Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 18:12   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
edu, solitamente i link regolabili del piatto vanno tenuti della stessa misura e con la A fuori
gli altri sono fissi e lo sappiamo
se hai problemi di tracking credo siano dovuti alle pale o eventuali giochi eccessivi
prova a bilanciarle nuovamente, bilanciando prima anche il bilancia pale
ed eventualmente invertile, basta anche questo per far andare a posto il tracking
purtroppo sono i giochi che causano questi scompensi
non escludo che un giro completo dei link a prove alterne (prima una pala e poi l'altra) possa risolvere
io ci ho perso mezza giornata da quando con le pale in plastica sono passate a quelle in carbonio, è sballato tutto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:24   #4792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
edu, solitamente i link regolabili del piatto vanno tenuti della stessa misura e con la A fuori
gli altri sono fissi e lo sappiamo
se hai problemi di tracking credo siano dovuti alle pale o eventuali giochi eccessivi
prova a bilanciarle nuovamente, bilanciando prima anche il bilancia pale
ed eventualmente invertile, basta anche questo per far andare a posto il tracking
purtroppo sono i giochi che causano questi scompensi
non escludo che un giro completo dei link a prove alterne (prima una pala e poi l'altra) possa risolvere
io ci ho perso mezza giornata da quando con le pale in plastica sono passate a quelle in carbonio, è sballato tutto
Sara' questo!!Ho preso delle nuovissime torsion blade ( pure un pochino costose) e sto ' lottando per fare il traking ... Sono stranissime , leggerissime , flessibili ( 11 grammi la coppia) ma , ripeto difficili da farci il traking ( in mano mia ). PS il traking von le 205 D e' infatti con le stesse regolazioni perfetto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:24   #4793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
controlla le pale sia come baricentro che come bilanciamento
se con altre pale il tracking è ok puà essere solo colpa delle pale stesse ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:19   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Spiegandomi meglio : non ha il 1/2 giro ma , solo il giro completo di regolazione per avere la " A" ( anti fuga ) esterna . Ho visto su Fast lad quelli completamente regolabili ma forse sono " eccessivi" ; magari quelli del HK non hanno problemi di 1/2 giro??!
i linkage di hk se non sbaglio possono fare il mezzo giro..ma non ne sono sicuro..sicuramente io glielo fatto fare volente o nolente pure a quelli align !!!

pero' i linkage rod di hk sono leggermente piu alti di quelli originali infatti non sono adatti per essere collegati nel piatto perche urtano le prese dove ci sono gli uniball quando il tutto è in rotazione...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:17   #4795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
1/2 giro

in teoria non possono essere messi a mezzo giro neanche quelli deel hk..

pero con un po di forza ci vanno su..non mi e mai scappato uno in volo se e questa la tua paura..

il traking delle pale in plastica spesso poi si assesta a numero di gira piu alti.. invece quelle in fibra o carbonio essendo piu rigide no..

come diceva un prfesionista prima di me regola il meglio posibbile facendo solo giri completi con i linkage..
se poi non riesci a farlo preciso , cambia le pale (invertile da un lato a laltro)..
noterai che o si allinea adesso giusto, oppure aumenta addirittura il traking sballato..
nel secondo caso essendosi aumentato laa distanza del traking adesso con un nuovo giro su i linkage dovresti arrivarci!!!

broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 12:41   #4796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Grazie a tutti delle dritte!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:05   #4797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Gp 780!

Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. Sono stato più di un'ora a fare e rifare il setup del giroscopio e purtroppo l'elicottero continua a tendere a girare in senso antiorario. Peccato che dopo l'ennesimo controllo, così come per incanto, l'ho tirato su e la coda era perfetta. Finita la batteria l'ho cambiata, sono ripartito e di nuovo il problema mi si è ripresentato. Ho appena adeso finito di riprovare almeno altre 10 volte a fare il setup, riavviare e ripartire ma niente. Qualche volta ho addirittura trovato i settaggi del giroscopio completamente sballati, dalla frequenza al reverse... tutto. Quando metto in Rate o avvio il setup le squadrette sono perfette e il braccetto che comanda il pitch slider della coda è leggermente spostato in avanti. Dico, tutto perfetto. In volo invece si scorda di tutto.
Allora quello che mi dico è, cazzarola è il giroscopio! Che ne pensate? Posso provare con un GP 750 ma mi chiedo se esista un reset del punto neutro, come per il GY 401.
Mi serve proprio una mano perché tra un po' metto tutto nel microonde e faccio un macello.


Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Figurati . Sicuramente avvicinati al centro sul " piattello" , controlla che il servo sia montato correttamente sui supporti ( come posto' la foto Fedor 60) , e che quindi non fletta assolutamente il rinvio; dovresti trovarti se hai ( come leggo Futaba) e con il giro 780 / 750 e servo di coda Align o Ino-lab da 23 a 27 ( circa)in AVCS . Ti ricordo i limiti perfetti ( praticamente a " filo " ) e senza che il rinvio fletta , o svirgoli , a fondo corsa . Controllati lo stop sulla piroetta , quando il settaggio non e' corretto ( o anche ci sono problemi al rotore ) rimbalza alla " grande" e come già detto il " rumore" tra le varie curve del gas PS al minimo dubbio prova pure le seconde pale : non fidarti delle pale , anche se ben bilanciate e visivamente perfette
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:36   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. Sono stato più di un'ora a fare e rifare il setup del giroscopio e purtroppo l'elicottero continua a tendere a girare in senso antiorario. Peccato che dopo l'ennesimo controllo, così come per incanto, l'ho tirato su e la coda era perfetta. Finita la batteria l'ho cambiata, sono ripartito e di nuovo il problema mi si è ripresentato. Ho appena adeso finito di riprovare almeno altre 10 volte a fare il setup, riavviare e ripartire ma niente. Qualche volta ho addirittura trovato i settaggi del giroscopio completamente sballati, dalla frequenza al reverse... tutto. Quando metto in Rate o avvio il setup le squadrette sono perfette e il braccetto che comanda il pitch slider della coda è leggermente spostato in avanti. Dico, tutto perfetto. In volo invece si scorda di tutto.
Allora quello che mi dico è, cazzarola è il giroscopio! Che ne pensate? Posso provare con un GP 750 ma mi chiedo se esista un reset del punto neutro, come per il GY 401.
Mi serve proprio una mano perché tra un po' metto tutto nel microonde e faccio un macello.
Non è che hai troppe vibrazioni? I giroscopi fanno porpio quello scherzetto quando ci sono troppe vibrazioni ....
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:46   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma va? vibrazioni... hmmm... le pale sono bilanciate e il tracking è a posto. Dici che vale la pena di provare mettendo la piastrina di metallo tra due spugnette? tra l'altro il giroscopio è tenuto anche da una fascetta di plastica non stretta perchè sotto il ripiano, a testa in giù c'è la ricevente spektrum. Non so se mi sono spiegato
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 23:00   #4800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ma va? vibrazioni... hmmm... le pale sono bilanciate e il tracking è a posto. Dici che vale la pena di provare mettendo la piastrina di metallo tra due spugnette? tra l'altro il giroscopio è tenuto anche da una fascetta di plastica non stretta perchè sotto il ripiano, a testa in giù c'è la ricevente spektrum. Non so se mi sono spiegato
Togli la fascetta di plastica (il gyro non si scolla, tranquillo) e controlla che il cavetto del giroscopio non sia troppo tirato
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002