecchio e cambi lìalberello della coda e cosi via..
la cinghia stessa puo dart problemi solo se e una plasticona di un hk 250 (clone)..
xche quando viena spedita e piegata e questa piega non se ne va via ma da problemi di tensione su la coda..(dato che quando la tenevi inmano non la tendevi in modo uniforme come lo fa il tubo stesso, ma smorzando le vibrazioni causate )
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 22:55   #4856 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
??????????

hai fatto che????
hai smontato il tubo e hai fatto girare l'eli tenendo in mano la scatola di coda con palini ect x vedere se hai delle vibrazioni???

ti prego .. rifallo e filmalo.. voglio vederlo..

cmq sia ..immaginandomi la scena (teoricamentel).. ovvio che in questo modo non troverai mai il difetto!!!
ebbene si ho fatto quello che tu hai capito!!! comunque,la scatolina di coda,con le manine e i palini sono TUTTI nuovi di zecca!!!anche la cinghia!!
posso dirti solo che senza palini le vibrazioni non ci sono ma i palini sono equilibratissimi!!ti dico un'altra cosa,cambiando i tubi di coda,notavo che qualche volta non vibrava,poi tutt'ad un tratto riicominciava e n nsi fermava piu'
la parte anteriore dell'eli lo cambiata(cuscinetti,corona e albero).......la cinghia è quella orignale alig antiscarica elettrostatica
Vecchio 13 maggio 11, 08:27   #4857 (permalink)  Top
User

vibra

allora.. secondo me lunica cosa e che hai settato il gyro in modo sbagliato..

troppo sensibile..
fino un certo punto tiene tutto fermo, ma appena hai una piccola oscillazione lui inizia a correggere e innesca le vibrazioni xche si autocoreggge..
succede xche hai la sensibilita troppo alta e/o xche hai il servo di coda troppo lento..
anche se hai messo l'unibal del tirante x la coda su la squadretta del servo in posizione troppo lontana..(aumenti troppo la corsa e teoricamente anche la velocita, ma a discapo della precisione e del neutro..)
inoltre.. quante guide del pushrod sul tubo hai montate??
io ho notato che se si monta solo una il tirantino inizia ad un certo num di giri a inescare una risonanza e vibra.. cosa che poi piu aumenti igiri sparisce..ma che da fastidio..
mettici tutti e due...( nel mio kit ce ne erano 2)
(e il pezzo in qui si muove il tirante sotto il tubo di coda.. la guida insomma)
Vecchio 13 maggio 11, 10:57   #4858 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
allora.. secondo me lunica cosa e che hai settato il gyro in modo sbagliato..

troppo sensibile..
fino un certo punto tiene tutto fermo, ma appena hai una piccola oscillazione lui inizia a correggere e innesca le vibrazioni xche si autocoreggge..
succede xche hai la sensibilita troppo alta e/o xche hai il servo di coda troppo lento..
anche se hai messo l'unibal del tirante x la coda su la squadretta del servo in posizione troppo lontana..(aumenti troppo la corsa e teoricamente anche la velocita, ma a discapo della precisione e del neutro..)
inoltre.. quante guide del pushrod sul tubo hai montate??
io ho notato che se si monta solo una il tirantino inizia ad un certo num di giri a inescare una risonanza e vibra.. cosa che poi piu aumenti igiri sparisce..ma che da fastidio..
mettici tutti e due...( nel mio kit ce ne erano 2)
(e il pezzo in qui si muove il tirante sotto il tubo di coda.. la guida insomma)
ti ringrazio dell'esauriente risposta ma,non è ne problema di giro,ne di servo ne di tirante...il tutto vibra anche se tengo la squadretta del tail pitch con la mano(o nn la tengo per niente) eliminando fisicamente o elettronicamente giro e servo..
Vecchio 13 maggio 11, 11:03   #4859 (permalink)  Top
User

uff..

allora recapituliamo..

hai tolto la testa e.. vibra
hai tolto il tuboe .. vibra
hai tolto la scatola reggitubo e.. vibra
escludi gyro e.. vibra
hai toltopale e palinie.. vibra..

senti.. forse lo hai comprato in un sexyshop ed e un VIBRATORE??

scs.. a questo punto..non so piu che dirti..ammeno che non fai prima a comprare un clone in carbonio da life365 sito in italia.. in 3 giorni arriva e vola perfettamente
costo con iva e sped.. +o- 70 euro

ti ho inviato in mp il link:
Vecchio 13 maggio 11, 13:39   #4860 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
allora recapituliamo..

hai tolto la testa e.. vibra
hai tolto il tuboe .. vibra
hai tolto la scatola reggitubo e.. vibra
escludi gyro e.. vibra
hai toltopale e palinie.. vibra..

senti.. forse lo hai comprato in un sexyshop ed e un VIBRATORE??

scs.. a questo punto..non so piu che dirti..ammeno che non fai prima a comprare un clone in carbonio da life365 sito in italia.. in 3 giorni arriva e vola perfettamente
costo con iva e sped.. +o- 70 euro

ti ho inviato in mp il link:
no,quando ho tolgo i palini le vibrazioni non ci sono,cioè non si vedono,pero' se lasci l'elicottero iniza a camminare da solo perche ci sono,ma mooooooooooolto piccole,piu che altro sono quelle che fanno il solletico.poi metto i palini e, fino ad un certo numero di giri è tutto stabile(stesse piccole vibrazioni che ho scritto prima solleticose)poi si innesca qualcosa che fa sbandare tutto.....bah!!
Rispondi

Bookmarks