Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 12:34   #4821 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
mmmmmm...ooook...quindi tutto cio che ho scritto non è servita a na m..ia....me la squaglioooooo ciaoOoOoO
Hai Provato poi la curva lineare?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 12:45   #4822 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai Provato poi la curva lineare?
no,perche avevo giocato ocn il simulatore e subito dopo ho volato dal vivo e mi sono trovato che l'elicottero era reattivissimo ...quindi se mettevo tutto lineare era peggio...oggi faccio un po di distacco tra sim e volo real e quindi provo la curva lineare tutta all'85%...anzi...fammi settar eora la radio va
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 22:21   #4823 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

mmmm...oggi è successo qualcosa di alquanto strano...i giri motore erano praticament euguali sia all'85(piatta) che al 100 %(piatta) ......cos'è che non va??domani riprovo con 85 80 75 80 85...vediamo se cambia ...
Vecchio 08 maggio 11, 01:00   #4824 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Premesso che al minimo dubbio chiedo ad Hurricane 01 che veramente e' tra i più bravi del forum secondo me da questi piccoli la perfezione assoluta non si può raggiungere , pero ' alcune costanti le noto sempre : palini del Gaui 200 ( quelli piccoli), squadretta del servo di coda al buco più vicino al centro, non deve flettete il rinvio di coda , rotore perfetto ( spesso le vibrazioni di coda nascono dal rotore principale / pale principali . Io , ad es , ho pale visivamente perfette (Align 205D) che mettono in crisi la coda Inoltre io noto che il rotore Align prende molti giochi e a volte bisogna sostituirlo ( per vecchiaia ) pure se sembra sano . In parole povere se il modello e' instabile io sospetto sempre prima il rotore ; anche pallini vecchi o sbucciati ( nella mia esperienza) fanno riscaldare il servo di coda ma , la coda tiene lo stesso . Altra cosa che i limiti devono essere perfetti , come pure lo stop sulla piroetta dext e sinistra senza , possibilmente,rimbalzi . Io mi trovo molto bene ad avete una curva del gas , in normal 0/85/85/85/85; in idle 1 lineare 90 ;in idle 2lineare 100; come curva passo ho in normal 25/25/50 /75/ 100 ; in idle 0/25/50/75/100; in queste condizioni devi avvertire nettamente un diverso rumore tra normal / idle1/idle2 .. a volte no accade ( per problemi vari) e la coda sicuramente si perderà su passo . Al momento questo mi viene in mente se hai domande chiedi pure
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
mmmm...oggi è successo qualcosa di alquanto strano...i giri motore erano praticament euguali sia all'85(piatta) che al 100 %(piatta) ......cos'è che non va??domani riprovo con 85 80 75 80 85...vediamo se cambia ...
questa "patologia" dei giri uguali ...la ho notata pure io e , nella mia esperienza quando accade , la coda perde sulle botte di passo...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 13:11   #4825 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
questa "patologia" dei giri uguali ...la ho notata pure io e , nella mia esperienza quando accade , la coda perde sulle botte di passo...
quindi??sta sera provo e vi faro' sapere com'andata a finire
Vecchio 08 maggio 11, 22:53   #4826 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
non ho seguito la discusione ? ma volevo una informazione, con il motore in idle 100%lineare quando do passo scende di giri con passo +11-0-11 in fatti se faccio qualche flip (solo quello) se ne scende di giri ?? volevo cambiare il motore con uno migliore tipo scorpion o hyperion mi corigerete come disse il papa non credo che il esc si sia fatto vecchietto piu' o meno 120/140 voli la stessa cosa pure il motore, in fine cosa posso fare per migliorare il modello??
riepiloco
motore align ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
esc align ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 850mah 3S 25~40C Lipo Pack
cosa mi suggerite fare grazie
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 12:08   #4827 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ragazzi, avevo detto che vi avrei tenuto aggiornati e così faccio. sabato al campo, a parte aver fracassato una fusoliera e neanche ho capito che è successo, ho finalmente provato il 250. Allora, prima batteria una meraviglia. Coda finalmente ferma! Allora era proprio un problema di setup meccanico; e va be', risolto. Dalla seconda batteria è ricominciato il delirio della coda che gira se lascio lo stick. Le ho provate tutte. Ogni volta che spegnevo tutto (radio compresa) e riaccendevo, il 250 a volte tendeva a girare in senso antiorario, a volte orario. Un paio di volte ho anche ritrovato il setup del GP 780 completamente sballato. Che giornata di m...a! Allora quali sono i miei prossimi passi?
1) Rifaccio i Limits della coda muovendo lo stick prima a dx e poi a sx (avendo il servo di coda in reverse)
2) Allontano la ricevente (Spektrum AR 6100) dal giroscopio.
3) Cambio ricevente (AR 6200 con satellite)
4) Provo col GP 750
5) Scrivo a Fast-Lad e gli rimando indietro il GP 780.

Ovviamente spero di risolvere fermandomi al punto 1
Mi sto esaurendo!
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:44   #4828 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ragazzi, avevo detto che vi avrei tenuto aggiornati e così faccio. sabato al campo, a parte aver fracassato una fusoliera e neanche ho capito che è successo, ho finalmente provato il 250. Allora, prima batteria una meraviglia. Coda finalmente ferma! Allora era proprio un problema di setup meccanico; e va be', risolto. Dalla seconda batteria è ricominciato il delirio della coda che gira se lascio lo stick. Le ho provate tutte. Ogni volta che spegnevo tutto (radio compresa) e riaccendevo, il 250 a volte tendeva a girare in senso antiorario, a volte orario. Un paio di volte ho anche ritrovato il setup del GP 780 completamente sballato. Che giornata di m...a! Allora quali sono i miei prossimi passi?
1) Rifaccio i Limits della coda muovendo lo stick prima a dx e poi a sx (avendo il servo di coda in reverse)
2) Allontano la ricevente (Spektrum AR 6100) dal giroscopio.
3) Cambio ricevente (AR 6200 con satellite)
4) Provo col GP 750
5) Scrivo a Fast-Lad e gli rimando indietro il GP 780.

Ovviamente spero di risolvere fermandomi al punto 1
Mi sto esaurendo!
prova coon un gyro futaba o spartan gli align (GP750 GP780) sul 250 2 su 10 vanno bene
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:28   #4829 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... Io volo col reverse sulla coda. Non è che invece di seguire la procedura standard per il setup del gp 780 dovrei partire fissando i limits prima a dx e poi a sx? Oppure fare come da manuale e solo alla fine mettere la coda in reverse...
Ciao Piscopo, prima di buttarlo nel cesso le voglio provare tutte. Sono testardo e voglio capire.
Questo è un passaggio preso dal manuale dello Spartan DS 760. Hai visto mai che... .
Stasera provo.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:43   #4830 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

ma stai provando con uno spartan oppure stai vedendo solo le istruzioni per il settaggio della coda??
Rispondi

Bookmarks